martedì 11 febbraio 2014

Risultati 23^ Giornata

Gonzalo "El Pipita" Higuain è il migliore del turno (assieme a Tevez) con i suoi 13,5 punti. E il Kela torna a macinare punteggi stellari!

Casca male questa volta Matteo. Il bi-campione in carica Metw sfodera la classica "prestazione d'orgoglio" e batte la Capolista per 2-1. Lo STOCCARDA schiera le reti di Totò Di Natale (10,5) e i due assist di Hernanes (7) e Callejon (6,5). I bonus non sono molti ma per una volta la squadra di Metw non ha insufficienze pesanti (il voto minimo sono tre 5) ma può anche contare su alcuni 7 pieni senza bonus (Perin e Marchese). Il totale di squadra chiude a 73 e tutto sommato è un buon punteggio. Per l'ESTUDIANTES il pareggio dovrebbe essere una pura formalità vista la sua media stagionale ma invece la rosa si inceppa. Nessun bonus a parte l'assist di Pogba (7) e un solo voto buono (il 7 di Merteens). Come per l'avversario, anche Matteo non ha votacci in formazione ma ha più insufficienze e meno voti alti. Il totale chiude a 69 per il 2-1 finale. La sconfitta (dopo tre turni positivi) non intacca il primo posto di Matteo ma il vantaggio sulla seconda posizione (Kela) si è assottigliato ad un misero punticino! E il prossimo turno arriva Nick Solo per provare la rimonta e riaprire il campionato definitivamente. Bella vittoria per lo STOCCARDA che proverà a vendere cara la pelle da qui alla fine. Mancano ancora 12 partite e con 36 punti disponibili tutto è ancora apertissimo. Rimane sempre ultimo ma il podio si avvicina di un pizzico (-12). Vediamo come va la prossima giornata contro il super-St.ETIENNE.
Dopo un paio di turni di riposo, il Kela torna in formato "asfaltatore" è mette sotto Cri con un perentorio 3-0. Partita mai in discussione perchè il CORINTHIANS non è praticamente sceso in campo. Nessun bonus e nessuno voto oltre il 6,5 di Palacio e Caceres. Anzi, Buffon è da 4,5 e gli entra pure un "voto bonus" (un 5) perchè non gli giocano i centrocampisti. Le 7 insufficienze totali fanno chiudere il totale a 62,5 (record negativo stagionale pareggiato). Malissimo e Cri, come Conte, giustamente si incazza! Il St.ETIENNE chiude con un gigantesco 82 ottenuto con una sola insufficienza (Biabiany da 5,5) e con le reti di Ilicic (9,5), Higuain (doppietta da 13,5) e con il gol del nuovo acquisto Taarabt (9,5). Secco 3-0 e tutti a casa. Il Kela si porta a -1 da Matteo e mette pressione alla Capolista che non può più sbagliare un colpo. Il prossimo turno arriva Metw e teoricamente dovrebbe essere un partita a senso unico ma occhio all'orgoglio del Campione in Carica! Cri invece deve smaltire la rabbia e pensare positivo visto che è sempre 3° solitario anche se adesso si trova a -4 dal secondo posto. Se il prossimo turno batte Bocheta (4°) nello scontro diretto, può distanziarlo e scavare un solco per mettersi al sicuro il posto in classifica.
E arriviamo proprio a Bocheta che batte il Bomber per 2-0 e recupera 3 punti pieni sul podio. Buona prova per il PARTIZAN BELGRADO che con le reti di Badu (9,5) e Immobile (9,5) supera di un soffio il "72" (chiude a 72,5!). Il pareggio potrebbe essere alla portata del REAL SARAGOZZA ma invece rimane un miraggio! Come Cri, anche il Bomber non è sceso in campo. Nessun bonus (ne in campo ne in panca) ma solo voti bassi. Le insufficienze sono 6 ma tra queste c'è il votaccio di Balotelli (4,5) che abbassa ancora di più il totale fino al 63 finale. Torna a fornire prestazioni imbarazzanti la squadra del Bomber che passa da picchi elevatissimi (86 alla 19^ e 84 alla 20^) al sottozero (7^ volta che chiude sotto il "66" in stagione. Sette su 23 partite, quasi una volta su 3...). Purtroppo per lui il REAL SARAGOZZA non accorcia la classifica ma rimane inchiodato in 6^ posizione a -8 dal podio. Il prossimo turno affronterà Nichetto. Sarà il Bomber Super o il Bomber Netto? Vedremo... L'Onorevole si fa sotto e arriva ad un punticino da Cri e dal podio. Le prime posizioni sono ancora lontane (-5 e -6) ma tutto può ancora accadere. Intanto pensi ad a battere Cri alla prossima giornata e a salire sul podio, al dopo ci penserà. Un gradino alla volta!
Ultima partita del turno è la vittoria per 2-1 di Nick Solo su Nichetto. Vittoria pesantissima per il NEWCASTLE che torna a fare punti dopo 4 sconfitte consecutive. Questa volta i tre punti arrivano grazie alle reti di Antonelli (9,5), Toni (10,5) e all'assist di Pereyra (8). I bonus recuperano qualche insufficienza di troppo e fanno chiudere il totale a 74,5. Nichetto paga salato l'errore di formazione visto che tutto portava ad un pareggio. Benissimo Tevez (doppietta da 13,5), ottimi i due assist di Darmian (6) e Basta (7), ma Padelli è pessimo (3) e in panchina rimane Bruno Fernandes (gol e asssit per lui) con i suoi 11 punti. Il totale per il FEYENOORD è 69,5 e il pareggio va a farsi benedire. Ennesima brutta sconfitta per Nichetto (11 su 23, solo Metw ha fatto peggio con 12) che non riesce più a recuperare terreno. E' sempre 7° a +3 sull'ultimo posto ma a -9 dal podio. Il prossimo turno affronterà il Bomber e una vittoria lo riporterebbe 6°. Il NEWCASTLE invece non si stacca dal gruppone centrale (3 squadre in 2 punti). Rimane 5° ma il podio è solo a +2 e se batte la Capolista il prossimo turno, la vetta arriverebbe a due partite di distanza. Vediamo se il campionato si riapre anche per lui!

Questi sono i risultati ufficiali: Nichetto-Nick Solo 1-2 / Bocheta-Bomber 2-0 / Kela-Cri 3-0 / Metw-Matteo 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.