martedì 28 aprile 2015

Risultati 32^ Giornata

"El Pipita" Higuain conquista 14,5 punti grazie a due gol e a un assist ma l'AEK ATENE perde ancora...

Ribaltone in vetta! Con soli tre turni da giocare Bocheta riesce a conquistare la vetta solitaria portandosi a +1 sul Bomber. Prova buona e anche fortunosa per il GOTEBORG che con le reti di Icardi (10) e del subentrante Naingollan (9) rimedia al doppio 4,5 di Sportiello e Bonucci e chiude a 72 punti spaccati! L'AEK ATENE ha il migliore del turno, Higuain, che con due gol e un asssit porta a casa 14,5 punti. Ma il resto è pessimo visto che ci sono ben 8 insufficienze (tra cui un 5 come "voto bonus"). I voti negativi bruciano le reti del Pipita e fanno chiudere il totale ad un anonimo 70. E per Metw arriva inevitabilmente la 7^ sconfitta consecutiva. Che è record negativo assoluto del Fantacalcio. Solo Berto il primo anno (ma sappiamo come) ha fatto peggio. E anche la classifica diventa preoccupante. Addio a sogni di gloria, adesso bisogna tenere stretta la posizione migliore per la Coppa visto che Queriano è andato a +5 e il Kela l'ha raggiunto al 4° posto a quota 42. Ma la fortuna gli "strizza l'occhio" visto che alla prossima affronterà Yaye. E vediamo se contro il fanalino di coda riesce ad invertire la tendenza. Se Metw piange, Bocheta se la ride e gode come un porco. Con soli 9 punti disponibili taglia fuori Queriano dalla lotta alla vetta e se la vedrà in un duello lungo 3 partite solo con il Bomber. Il vantaggio è minimo (+1) ma è sufficiente manterlo fino alla fine per portarsi a casa il premio. E visti gli avversari che avrà da qui alla fine, il GOTEBORG parte in vantaggio visto che un filotto da 3 vittorie è ampiamente alla portata. Si comincia con Matteo, poi sarà il turno di Yaye e alla fine si chiude con il Derby contro il Kela. Aggiungiamoci pure il vantaggio nel Pallone d'Oro e per Bocheta si aprono le porte del Double!

Il Bomber inciampa contro Matteo e a furia di dai e dai, riesce a perdere la vetta della classifica in favore di Bocheta. La rete di Saponara (10) viene bruciata dal 4 di Diego Lopez e dal 4,5 du Suso. Bertolacci (da 10 grazie al gol) fa la muffa in panchina e il PENAROl chiude a 67 punti. Pochi. Troppo pochi. L'unica è gufare Matteo e sperare che il LOKOMOTIV MOSCA schierato con il classico copia&incolla non faccia più di 66. Neto parte male con un 3, De Silvestri subentra con un 4 e la partita sembra mettersi bene per il Bomber. Poi però Perotti segna, serve un assit ma si rompe (stagione finita) anche se conquista un prezioso 10,5. Le punte di Matteo non giocano e gli entra dalla panchina Cerci che sul finire di Udinese-Milan regala a Pazzini un assist da 7 e fa chiudere il totale a 66,5! Mezzo punto ma decisivo per beffare il PENAROL e farlo scivolare al 2° posto. Il Milan e i milanisti tradiscono il Bomber che adesso si vede costretto ad inseguire. Ma è dura. Mentre Bocheta sulla carta ha turni agevoli, il Bomber i suoi li ha sprecati e adesso se la dovrà vedere gente tosta. Alla prossima c'è il Kela, poi è il turno di Queriano e alla fine c'è il Derby contro Metw. Matteo attende la Coppa continuando imperterrito con il copia&incolla ma deve per forza fare mercato prima o poi perchè tutti stanno perdendo giocatori e se non vuole buttare via anche l'ultimo premio disponibile, deve comprare qualcuno che giochi. Intanto alla prossima c'è Bocheta ad attenderlo.

Queriano ha due notizie: una bella e una brutta. La brutta è che ormai i primi due posti sono andati e non gli rimane che il terzo gradino del podio. La bella è che finalmente riesce a staccare Metw e il Kela e traccia un solco di 5 punti tra il 3° e il 4° posto. La partita contro Yaye è facile facile e si chiude con un secco 2-0. Il 4 di Buffon e il 4,5 di Berardi frenano un po' il totale. Ma le reti di Darmian (11 gol e eassist), Pirlo (9,5) e Klose (10,5) bastano e avanzano visto che il totale è un ottimo 76. A Yaye, come sempre, gli entra un "voto bonus" (un 4,5) e viste le 8 insufficienze totali il totale non può non essere negativo. Nonostante la rete di Maccarone (10) il MONACO 1860 chiude a 63... Sempre più ultimo visto che ormai non può guadagnare posizioni migliori e nel primo turno della Coppa affronterà la squadra Campione. Vediamo se la tradizione che vede le peggiori squadre fare bene in Coppa continua anche quest'anno. Ora però bisogna onorare la stagione fino alla fine. Alla prossima c'è Metw. Lo SPORTING LISBONA invece può amministrare il vantaggio e può pure permettersi di perdere una partita su 3 senza correre il rischio di venire sorpassato. Le prossime tre partite lo vedranno affrontare Cri, il Bomber e Matteo. Per quanto riguarda il Pallone d'Oro, dopo questa partita il margine di Bocheta su Queriano è di soli 3 punti. Bella lotta anche qua!

Ultima partita del turno è il pareggio per 1-1 tra il Kela e Cri. I votacci fanno più danni della grandine e bruciano i pochi bonus in formazione. Il MIDDLESBROUGH ha punti extra  da Denis (10) e dal subentrante Hernanes (10) ma il 4 di Andujar e Menez e il 4,5 di Diamanti e Salah abbattono il totale fino al 67,5 finale. La storia di ripete con il RENNES. Toni segna una gran doppietta da 14 punti, De Maio serve un assist da 7 ma il 3 di De Sanctis, il 4 di Tomovic e il 4 come "voto bonus" fa precipitare tutto fino al 67 finale. Partita buttata nel cesso per entrambi sia per i votccai mangia-bonus, sia perchè in panchina hanno lasciato gol pesanti (Paloschi e Muriel) e assist preziosi (Emanuelson e Podolsky) che avrebbero portato alla vittoria. E invece ne esce un pareggio che non serve a nessuno. Il Kela aggancia Metw al 4° posto ma Queriano vola a +5 e si fa dura. Cri invece è sempre 6° e la coppia al 4° posto dista 6 punti. Il prossimo turno prevede Cri-Queriano e Bomber-Kela.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Yaye 2-0 / Kela-Cri 1-1 / Matteo-Bomber 1-1 / Bocheta-Metw 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.