martedì 5 dicembre 2017

Risultati 13^ Giornata

Ivan Perisic (18,5) si scatena con una tripletta da ex ma il MALAMOCCO del Pier non va oltre ad un pareggio.

Dopo la miseria di un punto in due partite, il CASTELLO non riparte più e si inchioda col Kela sullo 0-0. Attacchi sterili e bonus col contagocce danno vita ad una partita anonima ma molto molto tattica decisa dal modulo del Kela (3-5-2) che regala solo uno 0,5 alla Capolista. Il punto in meno rispetto al canonico 3-4-3 risulta però decisivo. Ma la partita è gravata dai votacci: Acerbi (4) e Inglese (4,5) di qua contro Mertens (4,5) di là. I bonus che le squadre hanno non riescono a rimediare visto che sono il rigore pagato da Allison (8,5) per il CASTELLO e l'assist di Dybala per il VENEXIA. Troppo poco e i totali ne risentono visto che Cri chiude a 65,5 mentre il Kela si ferma a 63,5 (record negativo stagionale di squadra). Di poco sotto al "66" e Cri riparte con un misero punticino che però è buono per allungare di nuovo sugli inseguitori portandosi a +8 mettendo ancora oltre due partite di margine. Alla prossima c'è il "Derby Day" e il CASTELLO andrà contro la MURANESE di Queriano. Il Kela chiude ancora sotto al "66" (3^ volta in stagione) e rimane invischiato a centro classifica (5°) con il podio che sale a +7. Domenica "Derby di Via Garibaldi" contro Bocheta per il VENEXIA.

Secondo rimane Metw anche se perde lo scontro diretto contro Sari per 3-2. Prova buona per entrambi ma Sari può contare sul +3 decisivo che lo fa scavallare oltre il "78" e gli fa fare bottino pieno. L'ALVISIANA ha gli assist di Kolarov (7,5) e Barak (7,5) e il gol di Dzeko (10). Gli manca, appunto, il secondo +3 e la squadra si ferma a 74,5. L'ALLA VIGNA risponde bonus su bonus però a differenza del rivale ha i bonus "pesanti" in formazione. Ecco che i gol di Ilicic (10,5), Icardi (10) e Zapata (9,5) lo fanno chiudere a 80,5 per il 3-2 finale. Con questa vittoria le gerarchie restano invariate (Metw 2° e Sari 3°) anche se Cri vola a +8 sul secondo posto e la differenza tra i due si è assottigliata ad un misero punticino. Domenica prossima nel "Derby Day" Metw affronterà il Bomber mentre Sari se la vedrà col Pier.

Scendiamo dal podio e al 4° posto troviamo il Bomber che batte Queriano per 3-2. Ottima prova per il SACCA FISOLA che chiude a 82 punti grazie alle reti di Skriniar (12), Kalinic (9) e agli assist di Candreva (8) Ljajic (7,5) e El Shaarawy (8). Non serve nemmeno la "polemica" su Ansaldi s.v. col subentro della rete di N'Koulou visto che Queriano chiude a 75 spegnendo ogni discorso. La MURANESE paga caro i milanisti Donnarumma (3,5) e Suso (4,5) che pareggiano a Benevento così i bonus vengono depotenziati. I gol di Chiesa (11,5), Joao Pedro (10,5) e i due assist di Thereau (9) bastano per rimanere in media stagionale e chiudere a 75. Buon punteggio ma contro questo SACCA FISOLA c'era poco da fare. Il gol di Skriniar (12), quello di Kalinic (9) e gli assist di Candreva (8), Ljajic (7,5) e El Shaarawy (8) fanno chiudere la squadra del Bomber a 82 punti per il 3-2 finale. La squadre della Giudecca è ai piedi del podio anche se a -4 dai premi e domenica affronterà Metw nel "Derby di Sant'Agnese". Queriano invece perde anocra (3^ sconfitta nelle ultime 5) e rimane al 6° posto a -8 dal podio. Domenica però c'è la grossa occasione contro la Capolista.

Ultima partita del turno è lo spettacolare 4-4 tra il MALAMOCCO e il LIDO2000. Derby del Lido senza esclusione di colpi che termina sul filo di lana con Bocheta che si mangia le mani fino ai gomiti. Parte però in quarta il Pier con un super-Perisic che si scatena contro la sua ex squadra con una tripletta da 18,5. Strootman (11) e Higuain (11) con un gol a testa fanno volare il MALAMOCCO e il Pier può già fumarsi una sigaretta bevendo sopra alla vittoria già in cassaforte dall'alto del suo 88. Però l'Onorevole sa vendere cara la pelle... Pellegrini (11) segna negli anticipi e Brozovic (8,5) regala un assist. Poca roba ma la squadra è viva. E' domenica che il LIDO2000 prova il colpaccio visto che si porta sul pareggio con i gol di Simeone (10,5), Bonaventura (gol e assist da 11,5) e Milinkovic-Savic (11,5). Al Pier il drink va di traverso visto che Bocheta ha tanta roba in formazione. La media di squadra poi è così buona che il LIDO2000 ha tra le mani la carta della vittoria: Romulo. Se il veronese porta a casa un 6, la squadra fa il colpaccio. Purtroppo il Verona perde in casa con Romulo che non va oltre un 5,5 e il LIDO2000 chiude a 89,5 (record stagionale di squadra)! Pareggio spettacolo per 4-4 che congela le posizioni in classifica. Il Pier è sempre ultimo e domenica prossima se la vedrà contro Sari. Bocheta invece è penultimo e alla prossima c'è il Kela per lui.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Sari 3-2 / Bomber-Queriano 3-2 / Pier-Bocheta 4-4 / Cri-Kela 0-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.