mercoledì 18 dicembre 2013

Risultati 16^ Giornata

Carlitos "l'Apache" Tevez con 3 gol e un assist guida il FAYENOORD alla rimonta!

Matteo saluta tutti e se ne va! Conquista la sua ottava vittoria in campionato (8^ su 16 partite: 50%) e allunga a +3 su Nick Solo. Partita facile facile per l'ESTUDIANTES visto che lo STOCCARDA si arrende senza combattere. Malissimo Cassano e Di Natale (4,5 ciascuno), male il resto della rosa (6 insufficienze su 11), nessun bonus e il solo Aquilani si salva (7 senza punti extra). Sbaglia anche Metw che lascia la rete di Callejon in panchina. Con tutte queste cose negative il totale non può essere che un pessimo 63,5. Matteo ringrazia e con la doppietta del redivivo Klose (13,5) e l'assist di Cerci (7) sale fino al 72,5 finale. Massimo risultato con il minimo sforzo per la nuova Capolista solitaria che con una vittoria il prossimo turno (scontro diretto con Nick Solo) si può laureare Campione d'Inverno e staccare definitivamente il NEWCASTLE. Metw invece viene risucchiato verso il basso e adesso è 7° a +1 sull'ultimo posto... E il prossimo turno arriva il Kela dei record. Dura!
Cade male Nick Solo che non vince da 4 partite (12^ giornata 1-0 sul Bomber). A batterlo questa volta è Nichetto che negli ultimi due turni ha battuto entrambe le capoliste. Benissimo il FEYENOORD trascinato da un Tevez mostruoso (18 punti con 3 gol e un assit). A lui si aggiungo gli assist di Ricky Alvarez (5 con l'espulsione) e Insigne (7,5). Diamanti (4,5)prova a far venire un colpo a Nichetto perchè fa fermare il totale fino a 77. Il NEWCASTLE prova a ribaltare la partita con un ottimo Borja Valero (gol e assist da 12) e con il subentrante Cigarini (assist da 6,5). Purtroppo per Nick Solo mancano tutti i pezzi da 90 (Muriel, Gomez, Hamsik e Parolo) e nessuno porta altri punti bonus. O meglio, ci sarebbe Nagatomo (in gol) ma viene relegato in panchina e il pareggio sfuma perchè il totale si ferma a 68,5. Vittoria convincente per Nichetto che adesso si porta a -1 da Metw e a -4 dal podio. Nick Solo deve riprendersi al più presto e l'occasione può già arrivare la prossima giornata contro Matteo.
Bocheta raggiunge Cri e sale sul podio (-4 dal secondo). Batte, con un pizzico di fortuna, il Bomber per 2-1. Prova anonima per il REAL SARAGOZZA che può contare sull'assist di Palombo (7) e sul gol con assist di Strootman (10,5). Manca però il secondo +3 (Balotelli 5, ed Eder in gol in panchina...). Il totale si ferma a 68. Il PARTIZAN BELGRADO risponde con la rete di Immobile (8,5) e nulla più. Sembra un pareggio scritto ma Jorginho non gioca ed entra Muntari che nel posticipo Milan-Roma non entusiasma... Ma poi negli ultimi 20 minuti del Monday Night il ghanese si scatena con un gol e un assist da 10 punti che fanno salire il totale fino al 73,5 finale per il 2-1! Il Bomber mastica amaro perchè ha mezzo Milan e mezza Roma ma, Strootman a parte, non ha alcun bonus. Bocheta ha due giocatori (De Sciglio e Muntari) e ha quello decisivo! Bella vittoria per il PARTIZAN BELGRADO che ritorna in zona premio e il prossimo turno se la vedrà con Cri nello scontro diretto. Il Bomber invece interrompe a 3 la striscia di vittorie consecutive e rimane nel gruppo centrale (5° a -2 dal podio).
Ultima partita del turno è la vittoria per 4-1 del Kela su Cri. Divertente perchè il Kela ne aveva presi 4 la scorsa giornata dal Bomber (Bomber-Kela 4-0) e Cri ne aveva rifilati 4 a Metw (Cri-Metw 4-0)! Partita senza storia visto che il St.ETIENNE ha solo due insufficienze (Maggio 5 e Moralez 5,5) ma sopratutto ha le reti di Cambiasso (9), Hiuguain (10,5), Giuseppe Rossi (gol e assist da 11,5) e del subentrante Ilicic (10). Totale che sale fino all'84 finale  (media straordinaria di 74,72 punti a partita!). Il CORINTHIANS non può nulla ma almeno con Dzemaili (gol da 10) riesce a far salire il totale fino al 68,5 e segnare il gol della bandiera. Purtroppo per Cri, la sconfitta permette a Bocheta di raggiungerlo al 3° posto, ma soprattutto non riesce a rosicchiare punti sui prima posti. Il Kela invece, nonostante la super-media e un attacco atomico (32 reti in 14 partite perchè in due ha chiuso a meno di 66), è in 4^ posizione a -1 dal podio.
Questi sono i risultati ufficiali: Nichetto-Nick Solo 2-1 / Bocheta-Bomber 2-1 / Kela-Cri 4-1 / Metw-Matteo 0-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.