martedì 7 maggio 2019

Risultati 35^ Giornata - 5° DERBY DAY

Fabio Quagliarella sempre più capocannoniere con l'ennesima doppietta da 14 punti. Peccato che il MESSINA di Metw chiude il campionato con l'ennesima sconfitta...

Ultima partita di campionato e ultimo DERBY DAY stagionale. Il Bomber chiude in bellezza facendo suo il "Derby di Sant'Agnese" con un buon 2-1. Ancora turnover per l'ANCONA che nonostante tutto chiude a 75,5 grazie alle reti di Kurtic (gol e assist di 12) e Ronaldo (10,5). La media è buona e le non-insufficienze permettono di scollinare oltre il "72". A Metw servirebbe una vittoria per chiudere la stagione in 6^ posizione senza guardare cosa combina Bocheta e la doppietta di Quagliarella (14) indirizza bene la gara. L'assist di Praet (7,5) allunga ancora ma poi arrivano le note dolenti che fanno cascare l'asino. Audero è da 3 e Milenkovic è da 4,5 e i bonus vanno a farsi benedire... Il totale per il MESSINA si ferma a 71,5 per il 2-1 finale. Chiusura di campionato amarissima per Metw che termina in 7^ posizione a -13 dal podio e con un quarto di finale tutto in salita visto che gli tocca il Kela, cioè il 2° classificato e pure il 2° per media-voto. Il Bomber invece ha chiuso il periodo di ferie con una vittoria, ora quarto "morbido" contro Cri. Il primo premio è già in cassaforte, il secondo (Pallone d'Oro) gli fa compagnia, vediamo se l'ANCONA si porta a casa uno storico Triplete (solo Bocheta ci è riuscito).

Al secondo posto era ed è tutt'ora matematicamente il Kela anche se viene sconfitto 2-0 dal Bocheta nel "Derby di Via Garibaldi". Brutto stop per il VICENZA che chiude a 64 grazie ai votacci di Strakosha (3) e Younes (4,5) che letteralmente bruciano l'assist di Spinazzola (7,5) e il gol di Insigne (9). Troppo poco per macinare punti... Bocheta invece doveva vincere e l'ha fatto: 77,5 col solo Pjanic negativo (4,5). Il resto della TRIESTINA è fatto da molti bonus come il bonus portiere di Handanovic (7), gli assist di Di Lorenzo (7,5) e Barella (6,5) e i gol di Mertens (10) e Pavoletti (9,5). Totale che sfiora il "78" ma contro questo Kela va bene così. Quindi sorpasso riuscito per la TRIESTINA che chiude in 6^ posizione scavalcando il MESSINA. I Quarti di Finale di Coppa vedranno Bocheta affrontare il Pier. Il Kela invece deve riordinare le idee perche dalla prossima non si scherza più: Metw-Kela.

La lotta per il 3° posto alla fine ha un vincitore: il Pier che si sbarazza di Sari con un secco 2-0 nel "Derby dell'Alvisiana". Male il MODENA che chiude a 64,5 senza alcun bonus in formazione e con una media di squadra sotto il "6". Così non si va da nessuna parte e il CESENA ringrazia. Senza manco faticare, i due votacci di Correa (4,5) e Paquetà (4, espulso) vengono recuperati grazie al rigore parato da Mirante (9), all'assist di Caicedo (6,5) e al gol di Ferrari (11,5). Tutto estremamente facile e totale finale di 72 per un buon 2-0. Il CESENA stacca il MODENA sul filo di lana e chiude solitario in 3^ posizione portandosi a casa l'ultimo premio ancora libero. Alla prossima il Pier affronterà Bocheta nei Quarti di Coppa. Sari casca male sul più bello e in un colpo solo si perde un premio e gli tocca affrontare Queriano alla prossima. Magra consolazione il bonus di 20€ che gli spetta.

Ultima partita del turno è l'inutile "Derby dei Salesiani" Queriano-Cri. Inutile perché entrambi indipendentemente dal risultato di questa partita (1-1) erano già certi della loro posizione finale. Ne nasce un "volemose bene" e quindi un pareggio ulteriormente inutile. Il BARI ha il 4 di Consigli recuperato dall'assist di Lirola (7), mentre il 4,5 di Zaniolo viene compensato dal 7,5 di Gervinho (assist). L'alternanza di bonus-malus porta la squadra di Queriano a chiudere a 67,5. Più o meno così pure il MANTOVA col 4,5 di Ionita (espulso) compensato dal gol di El Sharawy (10) col totale che si ferma a 68. Come detto, entrambi sapevano già la loro posizione finale e Cri addirittura sapeva già di dover affrontare il Bomber Campione in carica. Queriano invece doveva attendere il "Derby dell'Alvisiana" per sapere chi gli toccava. Alla fine gli tocca il deluso Sari.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Pier 0-2 / Kela-Bocheta 0-2 / Queriano-Cri 1-1 / Bomber-Metw 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.