mercoledì 2 dicembre 2015

Risultati 14^ Giornata

Niang si sblocca col Milan e si scatena: due gol e un assist per 15 punti complessivi. La FLYNET vola e affossa la HIRADO nel Derby di Via Garibaldi.

Cri si è ripreso definitivamente. Dopo un paio di passaggi a vuoto, la fortuna lo assiste e si porta a casa la seconda vittoria consecutiva per 1-0. Prima è toccato al Bomber, ora è il turno di Queriano. Vittoria nel "Derby dei Salesiani" che vale doppio per la MAMBO F.C. visto che ritorna in testa solitario e allunga su un avversario diretto (la OTOMO scivola a -6). Il gol del Papu Gomez (11) e l'assist di Morata (7) bastano e avanzano alla MAMBO F.C. che chiude a 71 punti. Pochi sulla carta anche perché la OTOMO in stagione non ha mai chiuso sotto al "66" e con 71 dovrebbe arrivare quantomeno un pareggio. E invece la squadra di Queriano si incarta. Malissimo Maicon da 3 (espulso) e malissimo Pavoletti da 3 (altra espulsione). Il gol di Eder (8,5) addolcisce la pillola ed evita a Queriano la sconfitta a tavolino (sotto al 60) ma con 63 finale la sconfitta arriva lo stesso. Turno da dimenticare per l'ex Capolista che vede il duo di testa volare via e perde pure ulteriore terreno dal Pallone d'Oro (-17 dal Pier). Urge ritrovare i tre punti da subito e proprio contro il Pier domenica prossima ci può essere la riscossa. Se a Queriano dice tutto male, a Cri dice tutto bene. Vetta solitaria a +2 dal Pier secondo, 5^ volta punti facili in stagione e seconda vittoria consecutiva. Vento in poppa per la MAMBO F.C. che attende Metw alla prossima e può ulteriormente allungare visto lo scontro diretto tra il Pier e Queriano.

E arriviamo proprio al Pier che inciampa contro Cabu fanalino di coda. Ne esce un'1-1 nel "Derby dell'Actv" che non serve a nessuno. Ma, visti i risultati delle altre partite, il punticino serve ad entrambe per svariati motivi. La partita vede pochi bonus e sono l'assist di Dybala (8) per la NEW TEAM e il gol di Tonelli (9,5) per la HOT DOG. Gol che però viene bruciato dal 3,5 di Bizzarri. I due finali sono 67,5 (Pier) a 66,5 (Cabu). Pareggio tutto sommato che ci sta. Ma andiamo con le note liete e quelle meno liete del match. La NEW TEAM perde il primato e si ritrova a -2 dalla vetta ma riesce ad allungare su Queriano (+4) mettendo una partita di margine tra i due. Riesce pure ad allungare sullo stesso Queriano nella corsa al Pallone d'Oro mettendo ben 17 punti di distacco. Ultimo ma non ultimo c'è il record di giornate positive consecutive. La NEW TEAM arriva a quota 12 e se domenica contro Queriano non perde, raggiunge proprio l'amico/nemico in vetta a questa speciale classifica (record assoluto: 13 giornate da imbattuto: Queriano anno 2014/2015 e Portillo anno 2011/2012). E il Cabu? La HOT DOG non perde e accorcia sul 7° posto (-2 dal Bomber) ma la sconmmessa con Queriano è compromessa al 99%. Il distacco è di 18 punti a -3 giornate dal termine della scommessa. A Queriano basta un punto per aggiudicarsi la mangiata a sbafo. E Cabu deve vincerle tutte a partire da domenica prossima contro il Kela.

Il Kela si aggiudica il "Derby di Via Garibaldi" per 2-1 e si mantiene in 4^ posizione. Buonissima prova per la FLYNET che può contare sul migliore del turno, Niang, che con due gol e un assist conquista ben 15 punti. La partita è già in ghiaccio e la rete del "Gallo" Belotti (10) fa già festeggiare il Kela. Purtroppo per lui Karnezis becca un pesantissimo 4 e il totale si ferma a 77,5 per la seconda giornata consecutiva. Bocheta ha il colpaccio in canna e il gol Bonaventura (10,5) unito all'assist del rinato Di Natale (8) indirizzano la HIRADO sulla giusta strada. Ma anche qua fioccano i votacci: Perin 4,5, Florenzi 4,5 e Guarin 4,5. Il gol e l'assist vanno a farsi benedire e la squadra chiude a 70,5 punti. 2-1 per il Kela che, come detto, resta 4° ma a -7 dal podio e alla prossima arriva il fanalino di coda Cabu. Riuscirà il Kela ad accorciare battendo la HOT DOG? Anche se, facendolo, regalerà la mangiata gratis proprio a Queriano... Un bel dilemma. Certo che se Queriano offrisse un incentivo (tramezzini? Aperitivo? Un pacchetto di Camel?) al Kela per impegnarsi e battere secco il Cabu... E se invece fosse proprio quest'ultimo a corrompere il Kela? Magari una "kelata" (tipo 12 uomini schierati per "errore"...) darebbe qualche briciolo di speranza a Cabu... Vedremo. Bocheta intanto perde ancora (2^ consecutiva) e rimane nel gruppone (6°). Il podio dista anni luce (12 punti) e costringe la HIRADO a vivere partita per partita sperando di rosicchiare punti a chi gli sta davanti. Alla prossima arriva il Bomber.

Ultima partita del turno è la vittoria pesante e perentoria di Metw sul Bomber. Un pesantissimo 3-0 nel "Derby di Sant'Agnese" che lascia poco spazio alle recriminazioni. La TOHO chiude ancora sotto al "66" (7^ volta su 14 partite...) con solo l'assist di Pogba (7) come bonus. Troppo poco anche perchè De Sanctis becca un 4 e assieme a lui ci sono altre sei insufficienze sparse. Il 62,5 è inevitabile. Metw schiera "l'asso di bastoni" Higuin che con due gol da fuoriclasse conquista 14,5 punti e da solo affossa l'Inter e la squadra del Bomber. Assieme al napoletano ci sono le reti di Borja Valero (9,5), Ljajic (10) e l'assist di Raul ALbiol (7). I bonus fioccano e seppelliscono l'avversario con un pesante 83,5. 3-0 e tutti a casa. La MUPPET rimane 5° a -1 dal Kela (4°) e attende Cri domenica. Il Bomber invece sente il fiato sul collo del Cabu (solo +2) e non riesce a dare continuità alla stagione visto che nel 50% dei casi non riesce a scollinare oltre il 66. Poco e male per la TOHO che deve reagire già domenica contro il Bomber.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Cabu 1-1 / Bomber-Metw 0-3 / Kela-Bocheta 2-1 / Queriano-Cri 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.