martedì 29 gennaio 2019

Risultati 21^ Giornata - 3° DERBY DAY

Quagliarella del MESSINA segna da 11 partita consecutive. A sto giro arriva una doppietta con assist da 15 punti. E Metw ringrazia!

Dopo la scorpacciata da record del turno precedente, la Capolista umanamente tira il fiato e chiude a 71 punti. Un risultato onesto frutto del "bonus portiere" di Consigli (7,5), dell'assist di Saponara (8), dei gol di Ronaldo (9,5) e di Zapata che però sbaglia pure un rigore e porta a casa solo un 6,5. Arriva anche l'espulsione di Fabian Ruiz (4,5) e il totale si ferma alle soglie del "72". Dopo il 96,5 di domenica scorsa, un punteggio normale per l'ANCONA è più che lecito. Peccato che il MESSINA abbia il cuore di pietra e approfitti della situazione stabilendo il suo record stagionale di punti: 87,5. Segnano una doppietta Quagliarella (15 grazia anche ad un assist) e Dzeko (13), Babacar si accontenta solo di una rete (9) e Duncan regala un assist (7,5). Il cerchio per Metw si chiude con il "bonus portiere" di Audero (6,5). Il risultato è un pesantissimo 4-1 che la Capolista è costretta ad incassare in questo "Derby di Sant'Agnese", ma nonostante tutto la vetta è ancora ampiamente del Bomber che conta ancora 8 punti di margine sul 2° posto. Distanza ragguardevole ma non bisogna rilassarsi troppo perché gli inseguitori non molleranno tanto facilmente ma sopratutto alla prossima c'è la sfida proprio col Kela: scontro diretto! Metw si gode lo scalpo pesante e mantiene il passo dei primi della classe. Il MESSINA è 4° ma il podio è solo a +1. Alla prossima deve battere Queriano e sperare in un paio di passi falsi di chi lo precede.

Secondo rimane il Kela che batte Bocheta 1-0 nel "Derby di Via Garibaldi". Turno facile facile per il VICENZA che con le reti di Muriel (9,5) e Benassi (solo 8,5 perché espulso) chiude a 70,5. Non un punteggio stellare ma contro una TRIESTINA che nemmeno scende in campo bastano e avanzano. Malissimo Skorupsky che porta a casa uno zero ma malissimo tutta la squadra che ha un solo giocatore sufficiente: Giaccherini da 6. Il totale è un pessimo 54 che non è record negativo assoluto stagionale solo perché il Pier è riuscito nell'impresa di fare peggio. Ma comunque è un turno decisamente da cancellare in fretta per l'Onorevole che è penultimo ma Cri si avvicina portandosi a -3. Serve svegliarsi già dalla prossima contro il Pier. Il Kela invece approfitta del passo falso del Bomber e riesce a rosicchiare tre punti pieni portandosi a -8. E domenica c'è lo scontro al vertice... Una vittoria del VICENZA riaprirebbe decisamente il Campionato.

Terzo è il Pier che ha la meglio su Sari per 3-1 nel "Derby dell'Alvisiana". Turno più che positivo per il CESENA che parte male col 4 di Viviano ma recupera in corsa con gli assist di Criscito (8) e Ilicic (7) e arrotonda con le reti di Gabbiadini (9,5), Toloi (10,5) e con la doppietta di Chiesa (14,5). Ottimi bonus e totale che chiude a 82. Sari paga la cronica mancanza di bonus pesanti e l'immancabile votaccio di giornata. A sto giro c'è un bel 2 di Emre Can che segna nella porta sbagliata. A nulla servono gli assist di Ansaldi (8) e Lazzari (6,5). E a nulla vale il rigore parato da Lafont se poi lo stesso becca tre pappine e porta a casa un 6,5... Il totale per il MODENA è giusto spaccato di 66 per il 3-1 finale. Il CESENA tiene il passo del VICENZA e lo tallona a -3, quindi il Kela non può rilassarsi altrimenti il compagno di Ferry è là. Alla prossima però il Pier ha un turno favorevole visto che si scontreranno le prime due della classe mentre il suo CESENA se la vedrà con la TRIESTINA di Bocheta. Sari invece scivola in 5^ posizione a -3 dal podio. Deve battere Cri domenica prossima e iniziare a gufare chi lo precede in classifica.

Ultima partita del turno è il 2-0 che Cri rifila a Queriano nel "Derby dei Salesiani". Buon turno per Cri che chiude a 77 grazie alle reti di El Shaarawy (9,5), Inglese (doppietta da 13) e al bonus portiere di Donnarumma (7,5). Queriano invece ha solo il doppio assist di Zaniolo (9) ma compensato in negativo dal 4,5 di Icardi. Il totale finale è un pessimo 64,5 che significa 2-0. Seconda vittoria consecutiva per il MANTOVA e terza sconfitta consecutiva per il BARI (seconda su tre chiudendo sotto al 66) e prospettive diametralmente opposte: Cri è sempre ultimo ma il 7° posto ora dista solo 3 punti e domenica se batte Sari e Bocheta perde contro la Capolista, l'aggancio è servito. Il BARI invece aveva raggiunto i premi ma appena toccato il podio è iniziato il declino. Ora è di nuovo 6° con i premi che ritornano a +5 e con lo spettro dell'ultima posizione egualmente distante (-5). Vediamo cosa accadrà domenica contro Metw.

Questi sono i risultati ufficiali: Sari-Pier 1-3 / Kela-Bocheta 1-0 / Queriano-Cri 0-2 / Bomber-Metw 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.