martedì 6 aprile 2021

Risultati 29^ Giornata 2020-2021

 

Luis Muriel con una doppietta da 13,5 porta l'ITALIA '82 di Queriano alla vittoria e sul podio.

Sari si inceppa contro il fanalino di coda Metw che riesce nell'impresa di strappare un punto alla Capolista. Cragno è da 4, Kulusevsky è anche lui da 4 ma gli assist di Djuricic (6,5) e Morata (6,5) assieme al gol di Barak (10,5) e allo 0,5 regalato dal 3-5-2 dell'avversario fa chiudere il totale a 66 punti spaccati! Un punteggio ridicolo per la GERMANIA '74 ma che mette ugualmente alle strette l'INGHILTERRA '66 che deve scollinare oltre il "72" per vincere. I gol di Chiesa (11) e Pellegrini (9,5) mettono la partita in discesa ma il 4 di Gollini e la media non eccelsa della squadra fa chiudere il totale a 71 che significa pareggio. Poco male per Sari perché la sconfitta di Bocheta permette ugualmente alla Capolista di rimanere in vetta solitaria con un break di vantaggio (+3) e con una partita in meno da giocare (-6, 18 punti). Ma se avesse vinto... Ora deve battere per forza Queriano domenica prossima visto che si sta pericolosamente avvicinando (-5). Metw invece accorcia sul Pier (-10) e proverà una rimonta disperata facendo la corsa sul 7° posto. Anche se sono ben 23 turni che non vince una partita. Sarà la prossima contro Cri la volta buona?

Al secondo posto rimane Bocheta anche se perde malissimo contro Queriano: 0-4! Turno da dimenticare per l'Onorevole che sbaglia formazione (per quel che vale...) e tra i titolari ha due che giocano bene e sono Malinovsky (2 assist per 9,5) e Castrovilli (assist da 7,5) e due che fanno più danni della grandine e sono Meret (2,5) e Theo Hernandez (4) che bruciano i bonus e fanno chiudere il totale a 64 punti. Malissimo! L'ARGENTINA '78 può solo accomodarsi e riceve gli schiaffi che gli riserva l'ITALIA '82. Anche se la squadra di Queriano parte male col 3 di Szczsesny ma recupera alla grandissima con gli assist di Pessina (7,5) e Veloso (8) e infine ingrana la quarta con le reti di Pereyra (10), Muriel (doppietta da 13,5), Zapata (9) e del subentrante Caicedo (10). Il totale chiude a 86,5 per questo 4-0 che porta la squadra di Queriano saldamente sul podio (3°) a +2 sul 4° (Kela) e a -2 sul 2° (proprio Bocheta). E come se le buone notizie non fossero abbastanza, Queriano ha la possibilità di rimettersi in gioco pure per la vittoria finale visto che alla prossima affronterà Sari e se lo battesse si ritroverebbe a -2! E in più con questo 86,5 porta il vantaggio nella corsa al Pallone d'Oro a +32,5 sul Kela. Quest'ultimo per rientrare deve fare un turno record e sperare in uno sotto al "66" per l'ITALIA '82, sennò in 6 turni è durissima recuperare questo svantaggio. Bocheta viceversa perde male e vede Sari allungare a +3 e Queriano farsi sotto a -2. L'ARGENTINA '78 deve battere il Pier alla prossima e magari sperare in un pareggio tra Sari e Queriano...

Scendendo di un gradino arriviamo al Kela, 4°, e vittorioso 2-1 sul Pier nel "Derby del Ferry". Insigne (gol da 11,5) e Osimhen (gol da 9) trascinano la SPAGNA '10 al 73,5 finale. Non un gran punteggio ma più che sufficiente per mettersi al riparo da possibili sorprese. Il Kela ha fatto il suo e palla al Pier... Che il suo tutto sommato l'avrebbe pure fatto. Il 4 di Pau Lopez viene recuperato dalle reti di Ronaldo (10) e Lazzari. Peccato che il laziale, come notato immediatamente da quel Vecchio Volpone del Kela, partecipa ad una mini-rissa nel finale di partita venendo espulso. Il voto viene così abbassato e si ferma ad un 9 facendo chiudere il conto a 71 per la FRANCIA '98 che significa 2-1. Il Kela se la ride e se la gode portandosi a -2 da Queriano, quindi se alla prossima batte il Bomber e Queriano non vince, la SPAGNA '10 torna sul podio e pure in corsa per un premio grosso visto che i primi rimarrebbero alla porta a 5 dal termine. L'unica nota negativa per il Kela è che il Pallone d'Oro è già virtualmente sulla mensola in soggiorno di Queriano (+32,5 punti). A meno che la SPAGNA '10 non faccia miracoli impronosticabili o metta in fila una serie di punteggi-record consecutivi come nel finale dello scorso campionato. Il Pier invece è inchiodato al 7° posto, fuori matematicamente dai premi (-19 con soli 18 punti disponibili) e il 6° dista 9 punti, tre partite piene con solo 6 da giocare. Si vive alla giornata in attesa della Coppa. Alla prossima affronterà Bocheta.

Ultima partita del turno è il 3-2 che il Bomber rifila a Cri con conseguente scavalcamento al 5° posto (+2 per il Bomber). Entrambi hanno il bonus portiere (Handanovic è da 7 per il BRASILE '70, Silvestri è da 8 per l'URUGUAY '50), entrambi hanno due reti in campo e sono Lukaku (10) e Destro (9) per Cri, Vlahovic (9,5) e Mertens (9,5) per il Bomber. Ma il giudecchino cala il jolly visto che Glik entra dalla panchina e assieme a lui ha un gol da +4,5 (11 il totale) che fa chiudere il totale a 78,5 contro il 75 dell'avversario. Vittoria, 3 punti e 5° posto per il Bomber che mette nel mirino il Kela (+6) e Queriano (+8). La rimonta sulla carta è praticamente disperata ma intanto alla prossima il Bomber ha lo scontro diretto col Kela, alla successiva c'è Sari e infine affronterà Queriano. In 3 partite il Bomber si gioca la stagione e il podio. Cri viceversa viene ri-superato dal Bomber e torna 6° a -2 dal Giudecchino. Il discorso sulla rimonta fatto per l'URUGUAY '50 vale anche per il BRASILE '70 ma con l'aggiunta di 2 punti extra da recuperare. Quindi se per il Bomber l'impresa è disperata, per Cri è ai limiti dell'impossibile! Intanto deve battere Metw alla prossima e poi tirare le somme.

Questi sono i risultati ufficiali: Bomber-Cri 3-2 / Queriano-Bocheta 4-0 / Pier-Kela 1-2 / Metw-Sari 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.