lunedì 20 marzo 2017

Risultati 29^ Giornata

El Papu Gomez con due gol e un assist porta a casa 14,5 punti per la CHRISTY MACK ma il Pier non va oltre ad un pareggio.

Bocheta rallenta ancora la sua corsa esagerata e conquista il secondo pareggio consecutivo non dando, di fatto, il colpo di grazia al Campionato. E' il Pier a lasciare ancora uno spiraglio di rimonta e lo fa imponendo un 2-2 alla Capolista. Prova di forza per la NICOLE ANISTON che però chiude ad 83 con i gol di Mertens (solo 7 perché sbaglia un rigore), Dzemaili (doppietta da 13,5), Kalinic (10) e Zapata (10). Solo 3 insufficienze leggere in formazione ma il rigore ciccato da Mertens non fa scollinare l'Onorevole oltre ad "84". La CHRISTY MACK non si lascia sfuggire l'occasione e, dopo essere partita male con il 4 di Reina, recupera punti con la doppietta di Gomez (due gol e un assist da 14,5) e i gol di Dzeko (10) e Kondogbia (9,5). Oltre al 4 del portiere c'è solo il 5 di Immobile e la squadra del Pier chiude a 81,5 per il 3-3 finale. Mezzo punto amaro per la CHRISTY MACK che non riesce ad accorciare sul podio e rimane 5° sempre a -3 dal 3° posto. Domenica dopo la pausa c'è il Derby del Ferry con il Kela che lo precede di un punto in classifica: botte da orbi in vista! Bocheta, anche se ha buttato via una vittoria per un punto, può guardare il bicchiere mezzo pieno. Mantiene la vetta guadagnando un punticino sul 2° posto con una partita in meno da giocare. E "vincendo" ai punti lo scontro diretto con il Pier riesce pure ad allungare ulteriormente sul Pallone d'Oro (+16,5). Alla ripresa arriva Cri e per la NICOLE ANISTON serve la vittoria per forza.

Secondo è sempre Queriano anche se perde 2-1 contro Metw. La SASHA GREY gioca maluccio e ha solo il gol di Candreva (9,5) come bonus. Purtroppo per Queriano ci sono ben 6 insufficienze in formazione che bruciano il +3 dell'interista e fanno chiudere il totale a 68. Pochino... E infatti Metw, con un pizzico di fortuna, la sfanga e chiude a 73,5. La VALENTINA NAPPI parte malissimo con i 3 di Hart e il 4,5 di Bruno Peres. Metw poi sbaglia formazione lasciando in panchina i gol di Baselli e El Kaddouri e si fa dura... Ma domenica i giocatori di Metw si scatenano. Kessie regala un assist (7,5), Defrel segna (9,5) e Insigne ne fa addirittura due (13,5) per il 2-1 finale. La VALENTINA NAPPI prova a rilanciarsi approfittando dei pareggi di quasi tutti. Ora è a quota 38 a -6 dal podio e se batte Sari al rientro può portarsi a -3 con 5 partite da giocare. Non male! Queriano invece perde l'occasione per riportare la SASHA GREY in vetta non approfittando del pareggio della Capolista. Ma tutto sommato non gli va così male visto che perde un solo punto e dopo la sosta affronterà il Bomber. Con la vittoria della SASHA GREY e la contemporanea sconfitta della NICOLE ANISTON, Queriano può ancora risalire in vetta solitario.

Terzo rimane il Bomber che non approfitta del doppio passo falso dei due in vetta. Infatti il giudecchino impatta 2-2 contro il Kela. Buona prova per entrambi che hanno diversi bonus ma a tutte e due le squadra manca il "colpo decisivo" per portarsi a casa la partita. La MIA KHALIFA schiera gli assist di Saponara (8), Lapadula (7) e i gol di De Paul (10) e Salah (gol e assist da 10,5). Con lo 0,5 che gli regala il 3-5-2 dell'avversario il Bomber chiude a 75. La LISA ANN risponde con il gol di Cuadrado (10,5) e l'assist di Strootman (7). A differenza del Bomber, il Kela ha due sole insufficienze leggere e quindi anche con meno bonus, il totale è praticamente uguale: 74,5 per il 2-2 finale. Come detto, la MIA KHALIFA non approfitta appieno dei passi falsi di chi lo precede e accorcia di un misero punticino sul 2° posto portandosi a -5. Ma al rientro dalla sosta il Bomber affronterà proprio Queriano per portarsi a distanza di sorpasso. Il Kela invece ha il Derby del Ferry alle porte e mantiene la LISA ANN sempre in 4^ posizione a -2 dal podio. Tutto ancora aperto.

Ultima partita del turno è la facile vittoria di Sari su un Cri orami in disarmo. La MADISON IVY chiude a 77 (mai Sari ha fatto di più e segnato 3 reti in stagione) grazie al gol di Verdi (gol e assist da 11,5), a quello di Thereau (9) e all'assist di Berardi (7,5). Solo Destro e il suo 5 sono insufficienti e Sari chiude a 77. La VERONICA RODRIGUEZ risponde con la rete di Paredes (9,5) nel posticipo di domenica ma il +3 viene compensato in negativo dal 2 portato a casa da Sorrentino. Tropo poco per provare una minima rimonta e Cri si arrende a 65,5 chiudendo ancora a "0" (9 volte su 29, 31%, praticamente una partita su 3). Dopo questa sconfitta (18^ in stagione) Cri dà matematicamente addio ai premi. Non che ci fossero dubbi, ma ora è ufficiale. L'unica cosa che può salvare la stagione a Cri è vincere la Coppa Rialto. Intanto può essere l'ago della bilancia della stagione per la lotta per i premi visto che affronterà tutti quelli che sono in lotta là in alto. Tra 15 giorni sarà il turno della Capolista. Sari invece si stacca (definitavemente?) dall'ultimo posto portandosi a +5. Dura recuperare ancora una posizione per avere un sorteggio più agevole in Coppa visto che il 6° posto è a +8. Comunque mai dire mai. Al rientro ci sarà proprio Metw (6°) ad attenderlo. Se la MADISON IVY vince si porta a -5 con 5 partite da giocare. Dura ma possibile.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bocheta 3-3 / Bomber-Kela 2-2 / Metw-Queriano 2-1 / Cri-Sari 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.