martedì 30 ottobre 2012

Risulatati 9^ Giornata


Totò Di Natale è il migliore del turno ma la sua doppietta da 13,5 punti hanno portato solo ad un pareggio per la "NETO ROVINA'".

Classifica cortissima! Dai primo posto di Bocheta all'ultimo del Kela ci sono solo 8 punti! Nemmeno 3 partite. Con altri 78 punti a disposione la lotta è apertissima ed incerta come non mai!

Bocheta perde contro Matteo per 2-1 ma nonostante la sconfitta rimane Capolista a +1 sul secondo e a +2 sul terzo. Bella partita per la "FINO ALLA MORTE" che nonostante le assenze pesanti (Balzaretti e Boateng su tutti) può contare sull'assist di Abate (7,5) e sulla rete del solito El Shaarawy (11). Il resto della squadra è sufficiente e i bonus sono utili per chiudere il totale a 72 punti spaccati. La "MR.74" ha un sacco di bonus ma altrettanti malus e ogni punto in più viene compensato in negativo. Ecco che ai gol di Ranocchia (9,5), Domizzi (8,5) e Palacio (9), fanno da contraltare i votacci di Peluso (3,5), Asamoah (4,5) e Klose (4,5). Con questi voti il totale chiude a 69 per il 2-1 finale. Come detto, Bocheta rimane primo ma vede farsi sotto Cri (-2) e il prossimo turno affronterà il Kela affamato di punti nel "Derby di Via Garibaldi". Matteo invece torna alla vittoria (l'ultima fu alla 3^ giornata: Domenica 16 Settembre, cioè un mese e mezzo fa!) e si rilancia a -5 dal terzo posto di suo fratello Cri.

Nonostante la sconfitta per 2-0 contro Cri, il secondo posto è ancora nelle mani di Nichetto. Bruttissimo turno per la "ZERU TITULI" che si ritrova nello scontro diretto con gli uomini contati: fuori Cavani, fuori Bianchi, fuori mezza difesa titolare e fuori perfino Mirante. Arrivano a voto solo 9 uomini, entra un "voto bonus" (un 5) e l'unico bonus è un assist di Biabiany (7). Se anche Hernanes prende un votaccio (un 4), la sconfitta è inevitabile visto che il totale è un pessimo 58,5 (record negativo eguagliato). Cri e la sua "ANNO SABBATICO" non si lasciano sfuggire l'occasione. Colpisce con Hamsik (10) e Milito (9,5) e chiude a 74 per il 2-0 finale. Ottima partita per Cri che si riporta a un tiro di schippo dal secondo (-1) e dal primo (-2). Il prossimo turno affronterà Metw e se i risultati si incrociano potrebbe trovarsi in testa. Malissimo Nichetto che è fermo ad un punto conquistato nelle ultime 4 partite. Urge invertire la tendenza per non sprecare un'altra stagione. Il prossimo turno arriva Nick Solo che è in forma strepitosa: 7 punti nelle ultime 3 partite (2 vittorie e 1 pareggio).

E passiamo proprio a Nick Solo che affonda il lanciatissimo Bomber e gli interrompe la striscia positiva a 4 partite: 1-0. La "ZERO VIZI" sfrutta la doppietta di Lamela (12,5) e anche se ha qualche votaccio di troppo (Ledesma 4,5) e gli entra un "voto bonus" (un 5), il totale è di 71,5. La "GNEKKA SKONVOLTA" invece risponde con il classico turno no. Nessun bonus, nessun voto sopra il 6,5 di Cerci e il 7 di Samuel. Stekelemburg porta a casa solo 2,5 e il totale è un pessimo 62. Brutto stop per il Bomber che interrompe la striscia positiva proprio quando i primi della classe si fermano. In questa maniera rimane in 4^ posizione sempre a -6 da Bocheta ma potevano essere -3 in caso di vittoria... Nick Solo invece si porta in 5^ posizione a -1 proprio dal Bomber. Impensabile fino a un paio di turni fa!

Ultima partita del turno è il pareggio tra Metw e il Kela. 1-1 in cui entrambe le squadre hanno gettato alle ortiche una splendida occasione. La "NETO ROVINA'" è quella che va più vicina alla vittoria ma chiude a 71,5 perchè la doppietta di Di Natale (13,5) e le buone prestazioni di Inler (7,5) e Pasqual (7) vengono bruciati dal 3 conquistato da Gillet. Anche la "TRAMEZZINO" ha le carte in regola e i bonus per vincere ma, come per Bocheta, i votacci compensano i bonus. Cambiasso segna e porta a casa 11,5 punti ma Handanovic è pessimo e ne conquista solo 4,5. Idem per Toni (10) con Castan (4,5). Il totale anche per lui è vicino al 72, ma è inferiore: 70,5 e risultato in perfetto equilibrio.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Kela 1-1 / Nichetto-Cri 0-2 / Bomber-Nick Solo 0-1 / Matteo-Bocheta 2-1.

Curiosità. Visti gli errori arbitrari del turno, ho provato a guardare se hanno influenzato anche le nostre partite. I gol contestati sono stati i seguenti: Bergessio (Catania-Juve), Vidal (Catania-Juve), Mauri (Fiorentina-Lazio) ed El Shaarawy (Milan-Genoa). Togliamo Bergessio e Vidal perchè sono rimasti in panchina di Metw e Bocheta, rimangono Mauri per il Kela e El Shaarawy per Matteo. Convalidando il gol regolare al laziale e annullando il gol in fuorigioco del milanista, i risultati sarebbero cambiati anche per noi. Il Kela avrebbe sconfitto Metw per 2-1 e Matteo avrebbe pareggiato contro Bocheta per 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.