martedì 27 aprile 2021

Risultati Ufficiali 33^ Giornata 2020-2021


Simy con un'altra doppietta da 13,5 sta trascinando di forza l'ARGENTINA '78 di Bocheta verso lo Scudetto.

Festa rimandata per Bocheta che con la vittoria per 4-2 sul Bomber tiene invariato il margine di 4 punti sul 2° posto. Turno TOP per l'ARGENTINA '78 che chiude a 85,5 punti grazie al bonus portiere di Meret (7), all'assist di Hakimi (8) e alle reti di Malinovski (gol e assist da 12), Immobile (gol e assist da 11) e alla doppietta di Simy (13,5) che con 19 reti stagionali è stato l'arma in più in questa lunghissima cavalcata. Il Bomber parte invece male col 4,5 di Glik che viene assorbito dagli assist di Mahele (7) e De Paul (due per 9,5 punti). La rete di Vlahovic (10,5) basta per far chiudere il totale a 72 punti ma non basta nemmeno per un pareggio. Come detto, l'Onorevole si vede costretto a rimandare la festa. Ha 4 punti di vantaggio su Sari e alla prossima affronterà Cri e poi ci sarà l'ultimo turno, il "Derby Day" contro il Kela. Se l'ARGENTINA vince una delle due partite è fatta indipendentemente dai risultati altrui. Altrimenti può anche perderle entrambe a patto che Sari ne perda almeno una delle due. Fatto sta che lo champagne è in ghiaccio e nonostante il primo match point sia andato male, il secondo probabilmente sarà quello buono. Il Bomber invece rimane nel limbo come la settimana scorsa: 5° posto a braccetto con Cri col quale continua il braccio di ferro per il miglior seed per la Coppa. Alla prossima ci sarà il Pier per il giudecchino.

Al secondo posto torna solitario Sari che si sbarazza di Cri per 2-1 e prova disperatamente a rimettere le mani sullo Scudetto che invece sta prendendo sempre più residenza in quel del Lido. Turno da 76,5 per l'INGHILTERRA '66 grazie al bonus portiere di Gollini (8) e alle reti di Berardi (10) e Hernani (10). Cri non ha armi per rispondere se non il bonus portiere di Handanovic (6) che fa chiudere il totale ad un misero 67,5 per questo 2-1. Sari non ha alternative: deve battere il Kela alla prossima e il Pier nel "Derby Day" ma può non bastare se Bocheta dovesse vincere solo una delle sue due partite. Comunque già battendo il Kela domenica prossima, Sari blinderebbe matematicamente il 2° posto... Quindi vittoria doppiamente d'obbligo per l'INGHILTERRA '66. Cri invece è nel limbo come il Bomber. Il suo BRASILE '70 è 5° (6° per la classifica avulsa) e deve superare il rivale in classifica facendo meglio di lui nelle ultime 2 partite. Alla prossima sfida durissima contro la Capolista.

Al terzo posto scivola il Kela che compie il suicidio perfetto. Perde contro Queriano per 3-1 sbagliando completamente formazione (gol di Oshimen e doppietta di Correa in panchina) e dando addio matematicamente ai sogni scudetto. E le brutte notizie per il Vecchio Volpone non finiscono qua perché zitto zitto Queriano si riporta sotto in classifica (-1) ma sopratutto si riporta davanti nel Pallone d'Oro (+9,5). Delitto perfetto per l'TALIA '82 che chiude a 81,5 punti grazie all'assist di Pereyra (8) e alle reti di Molina (11,5), Zapata (10) e Muriel (gol e assist da 11,5). Come detto, la SPAGNA '10 aveva tutte le armi per rispondere ma la formazione sbagliata chiude il totale ad un misero 71 col 4,5 di Mancini che brucia il bonus portiere di Consigli (7) e il gol di Viola (9,5). Mano mangiate fino ai gomiti per il Kela che ora deve ricominciare ad inseguire Sari (+3) e Queriano sapendo di non poter più sbagliare. Lo scontro diretto della prossima (Kela-Sari) regala alla SPAGNA '10 la possibilità di rimediare subito ma una sconfitta sarebbe fatale. Queriano viceversa riapre di prepotenza due discorsi che parevano già chiusi. Il Pallone d'Oro ha di nuovo il suo nome inciso sopra visto che solo con un super-turno dell'avversario (o con un turno suo sotto al "66") può rimetterlo in discussione. Mentre per il 2° o il 3° posto il discorso si fa un pelo più complicato anche se lo scontro diretto della prossima tra il Kela e Sari gioca a favore dell'ITALIA '82. A Queriano comuque serve un due su due: vittoria contro Metw e contro Cri all'ultima.

Ultima partita del turno è il ritorno alla vittoria del Pier che batte Metw per 3-2. Ottimo turno per la FRANCIA '98 che chiude a 79,5 grazie alle reti di Larsen (11,5), Scamacca (9,5) e agli assist di Strootman (8) e Lazzri (8) che recuperano bene il 3,5 di Pau Lopez. Metw prova a fare il suo chiudendo a 72 punti spaccati grazie alla rete di Joao Pedro (11) e al bonus portiere di Perin (7). Peccato che l'ottimo turno dell'avversario vanifichino questo punteggio e costringano Metw alla 27^ partita consecutiva senza vittorie. Un'agonia! Fortuna per lui che manca poco alla fine di questo supplizio, due partite contro Queriano e contro il Bomber. Stesso discorso per il Pier che non vinceva da un gironcino intero (3-2 sempre a Metw alla 26^, il 7 Marzo 2021) ma che ora ha davanti due partite che non gli cambiano nulla: Bomber e Sari.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Cri 2-1 / Queriano-Kela 3-1 / Pier-Metw 3-2 / Bomber-Bocheta 2-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.