martedì 10 maggio 2016

Risultati semifinali di Coppa Rialto

Ancora Suso e ancora contro Pier. Due gol per il Genoano, 13,5 punti per la TOHO e finale di Coppa conquistata.

La Finale che non ti aspetti. Sarà il "Derby di Sant'Agnese" ad assegnare la Coppa Rialto 2016. Metw (5° in Campionato) contro il Bomber (6°) in una finale su cui nessuno avrebbe scommesso una Lira. Queste le due semifinali:

Queriano-Metw 1-2
Prova decisa e senza fronzoli per la MUPPET che può contare sul solito gol di Higuain (11), che unito a quello con assist di Perisic (11) mette la partita nei binari giusti. Ci pensa Diawara espulso (3,5) a rimettere in discussione una partita già vinta. Il bolognese è disastroso, Sportiello lo è a suo modo (4,5) e la squadra di Metw chiude a 72. Mani mangiate per lui perché rimangono in panchina i gol di Pucciarelli e Zapata... La partita con questi due in formazione sarebbe stata chiusa senza patemi. Invece i votacci della MUPPET rianimano Queriano che risponde con la rete di Pavoletti (11,5 grazie al gol e all'assist). Purtroppo per la OTOMO non ci sono altri bonus e con i due gol presi da Neto (4) si bruciano le speranze di rimonta. Queriano chiude a 69,5 per il 2-1 finale. Metw sbatte fuori la squadra Campione e può puntare al "mini-double". Se rivince la Coppa (come nel 2014) si porta a casa due trofei. Queriano invece esce mestamente dalla competizione e gli tocca accontentarsi del 1° posto in Campionato.

Bomber-Pier 3-2
Partitazo! Succede di tutto nella seconda semifinale. La TOHO non può contare su Pogba (squalificato) e ha pure un pessimo De Silvestri da 4,5. La NEW TEAM ha solamente il 5,5 di Cuadrado ma il resto della rosa è almeno da 6. Super-media per il Pier che però ha pochi bonus. Il gol di Dybala (9,5) e quello con assist di Pjanic (11) fanno impennare il totale fino al 76 che è un ottimo punteggio per la Coppa. Ma la NEW TEAM non ha fatto i conti con Suso. Il Genoano è la sua bestia nera. Tre gol presi il 3 di Aprile (31^ giornata - Pier-Bomber 0-2) gli sono "costati" il Campionato, altri due domenica (13,5 per Suso) gli sono costati la Coppa. Rudiger (10) e Bacca (8,5) segnano, Ansaldi (8,5) fa un assist e arrotonda il punteggio per la TOHO che vola fino all'83,5. Un pirotecnico 3-2 per il Bomber lo porta diretto in Finale di Coppa dove può giocarsi il suo primo trofeo da quando gioca nei pro. Il Pier invece perde la possibilità di sfidare Queriano e esce dalla stagione con il 2° posto in Campionato.

La Finale di Coppa sarà Metw-Bomber.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.