martedì 24 novembre 2015

Risultati 13^ Giornata

Lorenzo Insigne con un gol e un asssist da 10,5 mantiene in vetta la NEW TEAM del Pier che ringrazia di cuore!

Continua alla grande la stagione del Pier che coglie l'8^ vittoria consecutiva, mentre la serie positiva arriva a ben 11 giornate (-2 dal record assoluto!). Riesce anche ad allungare sul Pallone d'Oro portando a 12,5 il vantaggio su Queriano. La vittoria però, al di là del 3-2 finale su Bocheta, è più sudata del previsto perchè con le nuove regole, Rossi, giocando poco coglie un 5,5 inattteso e costringe il doppiettista Kalinic in panchina. Bisogna fare i conti! La HIRADO può contare sul gol del panchinaro Badu (10) e sul quello di Meggiorini (9,5). La media di squadra è così così e il 4 di Zukanovic frena i conti che chiudono a 72,5. La NEW TEAM, per vincere, deve scollinare oltre il "78". E il voto di Rossi complica le cose... Nonostante tutto ci sono le reti di Pjanic (9), di Dybala (10) e di Insigne (gol e assist da 10,5). Bastano? Di un pelo ma bastano. La NEW TEAM chiude a 79 per il 3-2 finale. La vetta è ancora salda (seppur a braccetto con Cri) e alla prossima c'è il DERBY DAY. Arriva Cabu per la Capolista. Bocheta ha accarezzato il colpo gobbo ma si accontenta di una sconfitta onorevole. Nessun punto per lui ma fiducia per il "Debry di Via Garibaldi" contro il Kela.

Sempre primo rimane Cri che batte il Bomber per 1-0. Partita pessima che non ha gol in formazione. Gli unici bonus sono gli assist di Alex Sandro (8), Jovetic (7,5) e Babacar (6,5). Due punti a uno per la MAMBO F.C. che può anche contare su una media leggermente più alta nonostante un "voto bonus" (un 5). Con l'1,5 regalatogli dal Bomber, il totale chiude a 69 punti. Pochi ma più che sufficienti a battere la TOHO visto che questa chiude a 65,5 "grazie" ai votacci di Biglia (4,5) e Szczesny (4) che affossano la squadra. Ennesimo turno a "0" per il Bomber che (6° su 13 partite) che rimane penultimo e attende Metw nel DERBY DAY. Cri invece coglie la 4^ vittoria contro chi ha fatto meno di "66" e di riffa o di raffa mantiene la vetta in attesa di tempi migliori. Anche perchè la sua MAMBO F.C. non vinceva da ben 3 partite (1 pareggio e 2 sconfitte consecutive) e serviva svoltare. Adesso sotto con Queriano nel "Derby dei Salesiani".

E arriviamo alla partitissima di giornata: Cabu-Queriano. Robe che neanche Olympiakos-Panathinaikos o Boca-River. Uno scontro totale e assoluto dove le amicizie vengono accantonate, volano parole grosse, le offese alle madri si sprecano e il messaggio più dolce scambiato tra i due è stato "sei una merda!". Come se non bastasse, in ballo c'è la scommessa che prevede almeno 10 punti di margine tra i due alla 18^ Giornata. In palio la mangiata da Remigio. In questo clima per nulla amichevole la spunta la squadraccia di Cabu per 2-1. La OTOMO ha i due assist di Alonso (7,5) e Saponara (7,5) e, giusto per dare un brivido in più alla sfida, ha il gol di Pavoletti (9,5) al 95° minuto. Ma Perotti (espulso) conquista un 4,5 e fa chiudere il totale a 71,5. Brivido! La HOT DOG non è mai andata oltre il 73,5 in stagione ma la sfida contro Queriano ha caricato Cabu a pallettoni: gol di Icardi (9,5), gol di Destro (9,5) e gol di Candreva (9). Il resto della formazione è pessimo ma il +9, unito all'1,5 regalato dall'avversario fa chiudera il conto a 75 punti. 2-1 per Cabu e festeggiamenti a Spinea come fosse Capodanno. La vittoria però è inutile per la HOT DOG visto che rimane sempre in ultima posizione e alla prossima ci sarà la Capolista Pier. L'unica consolazione è che a 5 giornate dal termine della scommessa il margine è di 18 punti... Ancora un abisso ma un pizzico di speranza c'è. La OTOMO perde contatto con il duo di testa (-3) e deve subire l'onta della sconfitta. Urge il riscatto già domenica prossima nel DERBY DAY contro Cri.

Ultima partita del turno è il pareggio per 2-2 tra Metw e il Kela. Anche qua, c'è il brivido. La FLYNET può contare sulle reti di Masina (10), Murillo (10), Dzeko (9,5) e sull'assist di Hamsik (8). Come fa a non perdere con questi bonus? E invece Berardi perde la testa, si fa espellere, becca tre giornate di squalifica e pure un 3 in pagella. Questo votaccio non ci voleva e il Kela chiude a 77,5 tra le bestemmie. La MUPPET sfrutta appieno l'occasione e con la rete di Higuain (10) e l'assisat di Thereau (8) chiude a 73,5 per il 2-2 finale. Il pareggio è inutile per entrambi perchè, vista la sconfitta di Queriano, una vittoria li avrebbe fatti accorciare sul podio. E invece rosicchiano un misero punto sulla OTOMO ma il duo di testa vola via guadagnando altri 2 punti. Alla prossima c'è il DERBY DAY e Metw affronterà il Bomber mentre il Kela andrà contro Bocheta.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 2-2 / Cri-Bomber 1-0 / Cabu-Queriano 2-1 / Bocheta-Pier 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.