martedì 14 aprile 2015

Risultati 30^ Giornata

German "El Tanque" Denis segna una doppietta da 14 punti e riapre la corsa al podio per il MIDDLESBROUGH del Kela.

Il Bomber cala il tris. Terza vittoria consecutiva per 2-0 e vetta mantenuta sempre a +1 su Bocheta. A soccombere questa volta è il RENNES di Cri che non ha nessun bonus in formazione. Anzi, ha una serie di malus da paura! Toni sbaglia un rigore e porta a casa un 2 secco. Coman e Vidal sono da 4,5 ciascuno e, visto che non gli giocano neanche i difensori, arriva anche un altro 4,5 come "voto bonus". Il totale per il RENNES dice 57,5 (record stagionale negativo per la squadra di Cri). Malissimo. Per il PENAROL è tutto facile e mette il pilota automatico. Rigoni entra dalla panchina e segna (10), Dybala serve un assist (7,5) e Ranocchia conquista un 7 senza bonus. Il totale senza affanni arriva a quota 72 per il 2-0. La squadra del Bomber si conferma Capolista solitaria a meno cinque giornate dalla fine. Bocheta è sempre lì a -1 ma il terzo posto di Metw dista adesso 14 punti e il quarto di Queriano è a 15. Visto che mancano 5 giornate e il prossimo turno c'è lo scontro diretto tra Metw e Queriano, il Bomber è matematicamente a premio. Adesso bisogna solo stabilire quale premio. Diciamo che il primo o il secondo dovrebbero essere suoi al 99,99%. Complimenti quindi al PENAROL che dopo due anni di rodaggio si porta a casa qualche euro. Ma non deve rilassarsi perchè domenica c'è lo scontro diretto contro Bocheta! Cri invece vede complicarsi la lotta al terzo posto. Non tanto per la distanza (-8), proibitiva ma recuperabile. Il difficile è che ci sono 4 squadre per un solo posto! Domenica chiederà punti preziosi a suo fratello Matteo.

Bocheta non molla e di forza mantiene aperto il campionato. Con un secco 4-2 abbatte Queriano e si mantiene in scia del Bomber (sempre +1). E il suo GOTEBORG, battendo lo SPORTING LISBONA con 11,5 punti di margine (84 a 72,5), lo raggiunge pure in vetta al Pallone d'Oro. Il sogno Triplete per Bocheta è ancora tangibile. Intanto questa domenica arriva la 4^ vittoria nelle ultime 5 partite. Le reti di Iago Falque (9), Icardi (gol e assist da 11), dell'eterno Di Natale (9) e del rigore parato di Handanovic (10,5) fanno salire il totale ad un ottimo 84. Queriano fa il suo. Schiera i gol di Felipe Anderson (10) e Berardi (9,5). Ha pure l'assist di Maxi Moralez (8), ma parte dei bonus vengono bruciati dal doppio 4,5 di Holebas e Ilicic. Il totale chiude a 72,5 che sarebbe valso almeno un pareggio contro chiunque. Gli dice male che il calendario l'ha abbinato al super-GOTEBORG e arriva inevitabile la sconfitta per 4-2. Brutta botta per Queriano che vede i primi posti volare a +14 e a +15 e si vede appaiare al primo posto nel Pallone d'Oro. Peccato perchè con la rete di Klose in campo (al posto di Quagliarella da 5,5...), il primato sarebbe stato ancora in mano sua. I primi premi del campionato sono praticamente andati. Rimane solo il terzo posto (Metw a +1) ma la lotta sarà serrata perchè sarà lotta a 4 (Metw, Queriano, Kela e Cri). La battaglia comincia domenica contro Metw. Sarà sorpasso? Invece Bocheta è di tutt'altro umore. Arriva gasatissimo alla supersfida contro il Bomber.

Metw si mantiene in terza posizione nonostante la brutta sconfitta impartitagli dal Kela per 2-0. L'AEK ATENE ha il solo assist di Eto'o come bonus (7,5) mentre il resto è una valle di lascrime: Karnezis è da 2, Chiellini 4,5, Marchisio 4,5, llorente 4,... In totale sono 9 insufficienze più o meno gravi. Dura fare punti così e infatti il totale chiude a 57,5 che è il record negativo stagionale per Metw, ma sopratutto è la 4^ partita di seguito che l'AEK ATENE non supera quota 72 ed è quindi alla 4^ sconfitta consecutiva. I primi della classe se ne vanno e Metw deve difendere con le unghie e con i denti il 3° posto, a comincire da domenica prossima contro Queriano. Il Kela può contare sul migliore del turno, Denis. La sua doppietta da 14 punti si unisce al gol con assist di Palacio (11,5) e il totale chiude ad un buon 77 per il 2-0 finale. Il MIDDLESBROUGH centra la terza vittoria consecutiva, allunga la serie positiva a 6 partite e riapre il discorso "3° posto" visto che la piazza d'onore dista solo 2 punti. Sulla carta domenica prossima ha il "turno facile" contro Yaye, ma il MONACO 1860 è stato l'ultimo a fermare il Kela per 2-1 alla 24^ Giornata. Vediamo se il MIDDLESBROUGH otterrà la rivincita.

Ultima partita del turno è l'1-1 a tra Matteo e Yaye. Partita che per la classifica non vale nulla visto che entrambi distano anni luce dai posti d'onore. Lo SPARTAK MOSCA parte male con il 2,5 di Neto e il 4,5 di Mario Gomez. Ma riesce a rimediare con il gol di Candreva (10,5) e l'assist di Perotti (8,5). Il totale chiude a 67,5. Il MONACO 1860 potrebbe battere l'avversario diretto per guadagnarsi un accoppiamento migliore in Coppa. Ma alla squadra di Yaye manca sempre qualcosa... I gol di Hamsik (10) e Maxi Lopez (9,5) non bastano. Gli entra un "voto bonus" (un 4,5) che fa chiudere il totale a 70,5 per l'1-1 finale. Peccato perchè se Yaye avesse fatto un po' più mercato avrebbe chiuso meglio non solo questa partita ma tutta la stagione. O quanto meno, non avrebbe "regalato" 13 partite chiudendo sotto al "66". Adesso tiriamo a fatica fino alla Coppa per sperare di salvare la stagione con un miracolo. Alla prossima giornata c'è il lanciatissimo Kela ad attenderlo. Lo SPARTAK MOSCA è a -11 dal podio. Con 15 punti disponibili matematicamente è ancora alla portata. Il problema è che ci sono 5 squadra (compresa la sua) a lottare per il terzo posto. Dura scavalcarne 4... Comunque vediamo come va domenica dopo domenica. Alla prossima c'è suo fratello Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Metw 2-0 / Matteo-Yaye 1-1 / Bomber-Cri 2-0 / Bocheta-Queriano 4-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.