martedì 23 gennaio 2018

Risultati 19^ Giornata

Fabio Quagliarella con una super-tripletta da 17 punti fa risorgere la MURANESE regalandole il tre-su-tre nell'"Old Firm" contro il Pier.

La Capolista messa con le spalle al muro e senza altre partite di margine, torna alla vittoria battendo il Bomber con un prezioso 3-1. La vittoria per il CASTELLO mancava dalla 10^ Giornata (5 Novembre 2017): due mesi e mezzo fa! Ma nonostante tutto la compagine di Cri è ancora in testa a +2 sugli inseguitori... Comunque a questo giro bastano i gol di Mertens (10,5), Douglas Costa (10,5) e di Bastos (10,5) che uniti all'assist di Mandzukic (7,5) fanno chiudere la squadra a 80,5 nonostante il 4,5 di Baselli. Per il Bomber è durissima replicare visto che il suo SACCA FISOLA ha i votacci di Rodriguez (4), Eysseric (4,5) e Gomez (4,5). Tantissima zavorra da recuperare e l'assist di Kalinic (7) e il gol di El Shaarawy (10) bastano solo per il gol della bandiera visto che la squadra chiude a 68,5. La vittoria permette a Cri di mantenere la vetta mantenendo il +2 sul secondo posto ma il 3° ora dista ben 6 punti. Alla prossima ci sarà il Kela per la Capolista. Il Bomber invece scivola in ultima posizione (a braccetto col Kela e con il Pier) ma alla prossima c'è Queriano. E se il Bomber vince può ricacciare l'avversario indietro.

Al secondo posto e attaccato alla vetta resiste Sari che batte il Kela per 3-2. Buona prova per l'ALLA VIGNA che non ha alcuna insufficienza grave e può contare sulle reti di Luis Alberto (10,5), Barella (9) e sui due assist di Verdi (9,5). Buoni punti extra e la squadra chiude a 78,5 mettendo il culo al riparo da brutte sorprese... Il VENEXIA risponde con l'assist di De Paul (7) e con le reti di Berardi (10,5) e del neo-acquisto Dzemaili (10). Peccato che la media di squadra sia leggermente più bassa e il totale si ferma a 73,5 per il 3-2 finale. La vittoria permette all'ALLA VIGNA di staccare Metw (+4) e restare a portata di sorpasso da Cri (-2). E se domenica prossima contro Metw si incrociano i risultati giusti Sari può allungare ancora di più e magari salire in testa... Il Kela mastica amaro per la sconfitta, scivola in ultima posizione dopo queste due sconfitte consecutive e alla prossima affronterà la Capolista. Vediamo come se la caverà...

Al terzo posto rimane Metw nonostante la pesante sconfitta subita per mano di Bocheta. Un 3-0 che non ammette repliche. Ottima prova per il LIDO2000 che può contare sulle reti di Milinkovic-Savic (doppietta da 16), e gli assist di Ramirez (ben 3 per 10,5 punti!), Callejon (6,5) e Marusic (7,5). Solo il 4 di Romulo e l'aver dimenticato il doppiettista Kessie in panchina fermano la squadra dell'Onorevole che chiude a 79. Metw non ha bonus, non ha una media sufficiente e con l'1,5 chiude a 64. Per la prima volta in stagione l'ALVISIANA chiude sotto al "66" regalando punti facili all'avversario. Male per Metw che perde il contatto con Sari e vede la vetta allontanarsi a +6. E radio-mercato annuncia l'addio del suo goleador principe Dzeko. Male, malissimo. Alla prossima c'è lo scontro diretto con Sari e l'ALVISIANA deve solo vincere. Il LIDO2000 invece ride e in un colpo solo scavalca il Kela, il Pier e il Bomber portandosi al 4° posto a -4 dai premi. Alla prossima se la vedrà con il Pier per provare a rosicchiare ancora qualche punto dai primi posti.

Ultima partita del turno è l'"Old Firm": Queriano-Pier. Ed è filotto per la MURANESE che fa 3 su 3 in stagione contro l'avversario storico. Anche a sto giro poche storie visto che Quagliarella fa saltare subito il banco con una tripletta da 17. Partita subito in discesa per Queriano che arrotonda con l'assist di Parolo (7,5) ma perde qualche punto con il 4 di Donnarumma. Il totale chiude a 75... Buon punteggio ma non al sicuro da sorprese. Il Pier risponde con la rete di Destro (9,5) ma ha il 4,5 di Perisic che compensa in negativo il bonus. E' però nel posticipo Juve-Genoa che il Pier ripone le speranze di rimonta visto che gioca Higuain per il MALAMOCCO. Ma l'argentino da buca e come se non bastassa la squadra del Pier gioca in 10 e gli entra un "voto bonus", un 4,5. Troppo poco per il pareggio visto che il MALAMOCCO chiude a 68 punti. Ed è festa in Via Garibaldi per il filotto vincente nella partita più sentita. La vittoria permette a Queriano di scalare posizioni e lasciare l'ultimo posto. Ora la MURANESE è al 5° posto a +1 dal trio all'8° posto e a -5 dai premi. Vediamo domenica prossima contro il Bomber come va. Il Pier è costretto ad abbassare la testa e deve tirarsi su le maniche e ricominciare da capo visto che è nuovamente all'ultimo posto. Domenica contro Bocheta servono solo i 3 punti.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Kela 3-2 / Metw-Bocheta 0-3 / Bomber-Cri 1-3 / Queriano-Pier 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.