mercoledì 13 dicembre 2017

Risultati 14^ Giornata

Jack Bonaventura con una doppietta da 14 punti regala a Bocheta il Derby di Via Garibaldi.

Ora è crisi nera: due punti in 4 partite con solo 1 gol fatto per la Capolista. Il CASTELLO di Cri non solo non sa più vincere, ma dopo le medie stellari tenute per le prime 10 Giornate, è in difficoltà anche a scollinare oltre al "66". Questo volta è Queriano ad avere la meglio del CASTELLO e fa suo il "Derby dei Salesiani" (3-2 per Cri il Derby precedente). La squadra di Cri non ha nessun bonus e paga carissimo l'espulsione di Immobile (3,5) visto che chiude a 64,5. Per la MURANESE è facile come bere un bicchier d'acqua avere la meglio dell'avversario e con la doppietta di Quagliarella (13,5) e l'assist di Jankto (6) chiude a 70,5 e fa bottino pieno e vince senza manco spettinarsi. Con questa sconfitta Cri mantiene la vetta anche se gli inseguitori (Metw) si portano a -5. C'è ancora margine ma non più così tanto per stare tranquillo e domenica prossima arriva Bocheta. Queriano accorcia sulla vetta rosicchiando tre punti pieni ma non riesce a recupera terreno dai premi visto che hanno vinto entrambi quindi sempre 8 punti di distacco. Domenica prossima però arriva Sari (3°). Occasione buona per la MURANESE.

Secondo in classifica e con un sorriso grosso così è sempre Metw che batte il Bomber 2-1 e conquista il secondo "Derby di Sant'Agnese" consecutivo (3-0 alla 7^, 2-1 alla 14^). Male il SACCA FISOLA che chiude con un anonimo 66,5 con il solo assist di Kalinic (7) come bonus. Anzi, la squadra gioca pure in 10 con un "voto bonus" (un 5) visto che non gli giocano i centrocampisti. Per Metw non è così complicato battere l'avversario visto che può contare sui gol di Barak (gol e assist da 12) e Paloschi (10). Il totale chiude a 76,5 anche con il votaccio di Strakosha (2,5) che brucia qualche punto di troppo. Nonostante il 2,5 però l'ALVISIANA è la migliore del turno e Metw porta a casa 3 punti accorciando sulla vetta. Ora Cri è solo a +5 e domenica contro il Pier l'ALVISIANA, se gli dice bene, ha la possibilità di portarsi ad una sola partita di distacco. Il Bomber a sto giro non poteva fare molto di più e la sua SACCA FISOLA rimane al 4° posto anche se il podio è a +7. Domenica prossima c'è il Kela per il Bomber.

Terzo in classifica resta Sari che batte il Pier per 1-0 e si porta a casa il "Derby di Sant'Alvise" (1-1 alla 7^ Giornata). Partita che si conclude solo martedì sera visto che Genoa-Atalanta, rinviata per neve, a suo modo è stata decisiva. L'ALLA VIGNA con il solo gol di Luis Alberto (10,5) chiude a 68 punti e di fronte ha un MALAMOCCO sotto al "66" e senza nessun bonus. Tutto sembra fatto e finito anche perché il rinvio del match di Marassi chiuderebbe ogni discorso col "6"politico a tutti. E invece la Gazzetta "magheggia" come tradizione e rimette in gioco Petagna del Pier. Purtroppo per lui si ferma al 7 e il MALAMOCCO chiude a 65,5 per l'1-0 finale. Il Pier bestemmia (tanto per cambiare...) e rimane all'ultimo posto a -14 dai premi. Domenica prossima si ricomincia il giorno contro Metw e per il Pier serve solo la vittoria. Sari recupera tre punti pieni sulla vetta (-6) ma la vittoria di Metw lo costringe ancora sul gradino più basso del podio. Domenica prossima arriva Queriano per l'ALLA VIGNA.

Ultima partita del turno è il "Derby di Via Garibaldi" che vede Bocheta mettere sotto il Kela per 2-0 (fu 2-4 un girone fa). Malissimo il VENEXIA che chiude con un pessimo 63 (record negativo stagionale di squadra) ed è la seconda giornata di seguito che la squadra del Kela non arriva al "66". Nessu bonus in formazione per il VENEXIA che paga pure salato l'autogol di Acerbi (3,5). Bocheta invece ha il migliore del turno, Bonaventura, che con una doppietta da 14 punti mette già in ghiaccio il risultato. C'è poi il doppio assist di Ramirez (9) ad arrotondare anche se il doppio 4,5 di Milinkovic-Savic e Callejon che annullano di fatto i punti extra del sampdoriano. Il totale si ferma a 76 per il 2-0 finale. Con questa vittoria Bocheta sale al 6° raggiungendo proprio il Kela in classifica ed entrambi sono a -9 dal podio. Domenica il LIDO2000 attende la Capolista affamata di riscatto. Il Kela invece se la vedrà contro il Bomber.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Bomber 2-1 / Pier-Sari 0-1 / Cri-Queriano 0-1 / Bocheta-Kela 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.