martedì 28 novembre 2017

Risultati 12^ Giornata

Mauro Icardi segna un'altra doppietta da 14 punti ma questa volta l'ALLA VIGNA di Sari non riesce a portarsi a casa la vittoria...

Tanto tuonò che piovve. Dopo il pareggio di domenica scorsa, e dopo 11 giornate utili consecutive, il CASTELLO di Cri cade, sconfitto per 1-0 dal SACCA FISOLA del Bomber. Turno no per la Capolista che non ha alcun bonus, una media ridicola e chiude a 61,5 punti! Quasi 20 punti sotto alla media usuale. Troppo brutto per essere vero questo CASTELLO ma al Bomber frega cazzi e chiude a 70,5 grazie al gol di El Shaarawy (10) e all'assist di Candreva (8,5). Anche se Kalinic gioca da schifo e si becca un 4,5, il turno facile non impensierisce il Bomber che si porta a casa lo scalpo prestigioso. Tre punti pesanti per il SACCA FISOLA che agguanta il Kela al 4° posto a meno 4 punti dal podio e domenica attende Queriano. Cri prima o poi doveva fare i conti con la sconfitta e fortunatamente per lui il margine è ancora così alto che mantiene 7 punti sul secondo posto. Domenica però serve il bottino pieno contro il Kela.

Chi si approfitta di più da questa situazione è Metw che si sbarazza di Bocheta per 2-0 e rosicchia tre punti pieni dal primo posto. Buona prova per l'ALVISIANA che può contare sulle reti da 4,5 punti ciascuno di Benatia (10,5) e Mbaye (11,5) per il 76,5 finale. Fatica inutile perché Bocheta, come Cri, ha una media ridicola e pure il votaccio di Ramirez (4) che brucia l'assist di Romulo (8). Il LIDO2000 chiude così a 61,5 regalando 3 punti facili facili all'avversario. Brutto stop per la squadra dell'Onorevole che scivola in penultima posizione a +2 sull'ultima piazza. Domenica prossima contro il Pier c'è lo scontro diretto. Metw invece se la ride e guarda con più ottimismo il prosieguo dell'anno. E se domenica gira bene contro Sari e magari Cri pareggia o perde... Hai visto mai che si riapre la stagione già in questo fine 2017?

Terzo in classifica c'è sempre Sari che però, al contrario di Metw, non approfitta dello stop della Capolista gettando alle ortiche una ghiotta occasione. Contro il Kela c'è un pareggio per 2-2 che scontenta entrambi. Sari con la sua ALLA VIGNA ha Icardi, il migliore del turno, con la sua doppietta da 14 punti. Ad arrotondare il punteggio ci sono gli assist di Florenzi (7) e Luis Alberto (8,5) ma decisivo è il 4,5 di Zapata che frena il totale a 77 punti! Bestemmie per Sari e occasionissima per il Kela che con la doppietta di Inglese (13,5) ma col 4,5 di Naingollan chiude a 72 punti spaccati per un insperato 2-2. Sari resta sul podio (3°) ma perde terreno dal secondo posto che ora dista 4 punti. Domenica però scontro diretto contro Metw. Il Kela invece fa tesoro del punticino e si mantiene al 4° posto (a braccetto col Bomber) anche se a -4 dai premi. Domenica serve la vittoria contro Cri per la classifica del VENEXIA ma anche per riaprire il campionato.

Ultima partita del turno è l'OLD FIRM de noaltri: Queriano-Pier. Partita equilibrata e decisa da un episodio che fa godere come un porco uno e bestemmiare come un pazzo l'altro. La MURANESE batte 2-1 il MALAMOCCO e si porta avanti 2-0 negli scontri diretti stagionali. Il Pier può passare in vantaggio col rigore di Jorginho ma prima se lo fa parare e poi segna sulla ribattuta (6,5). L'altro bonus è l'assist di Perisic (7) ma tutte le speranze si riverdsano sul Pipita Higuain che gioca il posticipo Juventus-Crotone. Queriano intanto, zitto zitto prima parte ad handicap col 4,5 di Quagliarella ma poi recupera col gol da 4,5 di De Vrij (11,5). Siamo là... Higuain però non gioca (mano rotta) e per il Pier è notte fonda. Si arriva ai conteggi e mentre il MALAMOCCO chiude a 69, la MURANESE fa il blitz: 72 punti spaccati! Come vincere su rigore al 94°. Scene di giubilo in Via Garibaldi, clima da funerale al Lido. Queriano festeggia e si toglie dal pantano delle ultime posizioni (6°) a -5 dal podio e domenica attende il Bomber. Il Pier rimane invece inchiodato all'8° posto. Domenica serve solo vincere contro Bocheta.

Questi sono i risultati della 12^ giornata: Sari-Kela 2-2 / Metw-Bocheta 2-0 / Bomber-Cri 1-0 / Queriano-Pier 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.