martedì 24 dicembre 2013

Risultati 17^ Giornata

Matteo mostra i muscoli e diventa Campione d'Inverno!

Pareggio spettacolo tra le prime due in classifica! NEWCASTLE-ESTUDIANTES 3-3. Prova scoppiettante ma che lancia Matteo verso il titolo di Campione d'Inverno 2013-2014! Bella prova per ambedue le squadre ma è proprio il neo-Campione a sbagliare il matchpoint lasciando in panchina la rete decisiva. Il NEWCASTLE conta sul gol di Romulo (10) e su un Luca Toni da 15 punti (migliore del turno) che con due gol e un assist trascina di forza il totale fino al 79 finale. Ottimo punteggio fatto solo con due uomini bonus. L'ESTUDIANTES risponde con Cerci da due assist e un gol (12,5 per lui), con l'assist di Ljajic (8,5) e con le reti di Pogba (10) e Gervinho (9). Il totale sale ad un ottimo 82,5 ma Matteo si mangia le mani perchè schiera la coppia Merteens-Klose (5,5 ciascuno) e lascia Destro con un gol e un assist da 11,5 in panchina gettando di fatto la vittoria! (avrebbe chiuso ben oltre l'84). Pareggio buono per diventare Campione d'Inverno ma non riesce a scrollarsi di dosso Nick Solo che rimane sempre a -3. Anzi, si rifà sotto Cri che si porta a -5 dalla vetta. Occhio! E occhio soprattutto alla sfiga. Intanto il sondaggio che di solito affossa chi lo suisce. Ma soprattutto occhio il titolo di Campione d'Inverno non è che porti proprio fortuna... Anzi! Il primo anno lo vinse Nick Solo e a fine anno festeggiò il Kela. L'anno scorso era Bocheta a fregiarsi del titolo di metà anno dall'alto della sua super-media e invece rischiò di arrivare in fondo alla classifica mentre a Maggio Metw brindava al back-to-back. Solo nella stagione 2011-2012 alla fine ha festeggiato la stessa persona (Metw). Consiglio a Matteo: festeggia ma con una mano grattati le palle che non fa mai male!
Cri sale a -2 dal secondo posto battendo per 3-2 Bocheta che, come Matteo, getta al vento punti preziosi sbagliando formazione. Benissimo il CORINTHIANS che schiera l'assist di Lichsteiner (7,5) e le reti di Vidal (9), Llorente (anche un assist per 10,5 punti) e Palacio (10,5). Con questi bonus il totale arriva ad un buon 79 e meglio di così, Cri non avrebbe potutto fare. Il PARTIZAN BELGRADO ha tutto almeno per impattare il match. Immobile piazza la doppietta (14) e il centrocampo regala un assist a ciascuno dei titolari. Quindi Bonaventura (7,5), Candreva (7,5) e Jorginho (8,5) trascinano il totale fino a 77 punti! Bestemmie a pioggia per l'Onorevole che fa tutto bene ma sbaglia l'ultimo dei 4 della mediana... Guarin (assist da 7,5) è in panchina e Greco (5,5) titolare. Due punticini di merda che però fanno tutta la differenza del mondo. Cri ringrazia e lascia Bocheta 3 punti più indietro mentre lui si lancia all'inseguimento delle prime posizioni. Il PARTIZAN BELGRADO subisce pure il sorpasso da parte del Kela e adesso è in 5^ posizione con Nichetto che lo incalza a -1.
Altro giro e altra prestazione maiuscola del Kela. A farne le spese questa volta è Metw che viene asfaltato per 4-0. Malissimo lo STOCCARDA che, pur avendo la rete di Thereau (9,5) e un buon Halfredsson da 7 senza bonus, chiude a 64 punti! Il totale viene abbattuto dai votacci di Emerson (4,5) e soprattutto Casto (3,5). Le insufficienze sono ben 7 su 11 e la squadra di Metw alza bandiera bianca. Il St.ETIENNE non conosce pietà e nonostante i due 4,5 di Biabiany e Maggio, chiude a 85! Le reti arrivano grazie a Benatia (doppietta da 14), Hiuguain (9,5), Rossi (10,5) e Iturbe (10). Altro totale spaventoso e media che sale fino a 75,32! Nemmeno il super-Bocheta del 2012 ci era riuscito. Complimenti al Kela per la media anche se è sempre giù dal podio... Sale in 4^ posizione (Cri a +1) ma scavalca proprio Bocheta che affronterà nel Derby di Via Garibaldi al ritorno dalla pausa. Metw cade male e va sempre più a fondo. Terza sconfitta consecutiva e terzo "0" consecutivo alla casella dei gol fatti. Lo STOCCARDA non segna (e non conquista punti) dalla 14^ Giornata (2-1 su Nichetto), poi si è arreso a Cri (4-0), Matteo (0-2) e adesso al Kela (4-0). Dieci gol subiti e zero fatti. Peggio di così... Ultimo in classifica e podio a +6. Urge invertire la tendenza da subito prima che sia troppo tardi!
Ultima partita è la terza vittoria consecutiva di Nichetto che batte il Bomber per 2-1. Prova anonima del REAL SARAGOZZA che chiude a 70 punti con le reti di Eder (10) e con l'assist di Astori (7). Il Bomber ha puntato forte sul Milan del derby di domenica sera sperando in Balotelli versione Dottor Jeckyll (la versione buona...). E invece si ritrova tra le mani Mister Hyde (il cattivo) che conquista solo 5 punti e non cambia le sorti del match. Il FEYENOORD non fa nulla di straordinario, anzi. Gli entra un "voto bonus" (un 5) perchè non giocano i centrocampisti. Schiera le reti di Diamanti (9,5) e del solito Tevez (9,5) e basta. La media è appena appena sufficiente e il totale arriva a 72 punti spaccati per il 2-1 finale. La vittoria risolleva Nichetto che scavalca Metw e proprio il Bomber e lo fa salire in 6^ posizione (podio a +4). Il Bomber invece scala al 7° posto e alla ripresa se la vedrà proprio con la Capolista!
Questi sono i risultati ufficiali:Cri-Bocheta 3-2 / Bomber-Nichetto 1-2 / Nick Solo-Matteo 3-3 / Kela-Metw 4-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.