martedì 22 gennaio 2019

Risultati 20^ Giornata

Duvan Zapata si scatena con 4 reti da 21 punti e guida l'ANCONA alla vittoria.

...E alla 20^ Giornata il Bomber si incazzò. Se il Campionato poteva avere un barlume di speranza, l'ANCONA in questo turno schiera i pezzi da novanta e azzera i sogni della concorrenza. Bonus portiere di Perin (7), assist di Hateboer (7), gol di Mancini (11,5), gol di Ramirez (10,5) e quaterna di Zapata (21). Se Ronaldo avesse segnato pure il rigore al posto di sbagliarlo e portare a casa un misero 2, staremmo ritoccando i libri dei record assoluti. E invece al Bomber tocca accontentarsi di uno stellare 96,5 che significa record stagionale assoluto, ma rimane sotto al 101,5 di Sari della stagione 2017-2018. Bocheta davanti a sto po' po' di totale però non impallidisce ma gonfia il petto e prova ugualmente a giocarsela. Bonus portiere di Handanovic (8,5), gol di Pezzella (11,5), assist di Barella (5), gol di Zajc (11) e gol di Pavoletti (9,5). Ottimi bonus sparsi per svariati giocatori ma non bastano alla TRIESTINA che chiude con un ottimo 83,5 che sarebbe il punteggio TOP di giornata se... Non ci fosse il 95,5 del suo avversario! Pesante 6-3 per l'ANCONA che, complice la sconfitta del Kela, allunga a +11 sul secondo posto e può iniziare ad amministrare: 11 di vantaggio con 15 partite da giocare da qui alla fine. Alla prossima però DERBY DAY contro Metw. Bocheta mastica amarissimo visto lo spreco di punti extra ma deve guardare avanti perché il podio è ancora alla portata visto che dista solo 4 punti. Alla prossima Derby contro il Kela.

E secondo è proprio il Kela che viene fermato sul 2-3 da Cri. Finalmente una buona prova per il MANTOVA che può contare sulle reti di Douglas Costa (11), Immobile (9,5) e Inglese (9,5). E c'è pure il bonus portiere di Donnarumma (8). Evento più unico che raro in questa stagione che fa chiudere il totale, grazie all'ingresso di un voto bonus (un 5), a 80,5. Il Kela risponde con il doppio 4 di Acerbi e Radu ma si risolleva con il rigore di Kolarov (11) e con la doppietta da fenomeno vero del neo-acquisto Muriel (14). Gran ritorno il suo! Il totale però per il VICENZA è di 76,5 che significa 2-3 per il MANTOVA che raccoglie così la sua 4^ vittoria stagionale. Per il Kela però sono punti persi che pesano come un macigno perché il Bomber riscappa a +11 mentre gli inseguitori si rifanno sotto a -3. Una partita di margine ancora c'è ma alla prossima arriva Bocheta nel DERBY DAY e il Kela non può più sbagliare. Cri invece fa un buon punteggio e riesce a conquistare la vittoria che gli ridà speranza. Il 7° posto ora dista "solo" 6 punti. Domenica però c'è il Derby contro Queriano. Serve la vittoria per continuare a crederci.

Al 3° posto, di nuovo a braccetto col Pier ma avanti nella classifica avulsa, torna Sari che batte Queriano per 3-2. Finalmente una prova convincente per il MODENA che chiude a 83 grazie alle reti di Ansaldi (12), Emre Can (11), al bonus portiere di Berisha (7) e agli assist di Lazzari (7,5), Dybala (7,5) e Bernardeschi (8). Buoni bonus e totale che non era oltre il "78" dalla 6^ Giornata, cioè dal 26 Settembre 2018: Sari-Queriano 4-1. Mi sa che Sari ha un conto aperto con Queriano perché da Settembre a oggi il MODENA aveva chiuso solo due volte con 2 reti fatte mentre il resto erano turni da una rete. E molto spesso nemmeno quella... Queriano risponde male a questo 83 visto che parte con un Provedel da 4. L'assist di Caputo (7) e le reti di Zaniolo (11) e Gervinho (11) bastano solo a far chiudere il BARI a 72,5 per il 3-2 finale. La vittoria permette a Sari di risalire sul podio e di puntare alla piazza d'onore che ora dista solo 4 punti. Domenica Derby mortale contro il Pier! Queriano invece scivola di nuovo indietro e ritorna fuori dalla zona premi, al 6° posto anche se solo a -2. Domenica il BARI deve battere per forza il MANTOVA di Cri nel DERBY DAY.

Ultima partita del turno è l'1-1 tra il Pier e Metw. Portieri che giocano malissimo per entrambi e portano a casa rispettivamente un 3,5 (Cragno per il Pier) e 3 (Audero per Metw). Già una bella zavorra da recuperare... Il CESENA ha una media sufficiente e solo due bonus che sono gli assist di Pellegrini (8) e Cutrone (7) per il 69,5 finale. Il MESSINA invece ha una media così così ma Quagliarella con una doppietta da 14 leva ancora una volta le castagne dal fuoco per Metw che chiude a 70 punti per l'1-1 finale. Il punticino permette al CESENA di riabbracciare Sari al 2° posto (ma il Pier è 3° per la classifica avulsa) e alla prossima c'è un bel Derby tra i due che vale il gradino più basso del podio. Metw invece ritorna 4° a -1 dai premi. Deve battere la Capolista alla prossima e sperare in un pareggio tra il Pier e Sari. Solo così il MESSINA potrebbe essere da solo al 3° posto.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Metw 1-1 / Sari-Queriano 3-2 / Bocheta-Bomber 3-6 / Kela-Cri 2-2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.