martedì 13 maggio 2014

Risultati semifinali di Coppa

Vrsajlko del PARTIZAN BELGRADO ha fatto un autogol e mandato in finale l'ESTUDIANTES. O no?

Le semifinali si tingono di giallo. I conti ufficiosi erano fatti e la finale già decretata. Perfino i messaggio di giubilo e di sfottò erano stati inviati. E invece un gol (o un autogol) rischiano di mandare tutto all'aria. Ma andiamo con ordine e cominciamo dalla semifinale "più facile", cioè Bomber-Metw. Il REAL SARAGOZZA, dopo aver fatto bene contro Cri, torna in versione "light" e chiude con un misero 66. Gilardino è l'unico a segnare ma si fa pure parare un rigore bruciando l'unico bonus in formazione e conquistando solo un 5... E con un 66 in semifniale è dura passare il turno. Lo STOCCARDA non si lascia sfuggire l'occasione e con le reti di Halfredsson (10,5), Hernanes (9), Bergessio (10) e Di Natale (10) fanno salire il totale fino ad un ottimo 77. Solo i votacci di Perin (3) e Cassano (solo 2 per aver sbagliato un rigore) fermano i conti e chiudono il match sul 2-1. Il Bomber chiude per il 2° anno a bocca asciutta mentre Metw ha l'occasione per vincere il 3° premio in 3 anni di Fantacalcio.

E arriviamo alla semifinale del "giallo". L'ESTUDIANTES vincitutto affronta Bocheta ma sbaglia la formazione lasciando in panchina Zapata (un gol e un assist) preferendogli il trio Gervinho-Klose-Merteens da 17 punti in 3. Glik combina un pasticcio e porta a casa un 4,5 mentre l'unico a salvarsi è il solito super-Cuadrado da 10 punti (grazie al gol). Il totale è un anonimo 68... Ma se Matteo sbaglia formazione, Bocheta fa peggio che peggio. Denis (in gol) è in panchina, Badu (altro gol) addirittura in tribuna e la partita si mette in salita. Il gol di Immobile raddrizza un po' le cose ma il capocannoniere si fa espellere e conquista solo un 7,5. Berardi non segna ma piazza un assist da 7,5 e i conti si raddrizzano fino al 69 finale. Poco ma più che sufficiente per superare Matteo e conquistarsi il posto in finale. Però la Gazzetta fa un magheggio... Cambia un marcatore del Sassuolo: al posto di Sansone, il gol viene attribuito a Vrsaljko (neo-acquisto del PARTIZAN BELGRADO) che fa abbassare il suo voto di due punti (da 5,5 a 3,5). Con questi due punti in meno il totale scende fino a 67 e l'ESTUDIANTES passa "ai supplementari". Matteo gode come un porco mentre Bocheta bestemmia e porta come prova il sito della Lega Calcio che assegna la rete a Sansone. E qui andiamo con una precisazione: è già capitato che la Gazzetta sbagliasse e che lo sbaglio fosse decisivo ai fini del risultato finale (chiedere al Kela...). Quindi, o la Gazzetta entro domani rettifica il gol-non gol o il risultato diventa ufficiale al 100% e Matteo può giocarsi il triplete.

Questi sono i risultati ufficiali delle semifinali: Matteo-Bocheta 1-1* (Matteo vince ai supplementari) / Bomber-Metw 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.