mercoledì 2 aprile 2014

Risultati 31^ Giornata

Luca Toni è assieme a Kakà il migliore del turno. Una doppietta da 13,5 ciascuno e la partita tra NEWCASTLE ed ESTUDIANTES finisce in parità.

Matteo rallenta un pelo e dà un filo di speranza agli inseguitori che vincono entrambi. Partita da "colpi" proibiti tra lui e Nick Solo che si conclude con uno spettacolare 3-3. Tanto per aumentare il coefficiente di difficoltà, Matteo non invia la squadra (multa 5€) e gioca con la vecchia lasciando sia Klose che Merteens (entrambi in gol) inchiodati in panchina. Ma nonostante questo, per l'ESTUDIANTES tutto fila sui binari giusti con la doppietta di Kakà (13,5), il gol con assist di Cerci (11) e l'ennesima rete di Destro (9). Purtroppo per lui non gli giocano i difensori e gli enta un "voto bonus" (un 5) che brucia qualche punto. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, nel posticipo arriva la frittata. Handanovic (4) becca due pappine e il totale scende fino al 78 finale. Buono e sufficiente a mettersi al riparo da rischi ma a Matteo quasi viene un infarto... Il NEWCASTLE deve scalare l'ennesima montagna e ci riesce grazie alle reti di Luca Toni (doppietta da 13,5) e El Kaddouri (9). A loro due si aggiunge l'assist di Pereyra (8) e il 7,5 di Scuffet. Con questi bonus il totale vola fino al 78,5 per il 3-3 finale. Nick Solo del pareggio non se ne fa nulla e rimane sempre in 5^ posizione a -4 da Bocheta. Matteo invece nonostante il super-totale coglie solo un pareggio che gli allunga la serie positiva (4 turni) ma gli rifà avvicinare sia il Kela (-5) che Cri (-6). Giusto per fargli sudare un po' di più la vittoria finale.

Il Kela ritorna a conquistare 3 punti pieni dopo due sconfitte consecutive e approfitta dell'inciampo della Capolista per rifarsi sotto. Buona prova per il St.ETIENNE che schiera la rete di Biabiany (9,5) e l'assist di Iturbe (8). Non ha altri bonus ma la squadra è più che sufficiente (solo Ilicic da 5) e il totale sale a 72 punti spaccati! Lo STOCCARDA potrebbe almeno impattare ma sbaglia la formazione (Callejon e il suo gol in panchina...). Titolari ci sono le reti di Hernanes (8,5) e Di Natale (9,5) ma purtroppo per Metw ci sono anche i votacci di Perin (2,5) e Marchese (4,5) che bruciano i bonus e affossano il totale fino al 67,5 per il 2-1 a favore del Kela. Il St.ETIENNE ha 4 partite per recuperare 5 punti su Matteo ma contemporaneamente deve guardarsi le spalle da Cri (-1). Il prossimo turno intanto si gioca il "Derby di Via Garibaldi" contro Bocheta. Metw non riesce proprio a levarsi dall'ultimo posto. Anzi, il Bomber si allontana (+4) e sembra una lotta a due tra lui e Nichetto.

Sul gradino più basso del podio resta saldo Cri che si sbarazza di Bocheta nello scontro diretto e forse lo estromette definitivamente dalla lotta per i premi. Ottima partita da parte del CORINTHIANS che chiude a 76 grazie alle reti di Paulinho (10,5), Palacio (9,5), Lulic (gol e assist da 11) e all'assist di Honda (7). Anche se Vidal prende 4,5 e ci sono ben 6 insufficienze in formazione, i bonus sono molti e bastano ad assorbire i malus. Bocheta invece ha il turno "no". Candreva segna (9) e Rami piazza un assist da 7,5. Purtroppo per lui, il PARTIZAN BELGRADO schiera anche i votacci di Mirante (2,5), Guarin (4) e Sculli (4,5). Troppa zavorra per quei pochi bonus e totale che scende fino al 64,5 per il 2-0 a favore di Cri. Per il CORINTHIANS la fiammella della speranza è ancora accesa visto che il Kela è a +1 mentre Matteo è a +6. Deve vincerle tutte e sperare nei risultati altrui. Bocheta fallisce la "prima delle  finali" che deve giocare da qui alla fine e forse dice addio definitivamente ai premi. Ha 12 punti a disposizione e deve recuperarne almeno 6 per salire sul podio... Troppi?

Ultima partita del turno è la vittoria per 2-1 del Bomber su Nichetto. Prova di squadra fantastica del REAL SARAGOZZA che capitalizza al massimo i pochi bonus in formazione. Gilardino è l'unico insufficiente (5) mentre la rete di Balotelli (10) e l'assist di Totti (7) sono gli unici bonus. Il resto però è più che sufficiente e chiude i conti a 73. Il FEYENOORD ha un solo problema: non ha gente che segna. Tolto Tevez (squalificato), il +3 è un'utopia. Insigne (8,5) e Jonathan (7) piazzano un assist ciascuno, Darmian prende un 7 senza bonus ma manca il gol per coronare la rimonta. Il totale si ferma a 70,5 e arriva l'ennesima sconfitta (14^ stagionale) che lo mantiene fisso in ultima posizione sempre a braccetto con Metw. Il Bomber sorride e mette 4 punti di margine tra lui e lo spettro dei 50€ extra...

Questi sono i risultati ufficiali: Cri-Bocheta 2-0 / Bomber-Nichetto 2-1 / Nick Solo-Matteo 3-3 / Kela-Metw 2-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.