martedì 1 novembre 2022

Risultati Ufficiali 10^ Giornata 2022-2023

 

Osimhen con una tripletta da 17,5 punti regala la prima gioia alla SLOTH di Cri.

Cade per la prima volta in stagione la Capolista! Dopo una striscia positiva lunga 9 Giornate, la BRAND di Bocheta incappa nella prima sconfitta dell'anno e lo fa per mano della SLOTH di Cri che viceversa, metta a segno la prima vittoria dell'anno. Turno da 79 per la SLOTH (TOP) grazie alla tripletta di Osimhen (17,5) che recupera il 4,5 di Marusic e con il bonus portiere di Szczsesny (7) e l'assist di faraoni (7,5) fanno chiudere la squadra sopra il "78". L'Onorevole avrebbe tutto per impattare il match sul 3-3 ma gli manca il centesimo per fare la Lira visto che ci sono il bonus portiere di Onana (7), l'assist di Mazzocchi (8,5) e le reti di Zaccagni (10,5) e N'Zola (9) ma il totale si ferma a 76, a due passetti dal pareggio. La sconfitta tutto sommato è indolore per Bocheta che rimane saldo in testa sempre a +5 sugli inseguitori e può guardare con fiducia agli ultim tre turni prima dello stop per il Mondiale. Cri accorcia sul 7° posto (-1) ma quello che conta è che finalmente ha messo in cascina la prima vittoria stagionale!

Al secondo posto rimane il Kela anche se perde il "Derby del Ferry" contro il Pier. E lo perde malissimo chiudendo con un pessimo 58,5 (record negativo stagionale assoluto) e può ringraziare il 4 di Leao e il rigore sbagliato da Koopmeiners (1,5) per questa prestazione da mani nei capelli. Il Pier zitto zitto, nonostante il 4 di Kalulu e ul 4 di un "voto bonus", si salva chiudendo a 66,5 grazie al gol e ai due assist di Kvaratskhatelia (13). Sospiro di sollievo grosso così per la MICKEY che batte la STEF e tiene il passo del podio che ora dista solo 4 punti. Il Kela mastica amarissimo ma deve riordinare le idee perché tutto sommato è cascato in piedi pure lui visto che Bocheta davanti ha perso e rimane a +5 e dietro Sari non ha vinto restando a -1. Anche se sta arrivando il Bomber di gran carriera...

E arriviamo proprio al Bomber, 3° a pari merito con Sari ma davanti nella avulsa, che impatta 2-2 contro Queriano. La DATA chiude a 74,5 grazie al bonus portiere di Meret (8), all'assist di Luis Alberto (7) e alle reti di Petagna (8,5) e Lookman (10). Per le rime risponde la MOUTH che chiude a 75,5. Ha però da recriminare Queriano perché rispetto all'avversario ha due votacci, il 4 di Destro e il 2,5 di Montipò, che bruciano punti extra. Bonus faticosamente conquistati da De Vrij (gol da 11,5), Hateboer (gol da 10,5), Messias (gol da 10) e Pasalic (assist da 7). I punti extra c'erano ma erano accompagnati dai malus e per Queriano la vittoria sfuma e ora si trova penultimo a solo un punti di distanza dall'ultimo posto e con Cri in fiducia che gli ha rosicchiato due punti in classifica. Serve la vittoria alla prossima! Il Bomber invece col punto conquistato aggancia Sari al 3° posto e mette il Kela nel mirino (-1).

L'ultima partita del turno è il 2-1 di Metw su Sari. Vittoria di misura per la CHUNCK che chiude a 72 punti spaccati solo perché Sari al posto del canonico 4-5-1 ha schierato un 3-5-2 che ha regalato mezzo punto all'avversario (al posto di sottrargliene uno) che è risultato decisivo. Senza quel mezzo punto le reti di Barella (11,5) e Zaniolo (10,5) sarebbero state bruciate dal 2 di Provedel e dal 4,5 di Vecino. E invece la ANDY ha cambiato in corsa e si è giocata il pareggio mandando a remengo gli assist di Calhanoglu (8) e Vlasic (8,5) che hanno fatto chiudere il totale a 71 punti. La sconfitta tiene comunque Sari sul podio e col Kela sempre a 1 punti di distanza, ma il Bomber lo ha agganciato in classifica. Metw invece coi 3 punti si porta in scia del podio che ora dista un solo punto.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bomber 2-2 / Kela-Pier 0-1 / Sari-Metw 1-2 / Bocheta-Cri 2-3.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.