mercoledì 9 aprile 2014

Risultati 32^ Giornata

Mattia Destro con una tripletta da 16,5 fa avvicinare ancora di più l'ESTUDIANTES alla vittoria finale.

Matteo non si ferma più con la vittoria per 3-0 sul Bomber riesce a mantenere 6 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori (Cri) a sole tre giornate dal termine. Diciamo che più di mezzo scudetto se lo può già cucire sul petto. All'ESTUDIANTES tutto fila liscio grazie alla tripletta di Mattia Destro (16,5 solo per lui), al gol di Cuadrado (10) e all'assist di Gervinho (7,5). Il totale si ferma ad 80 ma poteva essere più corposo se solo Handanovic non beccava un bel 4... Va comunque benissimo così. Il REAL SARAGOZZA invece risponde con un 63 frutto delle 7 insufficienze complessive, compreso il pesantissimo 3,5 di Consigli. Nessun bonus in formazione e tre pappine sul groppone per il Bomber che se ne va a testa bassa. Ormai il campionato per lui è concluso e tutto si rimette alla Coppa che può salvargli la stagione. Torniamo a Matteo. Sei punti sono un bel margine ma l'ESTUDIANTES perde Destro per squalifica (per ora sono 4 giornate, vedremo dopo il ricorso) e Klose per infortunio (un mesetto). E nei prossimi due turni affronterà Cri e poi il Kela. Una vittoria nel Derby contro suo fratello significa "titolo" per Matteo. Il primo match point  q uindi si gioca domenica! L'ESTUDIANTES può anche dire la sua per il Pallone d'Oro. In poche giornate ha raggiunto e scavalcato il Kela come media. Solo il super-turno di Cri non l'ha messo in vetta anche in quella classifica.

E arriviamo proprio a Cri che si allena per affrontare Matteo nel Derby rifilando una "manita" a Nichetto. Un 5-0 senza storia per il CORINTHIANS che conta sulle doppiette di Llorente (13,5) e Icardi (13,5), sulle reti di Lulic (9,5) e Kone (9) e sull'assit di Pirlo (7). Una sola insufficienza in formazione (Schelotto da 5,5) e totale che arriva fino a 90 punti (record assoluto stagionale). Se a Cri va tutto bene, per Nichetto non è proprio giornata... Segna Bruno Fernandes (9,5) e Florenzi piazza un assist (7). Ma Ricky Alvarez è inguardabile (4,5), Abbiati è sfortunato e su un rimpallo fa autogol (3,5) e le insufficienze totali sono ben 7. Con questa zavorra i bonus vanno a farsi benedire e il totale per il FEYENOORD è un pessimo 64. Sempre più ultimo! Il CORINTHIANS invece rimane a -6 da Matteo e deve puntare tutto sul Derby di domenica per darsi una speranza. Un pareggio significa addio al titolo. Serve solo la vittoria! Nel frattempo con questo punteggio record si trova in testa nella corsa al Pallone d'Oro (media 73,22) scavalcando in un solo turno sia il Kela che Matteo. Bel colpo!

Terzo scala il Kela che impatta contro Bocheta nel "Derby di Via Garibaldi" per 1-1. Il St.ETIENNE si salva in corner con la rete di Taarabt (10) nel posticipo, visto che schiera ben 6 insufficienze e senza il gol del milanista non avrebbe superato i "66" (ha chiuso a 67,5...). Il PARTIZAN BELGRADO può invece contare sulle reti di Immobile (8,5) e Candreva (10,5) ma ha anche il 4,5 pesantissimo di Sculli e le 7 insufficienze complessive. Troppa zavorra per scollinare oltre il "72" e il totale si ferma a 69. Il Kela dopo aver messo il "pepe al culo" di Matteo e aver guardato tutti dall'alto con la sua super-media, in queste ultime giornate è in crollo verticale (troppi infortuni!). Deve stringere i denti e non mollare per non vanificare il lavoro di mesi! Il prossimo turno deve tifare Cri, il suo St.ETIENNE deve fare bottino pieno contro Nichetto per poi giocarsi tutto nello scontro diretto della 34^ Giornata.

Ultima partita del turno è il pareggio 1-1 tra Metw e Nick Solo. Partita anonima dello STOCCARDA che può contare solo sulla rete di Bergessio (9) ma che viene compensata in negativo dal 4 di Perin. Barrientos serve un assist inutile (5,5) e il totale non va oltre il 67. Nick Solo risponde con la rete di Toni (10,5) e i due assist di El Kaddouri (8) e Nagatomo (6). Anche il NEWCASTLE ha il suo 4 (Scuffet) che frena il totale e lo fa fermare a 69,5. Pareggio tutto sommato giusto visti i punti extra in campo. Nick Solo è fuori da tutto e aspetta (come Bocheta e il Bomber) la Coppa per salvarsi la stagione. Metw invece si stacca da Nichetto (+1) ma non è ancora al sicuro dal malus di 50€.

Questi sono i risultati ufficiali: Matteo-Bomber 3-0 / Nichetto-Cri 0-5 /Bocheta-Kela 1-1 / Metw-Nick Solo 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.