martedì 7 maggio 2013

Risultati 35^ Giornata

Il "compagno" Metw festeggia il BACK-To-BACK! Secondo titolo consecutivo tra i professionisti: non era mai accaduto!


Doveva vincere per evitare ogni rischio e ogni calcolo e così è stato: Metw batte Matteo per 4-2 e si laurea CAMPIONE DEL FANTACALCIO 2012-2013. La "FINO ALLA MORTE" prova a dare un dispiacere a Metw e nell'anticipo Osvaldo (9,5) segna e fa venire i brutti pensieri al futuro campione che inizia a telefonare e ad adottare la "tattica del piangina" (brevetto del Kela...). La cosa funziona, e pure molte bene, visto che Di Natale piazza la doppietta (13,5) e Bergessio una tripletta da 17 che chiude i conti e mette il punto esclamativo alla stagione. Anche "l'uomo di Metw", Barrientos (8,5), vuole partecipare con un assist alla festa finale e con questo punticino bonus il totale è un ottimo 86,5. Matteo dopo l'avvio con gol si placa e Boateng (4) fa più danni che altro. L'assist di Candreva (8,5) e il gol di Balotelli (9) addolciscono il risultato con il 74,5 finale. Ma mentre Metw festeggia il secondo titolo consecutivo, Matteo chiude in quarta posizione e non può certo ritenersi soddisfatto dell'annata. Riuscirà a riscattarsi in Coppa?

Bocheta e Nichetto danno vita a quella che verrà ricordata come la "partita dei record". Spettacolo, gol, assist e nessuna esclusione di colpi. Il risultato finale vede trionfare la "MR.74" per 6-4 con ritocco personale dei record di entrambe le squadre. Bocheta schiera le reti di Vidal (9), Borriello (13,5), Floro Flores (9,5) e gli assist di Manfredini (8) e Domizzi (7,5). Ma soprattutto schiera Miroslav Klose che con una cinquina da 24 punti stabilisce il nuovo record del Fantacalcio. Anche se Pogba si fa espellere (4) e frena il totale, la squadra chiude con uno strepitoso 97,5! Nichetto poco può fare davanti a po' po' di prestazione ma non si perde d'animo e schiera le reti di Hernanes (10) e Biabiany (9,5). Non bastano e come Metw, adotta la "tattica del piangina" messaggiando a tutti le proprie sfortuna. Anche per lui la tattica funziona e Cavani nel posticipo sigla una tripletta da 17,5 punti che fa chiudere il conto a 87. Non basta nemmeno per un pareggio ma chiude con onore la stagione. Purtroppo il campionato per la "ZERU TITULI" è amarissimo anche quest'anno visto che chiude ben al di sotto delle aspettative. Deve vincere la Coppa senza "se" e senza "ma". Bocheta invece riprende per i capelli una stagione che stava ricalcando la passata: uno squadrone che parte in quarta, fa il vuoto e poi si affloscia per mesi cogliendo uno-due punti in 10-12 partite. Fortuna per lui che si è ripreso in tempo e il filotto finale lo ha fatto salire sul podio.

Inciampa Nick Solo proprio nel finale e "butta via" il secondo posto solitario e deve accontentarsi di rimanere a braccetto di Bocheta. La "ZERO VIZI" impatta contro la "ANNO SABBATICO" per 1-1. La squadra di Cri è già in vacanza e con il solo assist di Lulic (7) può aspirare a poco. Gli attaccanti non giocano nemmeno questa volta e gli entra un "voto bonus" (un 5) per il 68 finale. Nick Solo deve vincere e sperare che Metw non faccia altrettando ma la capolista segna a raffica mentre la "ZERO VIZI" chiude a 71,5! Il gol di Muriel (9,5) e il doppio assist di Pandev (9) sfiorano solamente la vittoria. Sfortunatissimo Nick Solo che deve smezzare il premio con l'Onorevole. Visto che per buona parte delle stagione la "ZERO VIZI" sembrava incollata al 7°-6° posto, può brindare a questo premio e magari comprarsi il cellulare nuovo... E se per caso dovesse vincere la Coppa, ci scappa anche una ricarica da 50€! Cri raggiunge l'obbiettivo minimo della vigilia: 4° posto. Se guardiamo alla rosa, era lecito aspettarsi qualcosina in più, ma la moria di attaccanti gli è stata fatale.

Ultima partita del turno è il pareggio 1-1 tra il Bomber e il Kela. Era l'unica partita in cui non si giocava niente e ne è uscito un pareggio da fine stagione della serie "non ci facciamo del male". La "GNEKKA SKONVOLTA" schiera l'assist di Mexes (7,5) come unico bonus e chiude a 69,5. La "TRAMEZZINO" risponde con il gol di Bertolacci (10,5 con assist) e con i due assist di Amauri (7) e Konko (7,5). La media di squadra è però leggermente inferiore a quella dell'avversario e il totale si ferma a 70,5. Un punto per ciascuno e amici come prima! Adesso non si scherza più: c'è la Coppa e le amicizie vengono accantonate!

Questi sono irisultati ufficiali: Nick Solo-Cri 1-1 / Nichetto-Bocheta 4-6 / Bomber-Kela 1-1 / Matteo-Metw 2-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.