lunedì 29 giugno 2020

Risultati 28^ Giornata - 4° DERBY DAY

Boga dell'ARMATA SPECIALE piazza la doppietta da 14,5 conducendo la squadra di Bocheta a... Un misero pareggio!

Si ferma ancora Cri (seconda sconfitta consecutiva) e questa volta il 4-3 che subisce per mano di Queriano nel "DERBY DEI SALESIANI" pesa perché viene dall'inseguitore diretto che si porta a -4 in classifica con un girone intero da giocare. Bene comunque la SEI CILINDRI che chiude a 78,5 grazie alle reti di Ronaldo (gol e assist da 11), Zapata (10), all'assist di Douglas Costa (8) e al bonus portiere di Donnarumma (7). Buon punteggio finale ma insufficiente visto che la ANTIPROIETTILE chiude a 84 punti spaccati. Consigli (2,5) gioca malissimo e azzoppa la squadra di Queriano che piange lacrime amare. La tattica funziona e grazie alle reti da 4,5 ciascuno di De Ligt (11,5) e De Vrij (11) e ai gol "normali" di Luis Alberto (10,5) e Gervinho nel posticipo (11). Una grandinata di bonus pesanti che recuperano il votaccio del portiere e chiudono sul 4-3. Come detto, la vittoria fa accorciare la classifica con Queriano che si porta a -4 dalla vetta. Nel prossimo turno affronterà il fanalino di coda Bocheta e se si incrociano i risultati giusti può portarsi a -1 dalla vetta... Cri invece spreca la prima delle partite di margine che aveva. Rimane Capolista solitario con un vantaggio rassicurante ma non ancora decisivo. Serve ritornare alla vittoria già dalla prossima contro il Pier.

Al 3° posto rimane il Bomber perdendo il "DERBY DI SANT'AGNESE" per mano di Metw. Brutto 2-1 che lascia la MULTIUSO ferma in classifica mentre Queriano scappa a +3 e il Pier si riporta in scia a -1. Il Bomber paga salato i votacci di Mirante (4,5) e Caldara (4,5) che frenano il totale e bruciano l'assist di Martinez (6,5) e il gol di Simeone (10) chiudendo il totale a 69,5. Metw invece viene trascinato dagli atalantini Muriel (doppietta da 14) e Gomez (doppio assist da 9,5) che fanno chiudere il totale ad un buon 75. La vittoria permette al VEZZOSO COUPE' di mantenere vive le speranze di premio visto che ora il podio dista "solo" 6 punti. Visto che mancano ancora 7 partite, tutto è ancora possibile. Discorso diverso per quanto riguarda il Pallone d'Oro. Il super-punteggio di Queriano ha portato il distacco a ben 27 punti... Servirebbero un paio di chiusure sotto al "66" per la ANTIPROIETTILE per riaprire il discorso, altrimenti è durissima. Alla prossima comunque comincia l'ultimo gironcino con il Bomber che affronterà Sari (serve solo la vittoria per il giudecchino) e con Metw che sa la vedrà col Kela.

Scendendo di una posizione c'è il Pier al 4° posto che batte un pessimo Sari nel "DERBY DELL'ALVISIANA". Turno no per la SPACCATUTTO con Sari che si dimentica in tribuna Naingollan e il suo gol, gioca in 10 (gli entra un "voto bonus" da 5) e con un pessimo Sirigu (1,5) brucia la rete di Higuain (10) chiudendo a 65,5 punti. Sari prova a piazzare la zampata schierandosi con un 5-3-2 e sperando che il -0,5 che regala al Pier basti per un pareggino 0-0 da fine stagione. Invece la MACIGNO MOBILE gioca male, non scollina oltre il "72" ma non è nemmeno così vicino al "66". Il bonus portiere di Szczsesny (7) e il solito rigore di Immobile (9,5) fanno chiudere il conto a 67,5 nonostante il -0,5 dell'avversario. Un facile 1-0 permette al Pier di far sentire il fiato sul collo al Bomber (-1) e se batte la Capolista alla prossima può ritornare a premio. Sari invece ha i premi a +10. Teoricamente con 21 punti disponibili tutto può ancora accadere ma tra la SPACCATUTTO e il podio ci sono ben 4 squadre che dovrebbero "crollare". Molto molto molto difficile. Comunque alla prossima c'è il Bomber.

Ultima partita del turno è il "DERBY DI VIA GARIBALDI" dove il Kela e Bocheta se le danno di santa ragione senza esclusione di colpi. Audero è l'unico votaccio in rosa e col suo 4 fa pendere la sfida in favore dell'ARMATA SPECIALE. Ma le reti di Ribery (11), Calhanoglu (10,5), Dybala (10,5) e Belotti (10) rimettono a posto le cose facendo chiudere il totale dell'INSETTO SCOPPIETTANTE ad un ottimo 84. Bocheta risponde colpo su colpo con il doppio assist di Fabian Ruiz (9) che fa ad aggiungersi alle reti di Boga (doppietta da 14,5), Nandez (11,5), Mertens (9,5) e Rebic (10). Tanta roba ma il totale sfiora solo il 90 chiudendo a 87,5 per un 4-4 finale. Mani mangiate per entrambi perché buttare via 4 reti per conquistare un misero punto è uno spreco bello grosso. L'Onorevole rimane inchiodato in ultima posizione rosicchiando un punticino a Sari (-7) e alla prossima proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Queriano. Il Kela invece stacca proprio Sari in classifica (+1) ma i premi sono ancora belli lontani (+9). Anche qua, come per Sari, è durissima. Comunque alla prossima il Kela affronterà Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Kela-Bocheta 4-4 / Bomber-Metw 1-2 / Pier-Sari 1-0 / Cri-Queriano 3-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.