martedì 28 agosto 2018

Risultati 2^ Giornata

Zielinsky torna a centrocampo e piazza una doppietta da 15,5 punti. Ma il MANTOVA di Cri non va oltre il pareggio.

Il Kela primo della classe viene messo sotto di brutto da Sari che si impone con un perentorio 4-1 affossato dagli ex di turno che senza pietà si accaniscono contro il VICENZA. Prima il gol di Berardi (10), poi quello di De Paul (10,5) e l'assist di Under (7). Perica (4,5) frena un po' il totale per il MODENA ma nel finale del "Monday Night" Roma-Atalanta prima arriva il gol di Florenzi (10,5) e poi arriva l'ennesimo bonus dell'ex di turno, cioè il gol di Manolas (10,5). Con questa grandinata di extra la squadra di Sari chiude ad un pirotecnico 84. Il Kela avrebbe le armi per provare a giocarsela ma si dimentica in panchina la doppietta di Benassi (per uno spento Kessie da 5,5) e il gol di Piatek (10). Per sua fortuna almeno il gol del Genoano entra e si affianca al gol del Gallo Belotti da 10 (altro gol dell'ex). Ma tra uno sbaglio di formazione e l'altro, ci sono pure i votacci di Ospina (3,5) e Alex Sandro (4,5) a frenare il VICENZA che chiude solo a 69,5. Un bel 4-1 e Sari balza in testa a punteggio pieno, imbattuto e pure a +2 su chi insegue. Partenza da incorniciare per il MODENA che prima della pausa giocherà lo scontro diretto contro Metw. Il Kela invece si arrende perché non poteva proprio ribaltare questo match e rimane nel gruppone centrale a quota 3 e attende il Pier domenica prossima nel "Derby del Ferry".

Metw da primo in classifica, dopo questa 2^ Giornata scivola in 2^ posizione impattando 3-3 contro Cri. Partita bellissima dove MESSINA e MANTOVA se le danno di santa ragione rispondendo colpo su colpo. Scatta bene la squadra di Cri che può contare sulla doppietta da 15,5 di Zielinsky e sul gol con assist di Simeone (11). Peccato il 2,5 di Donnarumma... Metw risponde con il gol di Perisic (10) e l'eurogol di Antenucci (10,5) rimettendosi in scia dell'avversario. Tutto si decida nel "Monday Night" (cosa scontata quando per le partite che riguardano Metw!) ed è Cri a scattare nuovamente con il gol di tacco di Pastore (10). Partita chiusa? Ma manco per idea visto che Metw pesca il jolly dal mazzo visto che non gli ha giocato Barak domenica pomeriggio e si ritrova con la doppietta di Rigoni (14,5) all'Olimpico contro la Roma che gli entra dalla panchina. Il totale è di di 82 per il MESSINA contro l'81,5 del MANTOVA per il 3-3 finale. Il pareggio permette a Metw di rimanere in scia di Sari al secondo posto (-2) e può balzare in vetta prima della pausa se batte l'avversario diretto nello scontro di domenica prossima. Cri invece muove la classifica e conquista il primo punto stagionale. Domenica prossima però dovrà battere Bocheta per non far scappare troppo via i prima in classifica.

E' il turno del Pier che dopo aver battuto facile Bocheta domenica scorsa, a questo giro viene messo in riga dal Bomber che si impone per 2-1. Buona prova per l'ANCONA che può contare sul +1 di Gomis (imbattuto) e poi sulle reti di Boateng (9,5), Gerson (gol e assist da 12) e sull'immancabile bonus di Suso (assist da 7) che quando vede il Pier qualche punto extra lo porta sempre a casa. Il totale per la squadra del Bomber è buono ma si ferma ad un pelo dalla sicurezza: 77,5. Chiappe strette per il giudecchino che deve sperare che l'avversario abbia più di qualche malus. Parte bene invece il CESENA grazie al gol di Bonaventura (10,5), a quello di Chiesa (10) e al doppio assist di Criscito (8,5). Ramirez però porta a casa solo un 4 e frena un po' il punteggio per il lidense. Si decide tutto nel "Monday Night" (ancora!) con il CESENA che può contare su Fazio e su Olsen. Peccato che il centrale porti a casa un misero 4,5 e il portierone svedese faccia pure peggio con un 2,5 che risulta fatale visto che il totale si ferma a 69 per il 2-1 finale. Tre punti preziosi per l'ANCONA che sale a quota 3 e si aggrega al gruppone centrale in attesa della partita contro Queriano domenica prossima. Casualmente CR7 andrà a giocare a Parma... Doppio colpo al cuore per Queriano? Il Pier invece nel gruppone c'era già e si vede raggiungere proprio dal Bomber. Domenica prossima per il CESENA ci sarà il "Derby del Ferry" contro il VICENZA del Kela.

Ultima partita del turno è la vittoria 3-2 di Bocheta su Queriano. Ambedue fermi a quota zero dopo la prima giornata, è la TRIESTINA ad imporsi e a muovere la classifica lasciando il BARI col cerino in mano dell'ultima posizione (dalla quale Queriano è inchiodato dal 30 Aprile, cioè la 33^ Giornata dello scorso campionato). Anche sta partita è decisa dagli ex e quelli che oggi giocano per la TRIESTINA sono scatenati e avvelenati contro il loro ex Presidente. Prima segna De Vrij (gol da 10,), poi arriva la doppietta di Pavoletti (14) ai quali si aggiunge il gol di Pjanic (10,5). Solo Dzemaili fa male col suo 4,5 ma nonostante il votaccio il totale per la squadra di Bocheta (che si è pure dimenticato il gol di Mertens in panchina...) è un ottimo 81,5. Anche Queriano ha il suo ex avvelenato che segna contro il suo ex Presidente (Mandzukic da 10). Ma al BARI mancano iìgli extra pesanti visto che arrivano solo +1 come l'imbattuto Szescnzy (7) e gli assist di Biraghi (8), Allan (8) e Icardi (6,5). Buoni ma non sufficenti per impattare il match visto che il totale si ferma a 74,5 per il 2-1 finale. Male il BARI che come detto rimane inchiodato a quota zero e non può proprio permettersi di perdere anche la terza partita consecutiva domenica prossima contro il Bomber. Bocheta invece si leva un po' di polvere dopo la prima, pessima, giornata e può guardare con ottimismo al prossimo match di domenica contro Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Queriano-Bocheta 2-3 / Metw-Cri 3-3 / Bomber-Pier 2-1 / Sari-Kela 4-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.