venerdì 1 maggio 2015

Risultati 33^ Giornata

Carlitos "l'Apache" Tevez segna l'ennesima doppietta stagionale e riporta in vetta il PENAROL del Bomber.

Come la volta scorsa, anche questo secondo regno solitario di Bocheta dura lo spazio di un turno infrasettimanale. Il PENAROL si incazza e schianta per 4-0 il povero MIDDLESBROUGH che non c'entra nulla. Contemporaneamente Bocheta si incarta in un pareggio contro Matteo e tutto ritorna come prima: Bomber primo e Bocheta secondo. L'Onorevole non ha nemmeno il tempo di godersi la vetta che si ritrova ad inseguire la Capolista. Partita rabbiosa per la squadra del Bomber che con le reti di Tevez (doppietta da 13,5), Bruno Peres (9,5), Saponara (11) e Rigoni (10) chiude a 84 punti finali (record stagionale per il PENAROL). Il Kela fa la formazione con l'aiuto e i consigli di Sari, Portillo e Queriano ma nonostante le 4 teste, i bonus sono quello che sono. Assist di Lazaar (6,5) e Paloschi (7,5). Nessun +3 in rosa ma votacci a grappoli. Si parte con il 4,5 a Viviano, si passa per il 2 di Menez (espulso) e si chiude con il 4 di Abate. Con questa zavorra i due assist vanno in malora e il totale chiude a 61,5 per il 4-0 finale. Il Bomber risale da solo sul gradino più alto del podio e lascia a -1 Bocheta. Mancano solo due partite alla fine ma per il PENAROL non saranno una passeggiata: prima Queriano e poi Metw nel "Derby Day". Ma se per caso alla prossima riesce a sconfiggere Queriano e Bocheta perde contro Yaye, il Bomber può fare suo il campionato con una giornata d'anticipo. Il Kela invece si gioca le residue speranze di podio negli ultimi due turni visto che scivola a -6 da Queriano (3°) deve vincere sia contro Matteo alla prossima che contro Bocheta la domenica dopo. Come se non bastasse, deve pure gufare Queriano e sperare che non faccia neanche un punto nelle prossime due partite.

Il GOTEBORG non riesce a stare più di un turno sulla vetta che fa harakiri e deve ricominciare da capo. Solo che il tempo stringe e non è che ci siano ancora tante occasioni per scavalcare il Bomber. A mettergli i bastoni tra le ruote questa volta è Matteo e il suo copia&incolla. E a Bocheta gli è pure andata bene perchè se Matteo faceva la formazione corretta, poteva arrivare la sconfitta! Il GOTEBORG fa il suo con le reti di Brienza (9), Icardi (9,5) e Di Natale (10). Tre misere insufficienze (tre 5) completano la formazione e il totale è un buon 75,5. Il LOKOMOTIV MOSCA invece parte male con i 2,5 di Neto contro la Juve. A questo votaccio si aggiungono due 4. Uno lo conquista Cerci, l'altro è un "voto bonus" visto che non gli giocano i difensori. Zavorra pesantissima ma arrivano anche gol come se piovesse. Candreva segna e regala un assist (11,5). De Silvesti (9,5) e Parolo (10,5) entrano dalla panchina e segnano anche loro mentre Gervinho (7) si accontenta di un assist. Il totale sale fino al 73,5 finale e vale il 2-2 che a Matteo non cambia nulla, ma che per Bocheta è uno schiaffo in faccia! E il bello è che se Matteo schierava Perin (5,5) che giocava contro il derelitto Milan e comprava un difensore da 6 in pagella (al posto del 4 d'uffico) tagliando il Divino Jonathan (che è rotto e ha finito la stagione da un pezzo...), che ne so... Un Masiello, un Gamberini o un Roncaglia qualsiasi, il totale sarebbe stato di 78,5 per il 3-2 in suo favore. La stagione per il LOKOMOTIV MOSCA è bella che finita e l'unica cosa che può salvargliela è la Coppa. Salvo miracoli affronterà la squadra vice-campione. Vediamo cosa si inventa quel diavolo di Matteo per fare mercato. Intanto alla prossima c'è il Kela. Bocheta bestemmia sempre più forte e adesso non serve più fare la corsa in proprio: bisogna gufare la Capolista e sperare in un passo falso. Alla prossima c'è Yaye ad attendere il GOTEBORG.

Queriano mantiene e blinda il 3° posto solitario. Il Kela e Metw possono raggiungerlo per l'ammucchiata ma nessuno può più scavalcarlo. il terzo premio è quindi assegnato allo SPORTING LISBONA! Complimenti a Queriano! Il premio è però dolceamaro visto che è frutto di un pareggio per 1-1 contro Cri. Anche il RENNES viaggia di copia&incolla in attesa della Coppa. E come a Bocheta, anche a Queriano è andata bene! Non tanto perchè Cri ha sbagliato formazione lasciando punti in panchina, ma perchè Rodriguez segna ma sbaglia un rigore (4,5) vanificando la prestazione. E come se non bastasse il centrocampo del RENNES è quello del Napoli che prende 4 pappine a Empoli! Mertens 4,5 e Inler 4 sono disastrosi e bruciano la rete di Toni (9,5). Gli assist di Evra (6,5), Lulic (8) e Muriel (7,5) completano il quadro e il totale chiude a 69,5 punti. Nonostante Rodriguez, sarebbe bastato in campo l'udinese Allan in super-forma e da 7 pieno in pagella. Per Queriano sarebbero stati dolori! Invece lo SPORTING LISBONA ha una doppia botta di culo e porta a casa la pellaccia. C'è solo  il gol di Klose (9,5) come bonus ma il 3,5 di Buffon lo compensa in negativo. Media del 6 perfetta e la squadra chiude a 67,5 grazie all'1,5 regalato dal 3-4-3 di Cri. Ma se da un lato Queriano può brindare al terzo posto, dall'altro il Pallone d'Oro si allontana. Adesso la differenza è di 11 punti e sono da recuperare in due giornate. E sono partite dure! Prima arriva la Capolista, poi c'è il Derby del Banchetto contro Matteo. Cri rimane là, tranquillo al 6° posto e in Coppa, salvo cataclismi, affronterà proprio Queriano (3°). Ma intanto alla prossima il RENNES andrà contro Metw.

Ultima partita del turno è il 4-0 che Yaye rifila al derelitto Metw. Tutto gira per il verso giusto per il MONACO 1860. Fa mercato e taglia i rotti Babacar e Strootman, finalmente schiera una squadra senza buchi in rosa e la fortuna lo premia facendogli andare alla grande ogni cosa. Le reti di Mexes (8), Pjanic (gol e assit da 11), Hamsik (8,5), Maccarone (10,5) e Meggiorini (10) fanno impennare il totale fino all'85 finale (record stagionale per Yaye e 3° punteggio più alto della stagione). Davanti a questo po' po' di risultato, l'AEK ATENE deve fare la partita della vita. E la fa? Sì, ma al contrario! Karnezis è da 4,5, Britos segna nella porta sbagliata ed è da 2, Honda è inguardabile ed è da 4. il resto sono altre 5 insufficienze sparse e solo Valdifiori (7,5 senza bonus) e Marchisio (assist da 7,5) si salvano e sono positivi. Il totale chiude ad un pessimo 58,5 per il 4-0 finale. E non è solo l'unica brutta notizia per Metw. No, no. Arriva la conferma che la sua 8^ sconfitta consecutiva è il RECORD ASSOLUTO del Fantacalcio a Rialto! Nessuno, nemmeno Berto nel 2010/2011 e Matteo nel 2011/2012 hanno fatto peggio (si sono fermati rispettivamente a 4 e a 3 sconfitte consecutive). Quindi, anche quest'anno Metw avrà da festeggiare qualcosa! Yaye purtroppo si è svegliato troppo tardi e la stagione è andata. Anche lui, come Matteo e Cri ha solo la Coppa per rimediare ma sarà in salita visto che affronterà chi vince il campionato mentre alla prossima c'è Bocheta. Metw è in caduta libera dopo questo filotto di sconfitte. I primi posti sono andati e anche il terzo è assegnato. Però, come il Kela, può gufare Queriano, sperare che non faccia più un punto e se l'AEK ATENE coglie due vittorie può agganciarlo sul podio e smezzare il 3° premio. Vediamo come se la cava contro i prossimi avversari che sono Cri e il Bomber.

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Queriano 1-1 / Yaye-Metw 4-0 / Matteo-Bocheta 2-2 / Bomber-Kela 4-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.