sabato 29 settembre 2012

Risultati 5^ Giornata


Troppo Cavani per Matteo... Una tripletta da 15 punti del "Matador" e la "ZERU TITULI" vola in classifica!

Turno assurdo dove ben 4 squadre su 8 non arrivano alla soglia del "66" e concludono con un misero zero alla casella dei gol fatti! Solo Nichetto non conosce crisi o cali di forma. Ingrana la 5^ e asfalta Matteo con un perentorio 3-1. La "ZERU TITULI" chiude con un totale di 81,5 nonostante la paperissima di Andujar (4), il votaccio di Hernanes (4,5) e un "voto bonus" (un 5). I bonus però fioccano: gol di Pereira (9,5), assist di Lodi (7,5), assist di Gomez (7), gol di Calaiò (9,5) e tripletta di Cavani (15 nonostante un rigore sbagliato!). Contando che in panchina aveva Cannavaro e Spolli (18,5 in due...) il rischio goleada c'era tutto. La "FINO ALLA MORTE" ha un ottimo El Shaarawy (doppiettista da 14 punti) ma il resto della squadra è pessimo: un solo 6,5 (Roncaglia) e ben 6 insufficienze su 11 fanno chiudere a 71,5 il totale. Solo un gol per la bandiera per Matteo che chiude con un pesante 3-1 sul groppone. Nichetto vola in classifica facendo 5 su 5 ma non riesce ad allungare perchè gli inseguitori (Bocheta e Cri) vincono entrambi e pertanto i punti di vantaggio sono sempre 4. Ottimo margine (+4 dopo soli 5 turni sono tantissimi) ma dopo un 5 su 5 era lecito sperare in un vantaggio maggiore. Il prossimo turno la capolista affronterà il campione uscente Metw che vorrà fare la voce grossa e vendere cara la pelle. Matteo invece non ne viene a capo di Nichetto... Poche gioie e tanti dolori contro quella che è la sua vera bestia nera. Sconfitta pesante perchè viene staccato da Cri (3°), perde l'imbattibilità e vede la testa della classifica volare 9 punti più su. Già 3 partite piene da recuperare... E nel prossimo turno arriva suo fratello Cri che ha bisogno di punti per
non far scappare i primi due in classifica. Battaglia fratricida che si preannuncia all'ultimo sangue!Secondo e imbattuto (unico assieme a Nichetto) rimane Bocheta che anche in una giornata storta, si affida alla Dea Bendata che lo premia a discapito di Nick Solo. La "ZERO VIZI" chiude a 62,5 per colpa dei votacci: Consigli becca un 4, Maresca si fa espellere scioccamente e conquista un 3, Pinilla da uomo bonus diventa uomo malus e porta a casa un 4,5... Totti da solo non ce la fa e nonostante i suoi 10 punti il totale di squadra è 62,5. Mai così male Nick Solo quest'anno... Sembra facile per la "MR.74" avere la meglio ma i suoi giocatori fanno di tutto per non vincere. Borriello segna ma sbaglia un rigore (solo 6 per lui), Klose segna di mano e si fa annullare volontariamente la rete ammettendo il tocco (solo 6). Nessun altro porta bonus e fortuna vuole che abbia solo 3 insufficienti. Il totale, grazie all'1,5 regalato da Nick Solo arriva al minimo indispensabile: 66 che significa 1-0. Faccio notare che c'è stato un errore che ha indirizzato i 3 punti verso Bocheta. Klose che segna volontariamente di mano andava come minimo ammonito per "Comportamento Non Regolamentare". L'arbitro invece ha deciso di sorvolare premiando il gesto di Fair Play dell'attaccante tedesco. Mezzo punto e Bocheta rimane secondo in classifica a meno 4 da Nichetto. Il prossimo turno arriva il Bomber (in crisi nera) e poi ci sarà lo scontro diretto! Nick Solo non viene a capo di questa squadra. Sbaglia sempre la scelta del portiere (Viviano-Consigli) e a turno viene tradito dagli arbitri (contro Bocheta), dai Presidenti reali (Cellino che gli brucia gli attaccanti) o dai propri giocatori (Maresca). Aggiungi un pizzico di sfortuna (perdere 3-2 per mezzo punto contro Nichetto...) e il cocktail è fatto! Devono svegliarsi gli uomini chiave come Rigoni (11 reti lo scorso campionato e quest'anno ancora a zero) e gli attaccanti (Muriel e Robinho ancora out).
Cri batte il Kela 2-0 e si conferma al 3° posto solitario (-2 da Bocheta). Turno semplice per la "ANNO SABBATICO" visto che la "TRAMEZZINO" chiude con un pessimo 64,5... Nessun gol, nessun assist e 6 insufficienze su 11 (malissimo Destro con 4,5) per la squadra del Kela che anche in panchina e in tribuna non aveva nulla di meglio da mettere in campo. Poca roba per lui in questo turno. Cri non si lascia sfuggire l'occasione e piazza un uno-due con Cassano (9,5) e Moralez (9,5). Hamsik (7,5) e Campagnaro (8) fanno un assist ciascuno e la squadra viaggia con il pilota automatico fino al 74 finale. Tutto facile per la "ANNO SABBATICO" che nel prossimo turno se la vedrà con Matteo assetato di punti. Il Kela invece prima riceve Nick Solo e poi giocherà contro il Bomber in due turni che sulla carta si preannunciano agevoli per la "TRAMEZZINO".
Desolante l'ultima partita del turno. Scialbo 0-0 tra il Bomber e Metw che chiudono rispettivamente a 64,5 contro 65,5. Sembra una partita di fine stagione tra due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato. La "GNEKKA SKONVOLTA" non sarebbe così male... Nonostante nessun gol e nessun assist paga solo i votacci di Dias (4,5) e Ljajic (altro 4,5) e chiude sotto al 66 per colpa di questi due. Montolivo (7) è l'unico che si alza dalla mediocrità. I rimpianti maggiori sono per la "NETO ROVINA'" visto che i bonus ce li ha. Il gol di Barrientos (9,5) viene però bruciato da Marchetti (2,5) e per mezzo punticino la vittoria va a farsi benedire... Decisiva la tattica del Bomber (4-4-2) che non regala punti bonus all'avversario. Vista sotto quest'ottica il Bomber ha guadagnato un punto mentre Metw ne ha persi 3. Pessimo anche il futuro visto che le due ultime in classica (Bomber 8°, Metw 7°) affonteranno le prime due: MR.74 contro GNEKKA SKONVOLTA e NETO ROVINA' contro ZERU TITULI alla 6^ giornata. Serve l'impresa per il morale e per raddrizzare la classifica.
Questi sono i risultati ufficiali: Nick Solo-Bocheta 0-1 / Cri-Kela 2-0 / Nichetto-Matteo 3-1 / Bomber-Metw 0-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.