mercoledì 16 dicembre 2015

Risultati 16^ Giornata

Big Mac Maccarone con due gol e un assist si porta a casa ben 14,5 punti e la OTOMO ritrova la vittoria!

Vola via la NEW TEAM. Squadrone che non perde da ben 14 turni (record assoluto nella storia del Fantacalcio! Complimenti al Pier che ha costruito un'armata!), si conferma in vetta pure nel Pallone d'Oro e allunga anche sul secondo posto (Cri) mettendo 4 punti di margine. Se domenica riesce a mantenere un distacco simile, Pier è matematicamente Campione d'Inverno e scatterebbe d'obbligo il sondaggio portasfiga. La NEW TEAM chiude a 71,5 (non tantissimo ad essere onesti...) grazie alla rete di culo di Cuadrado (9,5) e a quella da fuoriclasse di Dybala (10,5). Il resto della squadra è così così e ci sono ben 7 insufficienze. La FLYNET è ben messa in campo ed è guidata da un super-Handanovic da 7,5. La palla buona per la vittoria è sui piedi di Paloschi che però si fa parare il rigore e da un teorico 7+3 si ritrova con un concreto 5-3, cioè un pesantissimo 2 che condanna la squadra alla sconfitta! Con 64 punti è decisamente dura strappare persino un pareggio... Della vittoria non ne parliamo proprio. Il Kela mastica ancora amaro per un rigore divorato e rimane 5° in classifica (podio a +9). Alla prossima arriva proprio Queriano che è padrone del terzo posto. Una vittoria avvicinerebbe la FLYNET ai premi. Come detto, al Pier gira tutto per il verso giusto e con una strizzatina d'occhio della Dea Bendata schiva pure questa pallottola. E non si ferma più! Alla prossima c'è il Bomber per la Capolista.

Secondo in classifica è sempre Cri anche se perde per il secondo turno consecutivo. E' Bocheta a batterlo per 2-1. Ottima prova per la HIRADO che viene trascinata dalle punte, tutte che portano bonus. Manzukic (10) e Vazquez (9) segnano, mentre Meggiorini (8) piazza un assist. Il totale arriva fino a 74,5 punti e il suo, Bocheta, l'ha fatto. Cri prova a rispondere ma alla MAMBO F.C. manca il secondo +3. La rete di Jovetic (9,5) e l'assist di Evra (7,5) sono buoni ma non bastano visto che il totale si ferma a 70,5! Pochi punti lo separano dal pareggio, ma per la MAMBO F.C. arriva, inevitabile, la sconfitta. L'Onorevole ringrazia e si prende tre punti che gli fanno raggiungere il Kela al 5° posto. Alla prossima la HIRADO affronterà la squadra di Metw che lo precede di un punto in classifica. La MAMBO F.C. invece se la vedrà contro il fanalino di coda Cabu nel giorno della cena da Remigio.

Sul gradino più basso d podio resiste Queriano che interrompe l'emorragia dovuta alle 3 sconfitte consecutive e torna a vincere dopo più di un mese (ultima vittoria 12^ Giornata - 8 Novembre 2015). A uscire sconfitto è Metw per 2-1 che subisce un mortifero 1-2-3 firmato Empoli. Prima Maccarone, poi Saponara (10) e poi ancora Maccarone (14,5). Tre reti in un quarto d'ora che arrotondano il 9 conquistato (grazie alla rete) da Gilardino. Con questi bonus è impossibile perdere ma ci sono i votacci! Prima Alonso da 4,5 e poi arriva l'immancabile 3 beccato da un giocatore della OTOMO (Perotti espulso) e tutto è rimesso in discussione visto che il totale si ferma a 75,5. Il pareggio potrebbe arrivare facilmente per la MUPPET che comincia subito a macinare punti con il rigore pagato da Sportiello (9). Purtroppo per Metw la formazione è sbagliata (Ilicic in gol in panchina!) e i titolari non producono manco un assist per sbaglio. Totale che si ferma ad un anonimo 69,5 per il 2-1 finale. Punti pesantissimi per la squadra di Queriano che mantiene invariate le distanze dal Pier (-7) ma rosicchia 3 punti dal secondo posto di Cri che adesso è solo a +3. Domenica contro il Kela ci sarà l'aggancio? Metw rimane solitario in 4^ posizione (3° posto a +8) ma deve guardarsi le spalle dalla coppie di Lidensi (ex Garibaldini) Kela-Bocheta che lo tallonano a -1. E domenica c'è proprio Bocheta per la MUPPET.

Ultima partita del turno è la "partita della disgrazia" tra il Bomber e Cabu. E naturalmente esce una battaglia all'ultimo sangue che si conclude con un pirotecnico 2-2. Parte bene la TOHO con il gol di Bacca (9,5). La HOT DOG risponde e allunga con una doppietta di Icardi (13,5). Sembra fatta ma Lazovic non gioca e per il Bomber subentra il gol di Birsa (10) che fa chiudere i conti 75 a 76. Ma non mancano i rimpianti visto che Toni e la sua rete è rimasta in panchina per dare spazio a Klose e al suo 5. Il Bomber ha quindi grossi rimpianti... Anche perchè il pareggio congela tutto come prima: TOHO 7^ e HOT DOG 8^ distanziate di un punticino. Purtroppo per loro il podio dista secoli di distanza... (+17 sul Bomber e +18 sul Cabu). Alla prossima ci saranno scontri durissimi perchè la TOHO affronterà la Capolista Pier, mentre l'ultimo della classe (Cabu) andrà contro il 2° (Cri).

Dimenticavo della scommessa tra Queriano e Cabu! Come si poteva immaginare, la derelitta HOT DOG, nonostante il pesante calo di forma della OTOMO, non ha recuperato i punti necessari e si ritrova sotto un pesantissimo -18... Manca una sola partita e la distanza non può magicamente diventare -10 (o -12 come ha provato inutilmente a rilanciare il Piccolo Uomo). Pertanto Queriano si aggiudica la scommessa e Cabu si vede costretto a pagargli in toto la cena.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bocheta 1-2 / Bomber-Cabu 2-2 / Kela-Pier 0-1 / Queriano-Metw 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.