martedì 24 ottobre 2023

Risultati Ufficiali 6^ Giornata 2023-2024

 

Kvaratskhelia è il migliore del turno e con la sua doppietta da 13,5 guida la COSTA D'AVORIO alla vittoria.

Tiene botta la NIGERIA che mette in riga pure il GHANA di Sari per 3-2 e si tiene stretta la testa della classifica e l'imbattibilità (unico rimasto a zero sconfitte). Il bonus portiere di Rui Patricio (7,5) e le reti di Ferguson (11) e del ritrovato Dia (doppietta da 13) fanno chiudere il totale a 80 punti nonostante lo zero datogli dall'avversario che schierava un 4-4-2. Sari si prende invece l'1,5 di Metw, può contare sull'assist di Dumfries (8) e sul rigore di Calhanoglu (11) ma il totale si ferma a 72,5 per il 3-2 finale. Come detto, Metw mantiene il 1° posto (a +1) mentre Sari scivola al 7° posto a paripunti con Bocheta a -4 dal podio.

Al secondo posto sale Queriano che batte il Pier nell'"Old Firm" e lo scavalca in classifica portandosi a -1 dal primo posto. Turno TOP per il SENEGAL che chiude a 83,5 grazie al bonus portiere di Szczsesny (8), all'assist di Pasalic (7), alla rete di Luis Alberto (11) e alla doppietta di Politano (12,5). Tanta roba! Davanti a questo finale, il SUDAFRICA del Pier non può opporsi fermandosi a 70,5 bruciando bonus preziosi col 3,5 di Thiaw (espulso) e col 4,5 di Reijnders. Inutili quindi il bonus portiere di Provedel (7) e le reti di Lautaro Martinez (10) e Luvumbo (10). Turno da dimenticare per il lidense che non solo perde contro l'arcinemico ma perde pure l'imbattibilità rimanendo comunque sul podio.

Scendendo di un gradino, c'è ammucchiata al 4° posto ma avanti nell'avulsa c'è Cri che batte 2-0 Bocheta. Turno facile per il MAROCCO che approfitta del finale da 64,5 del CAMEROUN. Quest'ultimo non ha bonus, non ha votacci ma ha parecchie insufficienze che gli abbassano la media e fanno chiudere i conti sotto il "66". Ne approfitta Cri che col suo 72 venuti su grazie al bonus portiere di Sommer (8) e al gol di Ederson (11) si porta a casa 3 punti comodi comodi e tiene il passo del podio. Anche se questo dista solo 2 punti, il sorpasso è possibile. Viceversa l'Onorevole rimane inchiodato nelle retrovie a braccetto con Sari a -4 dai premi.

L'ultima partita del turno è il 3-2 del Kela sul Bomber che significa "aggancio" al 4° posto (assieme a Cri). Turno da 74,5 per l'EGITTO che paga salato il 3,5 di Montipò che gli brucia l'assist di Castellanos (8) e le reti di Felipe Anderson (11) e Soulè (10,5). La COSTA D'AVORIO vince il match grazie al bonus portiere di Carnesecchi (8), alle reti di Lazovic (10,5), Thuram (10) e alla doppietta di Kvarastkhelia (13,5). Non sarebbero comunque bastati per scollinare oltre il "78" ma al Kela entra un voto bonus (un 5) perché non gli giocano i centrocampisti e il totale sale a 81 per il 3-2 finale. Come detto, il Kela aggancia il Bomber al 4° posto e tutti e tre (loro due e Cri) puntano al podio che dista 2 punti.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Cri 0-2 / Bomber-Kela 2-3 / Sari-Metw 2-3 / Queriano-Pier 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.