martedì 22 dicembre 2015

Risultati 17^ Giornata

Ancora Big Mac Maccarone! Altra doppietta, altri 14 punti e altra vittoria. Assieme a Manzukic (anche lui doppiettista da 14 punti)  è il miglire del turno. Ma come non premiare l'esultanza con la birra? Idolo!

Cade la Capolista! Dopo una striscia record, dopo aver asfaltato tutti, dopo che il campionato sembrava già in bacheca, arriva il classico Davide contro Golia. E come da manuale, Golia cade. E cade pesantemente! La NEW TEAM del Pier chiude con un misero 66,5 conquistato grazie alla rete di Kalinic (9,5). Il resto è un grandinata di voti anonimi tra cui spiccano il 4 di Sorrentino e il 4,5 di Pjanic. Il Bomber non si lascia sfiggire l'occasione e le reti di Bacca (9,5), Toni (10) e Pogba (10), unite all'assist di Biglia (7,5) mettono la partita in ghiaccio senza nemmeno fare i conti. Nemmeno il 4,5 di Laxalt e il "voto bonus" (un 5) sparigliano i piani della TOHO che chiude a 78 punti per il 3-1 finale. La classifica si accorcia di 3 punti ma il Bomber dista ancora 17 punti dal podio. Dopo la sosta arriva il Kela per continuare la scalata. La Capolista perde dopo aver conquistato il record assoluto di giornate positive, mantiene ugualmente la vetta (+4) e si laurea Campione d'Inverno. Complimenti al Pier! Purtroppo per lui arriva anche la mazzata: oltre ad aver perso male, riesce a perdere la vetta del Pallone d'Oro dilapidando il vantaggio acquisito finora. Al rientro dalla pausa c'è lo scontro diretto con Cri. Una vittoria della Capolista toglierebbe Cri dalla corsa scudetto, un'altra sconfitta riaprirebbe definitivamente il campionato.

Queriano si riappropria del secondo posto agganciando Cri ma andandogli "sopra" in virtù della miglior media. Con il 3-1 inflitto al Kela, la OTOMO si porta a -4 dal Pier e, se batte Bocheta al rientro dalla sosta, può sfruttare al meglio lo scontro diretto tra i due avversari del podio. Ma tornaimo al presente e alla vittoria sul Kela. La OTOMO può contare sulla doppietta di Maccarone (14), sul gol di Soriano (9,5) e sugli assist di Saponara (8) e Denis (7). Il totale, nonostante il 4,5 di Buffon, chiude a 79 e mette il culo di Queriano al riparo da eventuali rischi. Serve solo il "partitone" del Kela per strappare un pareggio. Handanovic para un rigore (7,5), Niang serve un assist (6,5) e Hamsik segna e dà un assist ma sbaglia anche un rigore e porta a casa un buono ma inutile 7. Solo con il secondo gol dello slovacco e con il gol di Abate in campo sarebbe arrivato il pareggio. E invece la FLYNET chiude a 67 per il 3-1. Al rientro il Kela affronterà il Bomber per provare a riscattare la sconfitta.

Sempre al 2° posto c'è Cri, che però perde male contro Cabu per 3-1. Bene il Papu Gomez che segna (10) e bene pure Evra che serve un assist (7,5). Ma purtroppo per la MAMBO F.C. non si sono altri bonus e le punte non giocano e non segnano più... Il totale chiude a 71 punti e non bastano a fare nulla. Cabu invece si scatena e pesca il "turno jolly" dal mazzo. Segna praticamente tutta la rosa: Candreva doppietta e rigore sbagliato (9,5), Brienza gol (10), Destro gol (10,5), Icardi gol (9), Bernardeschi assist (7,5), Lodi 7 senza bonus. Una grandinata di punti extra che fanno volare alto la HOT DOG. Solo l'espulsione di Paletta (4,5) frena i conti che chiudono ad 81 che significano record stagione per la squadra di Cabu che non era mai andata oltre il 76 in 16 partite. Purtroppo per lui anche l'avversario diretto (Bomber) vince e per questo è sempre ultimo ma allunga la sua serie positiva a 5 partite (2 vittorie e 3 pareggi) e al rientro contro Metw può anche allungarla. La MAMBO F.C. è in crisi nera perchè perde la 3^ partita consecutiva e viene raggiunto al 2° posto dalla OTOMO. La pausa arriva a pennello per riordinare le idee e sperare di rimettere in forma le punte. Una vittoria contro Pier alla prima partita dell'anno sarebbe manna dal cielo.

Ultima partita del turno è la partita più bella di giornata: Bocheta-Metw 3-2. Match senza esclusione di colpi a cui si risponde colpo su colpo. I portiri sono disastrosi per entrambi e conquistano un 3,5 ciascuno (Donnaruma e Mirante). Entrambi hanno un secondo votaccio pesante (Soddimo 4,5 e Bonucci 3) e questo 1,5 di differenza farà tutta la differenza del mondo al momento di fare i conti... Poi però arrivano i "buoni". Manzukic segna una doppietta da 14 per la HIRADO e per la MUPPET risponde Higuain con una dopietta da 13,5. Ilicic segna (10) e prova l'allungo per Metw ma Florenzi risponde con un gol (8,5) e recupera subito. Ci sono anche degli assist sparsi (Marchisio 8 e Perisic 6,5 per Metw, Muriel 7,5 per Bocheta). L'ultimo colpo, quello del ko, però spetta all'Onorevole che schiera allo scadere il gol con assist di Bonaventura (11) che spariglia le carte, recupera la media di squadra più bassa e fa chiudere la HIRADO a 79,5. La MUPPET si ferma a 76,5... Bocheta allunga sul Kela e su Metw e si porta al 4° posto solitario a -9 dal podio e al rientro affronterà proprio Queriano per provare a rientrare definitivamente in corsa per un premio. Metw perde e resta 5° ma è una sconfitta che brucia fino ad un certo punto perchè il 76,5 gli permette di scavalcare il Pier in testa al Pallonde d'Oro. Primo per media punti, ma 5° in classifica! I paradossi del Fantacalcio. Vediamo come se la caverà al rientro dalla sosta contro il lanciatissimo Cabu.

Questi sono i risultati ufficiali della 17^ Giornata: Pier-Bomber 1-3 / Cabu-Cri 3-1 / Bocheta-Metw 3-2 / Kela-Queriano 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.