Diao della KISS ME LICIA è il migliore del turno grazie ad un gol e ad un assist da 12 punti. Il Metw ringrazia e si porta a casa la vittoria.
Dopo due settimane di panico, la SUPER VICKY di Queriano piazza la zampata da campione: batte nello scontro diretto 2-1 la A- TEAM di Sari e, complice anche la sconfitta del Kela, riporta a 4 punti il vantaggio sul terzetto al secondo posto. Oltre una partita piena di margine quando ne mancano solo 4 alla fine. Turno TOP per la Capolista che chiude a 73,5 grazie alle reti di Zanoli (11,5) ed Elmas (11). Sari risponde con la rete di Darmian (11) e col bonus portiere di Leali (7,5) ma paga salato il 4,5 di Ricci e soprattutto il 4-4-2 dell'avversario che non gli regala punti extra e che gli fa chiudere il conto a 70,5 per il 2-1 finale. Queriano riprende fiato e si prepara al rush finale sapendo che ha un jolly da giocarsi e che ora è di nuovo padrone del proprio destino. In più riesce anche a rosicchiare qualche punto sul Kela nella corsa al Pallone d'Oro (45 punti da recuperare in 4 turni... Durissima). Sari perde lo scontro diretto a causa della tattica che tante vittorie gli ha fruttato. Ora è 2°, assieme al Kela e raggiunto pure dal Bomber, ma i punti da recuperare sono 4 e non ha più scontri diretti. Deve iniziare a gufare.
Al secondo posto con Sari ci sono il Kela e il Bomber con quest'ultimo che ha battuto proprio il Kela per 2-1. Giornata da 72,5 per la SUPECAR grazie all'assist di Pulisic (7) e alla rete di Isaksen (11). La HAZZRD invece non riceve punti dal 4-4-2 dell'avversario e ha pure il 4,5 di Theo Hernandez che brucia la rete di Anguissa (10) e fa chiudere il totale ad un misero 66,5. Vittoria pesantissima per il Bomber che torna sul podio assieme al Kela e a Sari a -4 dalla vetta. E domenica prossima: Queriano-Bomber. Ultima speranza per provare a conquistare lo scudetto. Il Kela chiude a 6 la striscia di vittorie consecutive e in un colpo solo vanifica quanto buono fatto nelle settimane precedenti. Queriano torna a +4 e al lidense tocca ricominciare la scalata. Solo nella corsa al Pallone d'Oro i “danni” dalla sconfitta restano contenuti (+45 a 4 giornate dalla fine sono un margine più che discreto da difendere).
Al 5° posto, fuori dai premi, c'è Metw che batte 2-1 Cri e prova e tenere viva una piccola speranza di podio (-7, ma deve fare la corsa su 3 squadre). Giornata da 73 punti per la KISS ME LICIA che può contare sul migliore del turno, Assane Diao (gol e assist da 12 punti) e sulla rete di Kean (10,5). I votacci di Milinkovic-Savic (4) e Lucca (4,5) bruciano qualche punto extra ma il totale scollina oltre il “72”. La ARNOLD, pur senza votacci pesanti, ha una pessima media di squadre e l'assist di Mkhytarian (6,5) e il gol di Thuram (9) fanno chiudere il conto solo a 68 punti per il 2-1 finale. Metw coi 3 punti accorcia sui premi ma la distanza (-7), le giornate mancanti (4) e gli avversari cui fare la rincorsa (3) rendono l'impresa disperata. Cri invece non vince più (4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5) e rimane inchiodato al penultimo posto, fuori matematicamente dal podio (-15 a 4 turni dalla fine).
L'ultima partita del turno è il
pareggio 1-1 tra Bocheta e il Pier. La MAGNUM P.I. chiude a 66,5 col
solo assist di Vlasic (7) come bonus e arriva a segnare un gol solo
grazie all'1,5 che gli regala il Pier. La MIAMI VICE invece si ferma
a 69 con solo la rete di Locatelli (11) come bonus. Pareggio che non
serve a nulla a nessuno... L'Onorevole è 6° a -9 dal podio, con
solo 12 punti disponibili e con 4 squadre da rimontare...
Impossibile. E il Pier? Ultimo, ovviamente, ma con una miniserie
positiva aperta di tre partite (2 pareggi e 1 vittoria). Peccato che
questo piccolo moto d'orgoglio sia avvenuto a giochi praticamente
fatti e con l'8° posto blindato a doppia mandata (-14 a 4 dalla
fine).
Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Cri 2-1 /
Bocheta-Pier 1-1 / Queriano-Sari 2-1 / Bomber-Kela 2-1.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.