martedì 7 aprile 2015

Risultati 29^ Giornata

Franco Brienza del GOTEBORG segna e regala un assist conquistandosi un bel 12 e guida la squadra di Bocheta alla vittoria.

Il Bomber sulla carta aveva il turno più facile e mantiene le premesse sconfiggendo l'avversario tenendosi stretta la vetta solitaria. Oltretutto approfitta del mancato invio della squadra di Yaye e lo batte agevolmente per 2-0. Partita con il pilota automatico per il PENAROL che conta sulle reti di Tevez (10) e sul rigore di Dybala (10,5) per chiudere a 73 punti senza nemmeno spettinarsi. Il MONACO 1860 non ha bonus in rosa (nessuno tra campo, panchina e tribuna...) e per giunta non gli giocano i centrocampisti. Gli entra un "voto bonus" (un 5) ma ha solo 10 voti perchè gliene mancano addirittura due. Il totale è un pessimo 59,5 per il 2-0 finale. Il Bomber ride e tiene Bocheta a -1 con sole 6 partite da giocare allungando pure su Metw (+11) e su Queriano (+12). Alla prossima se la vedrà con Cri. Yaye invece è ancorato all'ultimo posto e abbonato alla sconfitta (18^ su 29 partite). Ma più che alla partita, abbonato a stare sotto al "66": 13^ volta in stagione! Matematicamente il MONACO 1860 può ancora guadagnare il 7° posto per ambire ad un accoppiamento migliore in Coppa ma i 9 punti che lo dividono da Matteo (6°) sono un abisso. Comunque alla prossima c'è proprio lo scontro diretto tra i due. Vediamo come va.

Se il Bomber approfitta del mancato invio della squadra avversaria, Bocheta non è da meno. Il suo GOTEBORG non avrebbe avuto scampo contro la doppietta di Luca Toni del RENNES. Solo che Cri non invia nulla, mantiene il tridente offensivo della partita scorsa composto da Muriel, Podolsky e Iturbe. Fanno 16,5 punti in tre mentre il solo Toni che ammuffisce in panchina ne conquista 14... Ma nonostante tutto Cri avrebbe i voti per fare bene e impattare il match. De Sancts ne porta a casa 7,5 ma Biglia sbaglia un rigore vanificando quello segnato poco prima e conquista un semplice 6,5. il totale si ferma quindi a 69 punti. Il GOTEBORG fa il suo compitino semplice semplice e con le reti dell'eterno Brienza (gol e assist da 12), del subentrante Sau (9,5) e con l'assist di Mauri (7) il totale chiude a 74,5. Vittoria pesante e insperata per Bocheta che si mantiene a contatto del Bomber (-1). Alla prossima il GOTEBORG affronterà Queriano e se lo batte, lo taglia fuori dalla lotta scudetto. Cri invece si mangia le mani per non aver inviato la squadra tipo (Toni l'unico sempre presente della sua rosa...) e butta nel cesso 3 punti fondamentali. Il Kela si allontana proprio di 3 punti e il 3° posto ne dista sempre 8. Se Cri vinceva contro Bocheta era a -5 dal podio... Alla prossima ci sarà la Capolista ad attendere il RENNES con il dente avvelenato.

Metw, nonostante la sconfitta, mantiene il podio anche se i primi due posti si allontanano di un bel po'. Per l'AEK ATENE nessun bonus in formazione e due soli voti positivi (Manolas 7,5 e Consigli 7) ma in parte bruciati dal 4,5 di Mario Rui. Il totale chiude ad un anonimo 67,5. Matteo non invia la formazione ma gli dice bene visto che ha una grandinata di bonus. I gol arrivano dal solito di Glik (10), dal primo stagionale di Cerci (9,5) e da quello con deviazione di Guarin (8,5). Il 4,5 di Shaqiri frena un po' i conti e, visto che in panchina ci sarebbero anche i gol di Parolo e Thereau, il totale chiude a 76,5. Ma avrebbe potuto essere molto più sostanzioso. Si chiude quindi sul 2-1 in favore del LOKOMOTIV MOSCA ma la vittoria viene vanificata dalla decisione della commissione che penalizza Matteo di 3 punti per il doppio errore. Rimane quindi penultimo a -4 da Cri (6°) e alla prossima se la vedrà con il fanalino di cosa Yaye. Metw vede allontarsi i due in vetta forse in modo decisivo (-10 e -11). L'unica speranza è battere entrambi negli scontri diretti (32^ contro Bocheta e 35^ contro il Bomber) e contemporaneamente gufare. Iniziamo già domenica con lo scontro con il Kela.

Ultima partita del turno è la vittoria del Kela su Queriano per 3-2. L'unica partita non falsata dal mancato invio delle formazioni è un match scoppiettante e ricco di bonus. Parte benissimo lo SPORTING LISBONA con un uno-due micidiale firmato da Quagliarella (9,5) e Klose (9,5). Tutto già deciso quindi? Ma neanche per sogno! Il MIDDLESBROUGH parte piano con il doppio assist di Jankovic (8,5), rimonta con la rete di Menez (10), si incarta con il 4,5 di Abate, recupera bene con le reti dei due viola Salah (11) e Diamanti (9,5) e alla fine sorpassa e allunga con la magia di Pinilla (8,5). In extremis Queriano piazza la doppia zampata con l'assist di Moralez (7,5) e il tap-in vincente di Pereyra (9,5). Equilibrio perfetto anche perchè lo SPORTING LISBONA non ha votacci e può contare anche sul 7 pieno di Buffon. Si va alla conta e arriva la doccia gelata: Queriano 77,5, Kela 79. Il MIDDLESBROUGH si aggiudica una vittoria bellissima e pesante perchè si porta a -5 dal podio e alla prossima c'è proprio la sfida con Metw. Queriano bestemmia e si sputa in faccia da solo visto che si dimentica in panchina la rete di Berardi che gli avrebbe garantito quanto meno il pareggio che voleva dire salire sul podio. Invece i primi due in classifica volano via ma Metw rimane sempre a +1. Alla prossima c'è Bocheta per lo SPORTING LISBONA. Può essere l'ultima spiaggia per fare la rimonta clamorosa.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Kela 2-3 / Cri-Bocheta 1-2 / Yaye-Bomber 0-2 / Metw-Matteo 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.