mercoledì 19 febbraio 2014

Risultati 24^ Giornata

Alberto Gilardino è il migliore grazie alla sua doppietta, ma i suoi 12,5 punti non bastano per la vittoria. Solo un pari per il REAL SARAGOZZA.

E' sempre più l'anno di Matteo, ormai ogni dubbio è svanito. Perfino nelle giornate più nere, sbagliando formazione e con gli avversari che hanno "partite facili", non solo si porta a casa tre punti pesantissimi, ma riesce ad allungare contemporaneamente sul secondo posto (Kela a -4), che sul resto della truppa (Cri a -7 e Bocheta a -8). Per avere qualche speranza di rimonta, deve andarsene in viaggio per il suo solito mesetto e dare in mano l'ESTUDIANTES a qualcun'altro sperando che sbagli qualcosa. Ma vediamo com'è maturata questa vittoria contro Nick Solo. Il NEWCASTLE arrivava dal 2-1 su Nichetto e doveva battere la Capolista per riaprirsi il campionato. Bene le reti di Muriel (8,5) e Toni (9,5). Ottimo l'assist di Parolo (8) ma i votacci di Rafael (2,5) e Radu (4,5) bruciano i punti extra e il totale si ferma a 70,5. Nick Solo bestemmia perchè ha lasciato l'assist di Nagatomo in panchina ma sopratutto ha lasciato fuori il gol con doppio assist di El Kaddouri! Tutto sommato nutre qualche speranza di portarsi a casa un pari visto che Matteo prova a fare harakiri lasciando Mattia Destro (doppietta) in panchina... Partono i primi sms di insulti e sfottò verso la Capolista ma si riscatta subito grazie alla rete (con assist) di Cerci da 11 punti, il gol di Cuadrado (9) e l'assist di Gervinho (7,5). Handanovic (4) abbassa il totale ma nonostante tutto la squadra arriva a 73,5 per il 2-1. Matteo vola a +4 sul secondo posto e con sole altre 12 partite da giocare può già pensare a come sputtanarsi un premio... Nick Solo rimane 5° a -3 dal podio e il prossimo turno proverà a recuperare punti affrontando Metw.
E proprio Metw è quello che fa il balzo più grande. Sconfigge il Kela per 2-1 e si autonomina "ammazzagrandi". Dopo aver battuto Matteo alla 23^, batte pure il secondo in classifica. Lo STOCCARDA dopo aver preso schiffi da tutti per 22 partite, vince due partite di seguito (prima volta in questa stagione) e ottiene gli scalpi dei primi due della classe. Malissimo Perin (3,5) ma è l'unica nota stonata. L'assist di Marchese (7) e le reti di Marchisio (10) e Cassano (9,5) fanno chiudere il totale ad un buon 73. Per il St.ETIENNE del Kela il pareggio dovrebbe essere una formalità ma viene tradito da Conti (espulso, solo 3,5 per lui) e dalle punte che non giocano e gli entra un "voto bonus" (un 4,5). La rete di Pjanic (10) risulta inutile e il totale si ferma a 68,5 per il 2-1 finale. Occasionissima sprecata per il Kela che perde il contatto con Matteo e non allunga sul 3° posto. Rimane sempre 2° solitario ma la Capolista sale a +4 mentre Cri arriva a -3. La prossima giornata c'è il "Derby di Via Garibaldi" contro Bocheta che chiede punti per salire sul podio. Metw si gode la seconda vittoria consecutiva e si porta a -1 dal 7° posto (Nichetto). Vede anche uno spiraglio di luce in fondo al tunnel visto che il podio adesso è a -10. Impensabile fino a poco fa...
Lo scontro all'ultimo sangue per il gradino più basso del podio si conclude con un nulla di fatto: Cri-Bocheta 1-1. Partita della serie "non facciamoci del male" visto che il CORINTHIANS conta sulle reti di Palacio (9,5) e Llorente (9) e sull'assist di Pirlo (7). Buoni bonus ma 6 insufficienze abbassano il totale fino al 71 finale. Meno insufficienze per il PARTIZAN BELGRADO (solo 3) ma anche meno bonus. C'è il gol di Immobile (10) e l'assist di Guarin (7) ma nonostante tutto il totale si ferma a 71,5. Pareggio giusto ma frutto di errori da ambo le parti. Cri ha lasciato in panchina le reti di Dzemaili, Paulinho e Icardi. Bocheta aveva gli assist di Badu e Feftadzitis a disposizione. Bastava schierare uno qualsiasi di questi giocatori per fare bottino pieno, accorciare sul 2° posto e lasciarsi l'avversario diretto alle spalle. Tutto rimandato alla prossima giornata con Cri che affronterà Nichetto mentre Bocheta avrà il derby contro il Kela.
Ultima partita è il pareggio per 2-2 tra il Bomber e Nichetto. Buona prova per il REAL SARAGOZZA che schiera la miglior squadra possibile con le reti di Balotelli (10) e Gilardino (doppietta da 12,5). C'è anche il votaccio di Eder (4,5) ad abbassare il punteggio che però arriva ad un buon 76,5. Se il Bomber schiera tuttii migliori, lo stesso non si può dire di Nichetto che lascia il gol di Bruno Fernandes e l'imbattuto Abbiati in panchina. Schiera il votaccio di Avramov (2,5) in porta e questo errore gli è fatale. Le reti di Asamoah (9,5), Basta (8,5) e Insigne (10), unite agli assist di Florenza e Lodi (7,5 ciascuno) non recuperano il votaccio del portiere e il totale del FEYENOORD arriva a 77. Pereggio che non serve a nessuno (come per Cri-Bocheta) visto che rimangono rispettivamente 6° e 7° a -8 (Bomber) e -9 (Nichetto) dal podio. Nulla è perduto ma Metw incalza (-1 da Nichetto) e il prossimo turno avranno avversari tosti da affrontare (Matteo-Bomber e Nichetto-Cri).

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bocheta 1-1 / Bomber-Nichetto 2-2 / Nick Solo-Matteo 1-2 / Kela-Metw 1-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.