lunedì 19 marzo 2018

Risultati 27^ Giornata

Mauro Icardi cala il poker da 21 punti e l'ALLA VIGNA di Sari chiude con una vittoria da record!

Casca la Capolista e la classifica si accorcia ancora. Male il CASTELLO di Cri che perde per 1-0 contro il VENEXIA del Kela. Turno no per la squadra del brasiliano di Via Garibaldi che paga salato la mancanza di bonus e risultano a loro modo decisivi i votacci di Iago Falque (4,5), Torreira (4,5) e Berezynsky (4). Con questa zavorra il totale si ferma ad un pessimo 64,5 e per il CASTELLO è già la 5^ volta in 27 giornate. Non proprio numeri da primo della classe... Il Kela ha anche lui il suo bel votaccio (De Silvestri da 4,5), ma rispetto all'avversario può contare sui gol di Naingollan (10,5) e Inglese (9,5) che recuperano il malus e fanno chiudere a 70,5 il VENEXIA per l'1-0 finale. La vittoria permette al Kela di salire sul podio (3°) a braccetto con Sari e a -7 dalla vetta. Dopo la sosta la squadra del Kela se la vedrà contro Bocheta nel penultimo DERBY DAY stagionale. Cri invece para il colpo anche se i punti di margine sugli inseguitori si riducono a 6. Due partite piene con sole 8 giornate da qui alla fine. Se al rientro batte Queriano, manca un solo girone per chiudere in trionfo.

Al secondo posto c'è il Pier che si impone 1-0 su Bocheta. Il MALAMOCCO non beneficia di alcun punto extra visto che l'avversario si schiera con un 4-4-2 e l'unico bonus per il Pier è il gol da 11,5 di Perisic. Buono ma la squadra non scollina oltre il "72" fermandosi alle soglie della sicurezza: 71,5! Per Bocheta i bonus ci sarebbero pure e sono il gol di Cristante (10,5) e l'assist di Callejon (7). Peccato che il 4,5 di Widmer indirizzi le squadre verso un inutile 1-1. Ma ci pensa Kessie a regalare la vittoria... Al Pier! Dal dischetto il milanista sbaglia, conquista un misero 1 e il totale per il LIDO 2000 è di un pessimo 62. Il Pier ringrazia e con la vittoria si riporta ad inseguire la vetta a -6. Al rientro DERBY DAY contro Sari in uno scontro diretto all'ultimo sangue. Bocheta invece si lecca le ferite e scivola al 6° posto a -3 dal podio. Domenica al rientro DERBY contro il Kela per provare a restare agganciato ai premi.

Al terzo posto, col Kela, c'è Sari che schianta Metw e lo seppellisce di gol: 6-0 per l'ALLA VIGNA su un'inerme ALVISIANA. Record assoulto all-time del Fantacalcio a Rialto per la squadra di Sari che avrebbe potuto anche fare di meglio visto che si è dimentica in panchina i bonus di Barella, Verdi e Sirigu (turno potenziale da 110-115 che sarebbe un 8 o 9 a zeri. Però Sari si fa bastare la quaterna di Icardi (21), la tripletta di Ilicic (19) e i gol di Albiol (11,5) e Belotti (9). Solo Bizzarri fa male col suo 4 ma il totale finale è un mostruoso 101,5 che batte il record precedente di 97,5 di Bocheta 2012-13. Per Metw non c'è scampo e la sua ALVISIANA nemmeno ci prova zerbinandosi e chiudendo a 64,5 con il doppio 4,5 di Strakosha e Pjanic che bruciano l'assist di Kolarov (8). Con questa vittoria l'ALLA VIGNA attende il Pier dopo la sosta e nel frattempo si porta al 3° posto a -7 dalla vetta e a -1 dal Pier. Bettendolo il secondo posto sarebbe proprio per Sari. Metw invece scende al 5° posto anche se a -1 dal podio. Al rientro deve per forza vincere contro il Bomber nel penultimo DERBY DAY stagionale.

Ultima partita del turno è il 4-1 che il Bomber rifila a Queriano. Grandinata di bonus per il SACCA FISOLA che può contare sulle reti di Calahnoglu (10,5), El Sharawy (10), Pavoletti (9,5), Gomez (gol e assist da 11,5) e gol ma con rigore sbagliato di Varetotut (solo 6,5). E come se non bastasse c'è pure l'assist di Cancelo (8,5). Tantissima roba e la squadra del Bomber chiude a 89 punti (record di squadra stagionale) mettendo Queriano in ginocchio. E la MURANESE non fa nulla per rialzarsi... Male Donnarumma (4), male Jankto (4,5) e nessun bonus in formazione. Solo l'1,5 che il 3-4-3 del Bomber ragala alla MURANESE è utilizzabile da Queriano come extra e la squadra chiude a 66 punti spaccati per il 4-1 finale. La vittoria permette al Bomber (sempre ultimo) di accorciare sul 7° posto portandosi a -3. Domenica con gli incroci di risultati giusti, il SACCA FISOLA può abbandonare l'ultima posizone. Queriano invece non vince da 5 giornare (2 pareggi e 3 sconfitte) e scivola proprio al 7° posto a -6 dai premi. Deve vincere domenica dopo la sosta contro la Caplista CASTELLO per rilanciarsi in ottica podio.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Sari 0-6 / Bomber-Queriano 4-1 / Pier-Bocheta 1-0 / Cri-Kela 0-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.