mercoledì 20 maggio 2015

Risultati Quarti di Finale Coppa Rialto 2015

Mimmo Berardi in un colpo solo spazza via Cri e il Milan con una tripletta da 17 punti!

La Coppa è spietata e, come in passato, regala fin da subito emozioni forti. Il GOTEBORG neo-Campione e neo-Pallonde d'Oro si sbarazza di Yaye con un bel 3-1. Partita facile facile sulla carta ma che se viene analizzata nel dettaglio è stata in discesa e portata a casa per culo. Bocheta può contare su una valanga di gol e di bonus che gli fanno dormire sonni tranquilli. Bonaventura (8 perchè espulso), Vazquez (10), Iago Falque (doppietta da 14), Icardi (8,5) e Gabbiadini (9) segnano tutti. E la partita è messa in ghiaccio ancora prima di fare i conti. Poi, guardando i voti, si scopre che Bizzarri non gioca ed entra Handanovic e la sua papera da 2,5. Assieme a lui gioca pure Vidic e il suo 4,5 (graziato dall'espulsione che l'avrebbe fatto chiudere come minimo a 4...) e il totale quindi si abbassa fino ad 81,5. Con due giocatori "normali", diciamo da 5,5 ciascuno giusto per tenerci bassi, al posto degli interisti, il totale avrebbe scavallato l'84. Comunque già l'81,5 è difficilmente battibile. Yaye non fa mercato e sbaglia pure la formazione (Maxi Lopez doppiettista in panchina, Gilardino e la sua rete direttamente in tribuna). I soli bonus in campo sono i due assist di Totti (7) e Maccarone (8) che chiudono il totale a 70 punti spaccati. Con le reti di Maxi Lopez e Gilardino in campo (rispettivamente da 13,5 e 10) al posto di Totti e Farias (5) il totale sarebbe stato di 81,5 punti spaccati impattando il match! Quindi Yaye sarebbe uscito con onore e solo ai rigori contro la squadra campione di tutto! E avrebbe potuto pure recriminare contro l'arbitro che ha graziato Vidic. Ma invece è Bocheta a passare il turno e per lui continua l'inseguimento dello storico Triplete. Il MONACO 1860 conclude malissimo una stagione da dimenticare in fretta.

Il secondo quarto di finale vede contrapposti il Kela e Metw. L'AEK ATENE è in filotto negativo da ben 10 partite. Sulla carta il Kela avrebbe dovuto batterlo con facilità visto che ha pure il fattore campo a favore. Invece Marchisio segna subito e conquista un bel 10 mentre Zaza si accontenta di un assist da 7,5. Purtroppo per Metw però ci sono ben 6 insufficienze su 11 (Burdisso 4,5) e il totale è solo di 68,5. Diciamo che non impossibile da battere. Il MIDDLESBROUGH sbaglia a schierare il portire mettendo Andujar da 2,5 al posto di Viviano da 5 e sbaglia pure a lasciare Pinilla e il suo gol da 8,5 in panchina per schierare il tridente Palacio-Callejon-Destro rispettivamente da 6,5, 5 e 5. Il totale sale ma non basta visto che chiude a 68 punti. In campionato sarebbe un pareggio mentra il Coppa significa che il Kela perde ai supplementari e Metw passa il turno e affronterà Bocheta. Per l'AEK ATENE continua ad essere viva la speranza del "filotto di premi". Se fa sua la Coppa è l'unica squadra che in 4 anni ha vinto 4 competizioni (due campionati e una Coppa finora). Il Kela invece esce malamente e si deve accontentare del bonus di 20€ per aver chiuso in 4^ posizione.

La parte bassa del tabellone vede la partita più bella del turno: Queriano-Cri. Sulla carta non ci dovrebbe essere storia visto che lo SPORTING LISBONA ha il fattore campo a favore e pure 5,19 punti di media a suo favore (73,5 contro 68,31). Come se non bastasse, Cri non è mai andato oltre il 73,5 in stagione che è esattamente la media che Queriano ha tenuto per tutto l'anno. In soldoni, il RENNES deve fare la "partita dell'anno" per battere lo SPORTING LISBONA ma anche così non sarebbe sufficiente! Deve sperare che la squadra di Queriano abbia un turno-no per passare il turno. Il RENNES schiera un super-Mertens da 14,5 punti grazie alla doppietta e ad un assist mentre Rodriguez (10) segna solo. Purtroppo al RENNES entra un "voto bonus" (un 5,5) visto che non gli giocano i centrocampisti. Il totale chiude a 79 punti! La partita dell'anno per la squadra di Cri è stata fatta e Queriano deve rispondere per le rime. Nessuna insufficienza in formazione e c'è pure il colpo di culo che gli entra Pavoletti e il suo gol da 10 visto che non giocano nè Insigne nè Borriello. Tutto qua? Ma neanche per idea! Manca all'appello Mimmo Berardi che fa saltare il banco piazzando una tripletta da 17 punti (anche se uno non era gol e uno era in fuorigioco...). Con questo po' po' di bonus il totale chiude a 86,5 punti per il 4-3 finale! Decisamente è il "Partitazo" dell'anno 2014-2015! Cri si mangia le mani perchè avrebbe passato il turno contro (quasi) tutti e invece esce al primo turno lasciandolo a bocca asciutta. Queriano invece fa la voce grossa e diventa, conti alla mano, la squadra da battere.

Ultima partita del turno è il 2-0 del Bomber su Matteo. Partita che ha poco o nulla da dire. Il LOKOMOTIV MOSCA non manda neanche in Coppa la formazione aggiornata e non ci pensa nemmeno a fare mercato. Con mezza squadra out per infortunio o tournover ha solo 8 giocatori a voto e gli entra un "voto bonus" (un 5) che lo fa giocare in 9 chiudendo a 58 punti. Per il PENAROL è gioco facile e con le reti Bertolacci (gol e assist da 12), Saponara (10) e Morata (10) infierisce pure sull'avversario. Fortuna che Diego Lopez (2) e Paletta (4,5) giocano al risparmio e frenano il totale che chiude comunque a 74,5 punti. Il Bomber passa il turno di slancio e affronterà Queriano nella seconda semifinale. Matteo esce con poco onore dalla competizione che l'anno scorso l'aveva visto finalista.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Yaye 3-1 / Kela-Metw 1-1* (*Metw passa ai supplementari per 68 a 68,5) / Queriano-Cri 4-3 / Bomber-Matteo 2-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.