martedì 28 novembre 2023

Risultati Ufficiali 10^ Giornata 2023-2024

 

Mimmo Berardi segna una doppietta da 13 punti ma il GHANA di Sari non va oltre il pareggio contro il Bomber.

Cade ancora la Capolista NIGERIA e questa volta è una sconfitta che pesa visto che il SENEGAL, vittorioso contro il CAMEROUN lo aggancia in vetta. Fortuna per Metw che rimane ancora avanti (di soli 2 punti!) nell'avulsa, quindi sulla carta è ancora lui al primo posto. Ma è un turno da dimenticare in fretta visto che chiude a 64 punti giocando in 9 effettivi e con un "voto bonus" (un 5) come extra. Il gol di Zirkee (10) nel "Monday Night" fa chiudere i conti a 64 ma è troppo poco anche per sperare in un pari. Non fa molto di più il MAROCCO di Cri che si ferma a 70 grazie all'assist di Lukaku (7,5) e al gol di Pinamonti (9,5) ma bastano e avanzano per l'1-0. Metw, dopo 8 turni a mille, tira il fiato, perde male due partite consecutive e si ritrova a braccetto di Queriano. E domenica: scontro diretto! Cri invece coi 3 punti sale al 3° posto solitario a +1 sul 4° ma a -4 dalla vetta.

Queriano aggancia Metw battendo Bocheta 2-1. Ottima giornata per il SENEGAL che chiude a 74,5 grazie alle reti di Malinovski (11) e Caputo (9) e all'assist di Kyriakopolous (7,5). Punti extra buoni per avere la meglio sull'Onorevole e il suo CAMEROUN che si ferma ad un misero 66 con in panchina le reti di Vlahovic ed Elmas... Male quindi la giornata per Bocheta che resta giù dal podio (-2) e vede i primi posti resta a +6, due partite piene. Invece per il SENEGAL è un turno d'oro perché aggancia la vetta e domenica si gioca lo scontro diretto per rimanere solo al primo posto.

Al 4° posto rimane il Pier che però perde male il "Derby del Ferry", sepolto dal Kela sotto un pesantissimo 4-1. Turno TOP per la COSTA D'AVORIO che chiude a 84 grazie al bonus portiere di Maignan (9), l'assist di Thuram (9,5) e le reti di Dybala (gol e assist da 11,5), Mancini (11,5) e Kvaraskhelia (10). Dall'altra, il SUDAFRICA si ferma a 70 col 3,5 di Provedel che brucia le reti di Lookman (9,5) e Martinez (10), ma anche se il portiere avesse evitato il votaccio, davanti a così tanto Kela, il Pier non avrebbe potuto farci molto... La vittoria fa si che il Kela resti nel gruppone centrale a quota 11 che significa -3 dal podio. Il Pier invece perde il 3° posto, scavalcato da Cri, e ora è 4° a -1 dai premi ma a -5 dalla vetta.

L'ultima partita del turno è il 2-2 tra Sari e il Bomber. Il 4,5 di Kostic e il 3-5-2 del Bomber (solo 0,5 all'avversario) condannano il GHANA al pareggio visto che l'assist di Chiesa (7,5) e i gol di Candreva (11,5) e Berardi (doppietta da 13) fanno chiudere il totale a 76,5. Dall'altra parte situazione analoga visto che all'EGITTO viene tolto 1 punto (per il 4-5-1 di Sari) e il doppio 4,5 di Samardzic e Parisi fanno il resto. Il 73 finale conquistato grazie alle reti di Theo Hernandez (11), Soulè (11) e Immobile (9) è lontano dal "78" che significava vittoria. Un punto ciascuno ma che non serve a nessuno. Il Bomber, per la simultanea vittoria del Kela, torna ultimo a quota 9 (-5 dal podio) mentre Sari non aggancia il Pier al 4° posto e scala al 5° complice la vittoria di Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Kela 1-4 / Sari-Bomber 2-2 / Queraino-Bocheta 2-1 / Cri-Metw 1-0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.