giovedì 1 maggio 2014

Formazioni Quarti di Finale Coppa Rialto


Eccoci alla Coppa Rialto! Tutto pronto per il gran finale di stagione. Saprà Nichetto difendere la Coppa vinta la stagione scorsa? Matteo riuscirà a centrare uno storico "triplete"? O sarà Metw a trionfare così sarà l'unico ad aver vinto un premio in ogni stagione a cui ha partecipato? Oppure la Coppa sarà vinta da un outsider? Tutte queste domande avranno una risposta in sole tre partite! Scontro diretto e chi fa di più vince e passa il turno. Le formazione vanno inviate entro domenica 4 Maggio alle 15 con la PANCHINA LUNGA. Il mercato invece chiuderà alle 14. Vediamo di seguito le partite dei Quarti di Finale e i precedenti stagionali:
- Matteo (1°) vs Nichetto (8°). Partita che per una volta, dopo 4 anni, vede in vantaggio Matteo (che di solito contro Nichetto non tocca palla...). Quest'anno i precedenti dicono 2 vittorie per l'ESTUDIANTES (2-1 e 2-1), una vittoria per il FEYENOORD (1-2) e due pareggi (2-2 e 0-0). Ma mentre il secondo pareggio (quello per 0-0) vede Matteo "vincitore ai supplementari" (63,5 a 60,5), il primo pareggio è stato un pareggio in tutto e per tutto visto che entrambe le squadre hanno chiuso a 72 punti spaccati! In caso di arrivo a pari punti però, Matteo passerebbe il turno "ai rigori". Nonostante il divario abissale in campionato, la partita è apertissima. Non illudano però le ultime prestazioni visto che il FEYENOORD una volta fuori da tutto era schierato a caso da Nichetto. Ma contro Matteo tirerà fuori l'orgoglio e studierà le formazioni. L'ESTUDIANTES invece ha una rosa talmente ampia e rodata che può schierarla anche ad occhi chiusi.

- Nick Solo (4°) vs Bocheta (5°). L'Onorevole vuole vendicarsi sui 50€ di bonus che Nick Solo gli ha soffiato sul filo di lana e proverà a fermare il NEWCASTLE che in 4 giornate gli ha recuperato ben 6 punti (da -4 alla 32^ a +2 alla 35^). I precedenti sono decisamente favorevoli al PARTIZAN BELGRADO visto che ha vinto ben 3 volte nei "tempi regolamentari" (1-4, 1-3 e 1-4), una volta "ai supplementari" (2-2 ma 72 contro 73 per Bocheta). L'unica vittoria per il NEWCASTLE c'è stata alla 1^ di campionato (3-1), cioè una vita fa. Le squadre però sono in periodi di forma opposti visto che nelle ultime 5 partite Nick Solo è imbattuto (3 vittorie e 2 pareggi con 11 gol fatti!) mentre Bocheta ha colto una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte (solo 4 gol fatti con due partite a "zero"). Saprà il PARTIZAN BELGRADO invertire la tendenza nello scontro diretto o il NEWCATLE avrà vita facile?

- Cri (3°) vs Bomber (6°). Partita abbastanza enigmatica perchè è da tripla secca. E tutto per "colpa" del Bomber... Visti i piazzamenti in classifica e vista la media (73,36 contro 70,84 a favore di Cri) non dovrebbe esserci storia. Però il REAL SARAGOZZA parte ad "handicap" visto che in ben 9 partita ha chiuso sotto la soglia del "66". Se si tolgono le partite a "zero", la media punti e la media gol fatti è a favore del Bomber (1,85 contro 1,43 gol fatti a partita). In pratica se il Bomber non gioca da culo, ha molte possibilità di fare la festa al CORINTHIANS. Il problema è che in 9 partite su 35 ha giocato da culo! Una su quattro... I precedenti comunque pendono lievemente a favore del REAL SARAGOZZA. Sono 3 le vittorie secche per il Bomber (triplo 2-1), mentre Cri ha dalla sua un 4-2 e una vittoria ai supplementari (1-1 ma 71,5 a 71 per lui).

- Kela (2°) vs Metw (7°). Tutto ruota attorno agli attacchi visto che entrambi, tolte le punte, hanno pochi uomini bonus. Quindi Higuain-Rossi-Iturbe contro Di Natale-Callejon-Cassano. Finchè il St.ETIENNE avevala la squadra tipo volava a 75 di media, poi è crollato sia in classifica che di media-punti. Lo STOCCARDA invece punta sull'usato sicuro (Di Natale+Cassano) e magari spera nel contributo di qualcuno dei suoi pupilli (Marchisio e Barrientos) per provare l'impossibile. Viste le medie non ci dovrebbe essere partita (73,17 a 69,06 per il Kela: 4 punti pieni sono un bel distacco...). I precedenti infatti dicono che il favorito è il St.ETIENNE che guida con 2 vittorie piene(4-0 e 2-1), una "ai supplementari" (2-2 ma 75 contro 74) e due sole sconfitte (2-3 e 1-2). Però il Kela è influenzabile a statistiche e pronostici... Per lui portano una sfiga assurda e se sta leggendo si starà sicuramente grattando le palle. Invece lo STOCCARDA, da buon tedesco, se la ride!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.