domenica 31 dicembre 2017

Risultati 17^ Giornata

Paulo "La Joya" Dybala torna alla doppietta da 14,5 punti e il Kela riprende la corsa accorciando la classifica.

Cri non esce più dalla crisi e anche a sto giro di giostra esce con le ossa rotte perdendo 1-0 contro il Pier. Il MALAMOCCO fa il minimo indispensabile per scollinare oltre il "66" e con il solo assist di Allan (8) come bonus chiude a 68,5. Pochi ma sufficienti per cogliere la terza vittoria consecutiva, scavalcare Queriano e chiudere l'anno al 7° posto (podio a +9) lasciando il rivale storico all'ultimo posto. Sorrisoni che si sprecheranno a casa Zennaro. Cri, o meglio, il CASTELLO non vince più e chiude a 65 (4^ volta nelle ultime 6 partite che chiude sotto al 66) punti per l'1-0 finale. Arriva così la 4^ sconfitta consecutiva mentre i 3 punti pieni mancano da quasi due mesi (3-1 proprio sul Pier il 5 Novembre). La fortuna di Cri è che il vantaggio accumulato era talmente importante che nonostante questo filotto negativo rimane saldo al comando a +2 sugli inseguitori. L'anno nuovo ricomincerà con Sari-Cri e Kela-Pier. Impegni tosti per entrambi.

Metw non approfitta dell'ennesimo scivolone in vetta e si fa sconfiggere dal Kela per 3-2. Ottima prova per il VENEXIA che chiude a 83 punti grazie alla doppietta di Dybala (14,5), al gol di Lasagna (10,5) e ai due assist di Toloi (7) e De Paul (8). Buoni bonus e punteggio TOP per il VENEXIA. L'ALVISIANA lotta e risponde con il gol di Matuidi (10) e l'assist di Dzeko (6,5) ma il 4,5 di Shick brucia punti preziosi e la squadra di Metw chiude a 72,5 per il 3-2 finale. L'ALVISIANA non accorcia e neanche scavalca la Capolista e chiude il 2017 al secondo posto (con Sari) a -2 dalla vetta. Ricomincerà il 2018 contro Queriano. Il Kela coglie la seconda vittoria consecutiva (3 risultati utili in fila per il VENEXIA) e si mantiene al 4° posto rosicchiando però punti dal podio che ora dista solo 6 punti. Al rientro afronterà il Pier nel "Derby del Ferry".

Sempre al secondo posto c'è Sari. Anche lui come Metw non fa tesoro della sconfitta di Cri visto che perde 2-0 contro il Bomber. Male l'ALLA VIGNA che non ha alcun bonus e chiude la giornata con un pessimo 61,5 (record negativo assoluto stagionale pareggiato) e per la prima volta chiude sotto al "66" regalando tre punti facili al SACCA FISOLA. Il Bomber ringrazia e chiude a 74 grazie alle reti di Calhanoglu (10) e a quella del Papu Gomez (9,5). La vittoria facile permette al Bomber di chiudere l'anno al 5° posto a -1 dal 4°. Al rientro affronterà Bocheta per provare ad accorciare ulteriormente la classifica. Sari invece chiude a 7 partite il filotto di risultati utili (4 vittorie e 3 pareggi) ma resta al secondo posto assieme a Metw a -2 dalla vetta. Ma al primo turno del 2018 ci sarà un Sari-Cri che può portare ad una nuova Capolista. Vedremo...

Ultima partita del turno è il 2-2 tra Bocheta e Queriano. Bellissima partita che parte già con polemiche visto che Queriano voleva acquistare Antonio Donnarumma per avere anche il terzo portiere rossonero. Ma Bocheta glielo soffia (a 6€!!!) sperando di vedere l'avversario con Cordaz titolare (Crotone-Napoli...). Alla fine il Donnarumma titolare è Gigio e Bocheta ha sprecato 6€... La partita però è un susseguirsi di emozioni. Parte Hamsik per la MURANESE  con il gol da 11. Rispondono per il LIDO2000 i gol di Pellegrini (10,5) e Widmer (11,5) che riportano avanti la squadra dell'Onorevole che chiude a 75 punti. Ma Queriano non molla e allo scadere (90° e 94°) Quagliarella esce una doppietta dal cilindro e con i suoi 13 punti sembra mettere in ghiaccio la vittoria per la MURANESE. Queriano da Barcellona sta già festeggiando ma Bocheta sfodera il colpo da maestro: gioca col 4-5-1 togliendo 1 punto all'avversario. La MURANESE avrebbe fatto 78 ma la tattica di Bocheta gli toglie il punto decisivo facendo chiudere Queriano a 77 per il 2-2 finale. Colpo da maestro per il LIDO2000 che guadagna un punto preziosissimo visto che allunga a 5 partite la serie positiva e chiude l'anno al 6° posto a -8 dal podio. Al rientro affronterà il Bomber. Queriano mastica amarissimo visto che il pareggio lo relega all'ultimo posto con Metw ad attanderlo nel 2018.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Bomber 0-2 / Kela-Metw 3-2 / Pier-Cri 1-0 / Bocheta-Queriano 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.