martedì 4 maggio 2021

Risultati 34^ Giornata 2020-2021

 

L'Onorevole Bocheta vince il Fantacalcio a Rialto 2020-2021 e passa a festeggiare in ufficio del Segretario Portillo.

L'ARGENTINA '78 schianta il BRASILE '70 d Cri per 4-1 e con un turno d'anticipo si laurea Campione! Il divario rimane a +4 vanificando la contemporanea vittoria di Sari e rendendo pure inutile il DERBY DAY di domenica prossima. Bocheta doveva vincere per non correre rischi e dopo aver sprecato il primo match point il turno scorso, questa volta non sbaglia. Giornata da 84 punti con le reti di Hernandez (11), Hakimi (11), Immobile (gol e assist da 11) e con gli assist di Lazovi (7,5) e Malinovsky (8). Tanti, tantissimi bonus che non lasciano scampo a Cri che deve inchinarsi. Il bonus portiere di Handanovic (7) e l'assist di Lukaku (7,5) bastano solo per far chiudere il totale a 67,5 che vale solo per segnare il gol della bandiera... La sconfitta stacca il BRASILE '70 dall'URUGUAY '50 del Bomber e ora si trova 6° a -3 dall'avversario e pure sotto nella classifica avulsa. Per poter guadagnare la 5^ posizione e un seed leggermente migliore, Cri deve battere Queriano domenica prossima e recuperare 56,5 sull'avversario per scavalcarlo... Cioè il Bomber deve fare il peggior punteggio nella storia del Fantacalcio e Cri deve fare un punteggio da record di oltre 112 punti. Follia! Quindi anche se la matematica non ne dà la conferma, la logica dice che Cri chiuderà al 6° posto. Bocheta invece rende superfluo per lui l'ultima giornata visto che può perdere 6-0 contro il Kela nel "Derby di Via Garibaldi" che nessuno gli toglierà la prima posizione.

Al secondo posto, matematico, chiude Sari che batte il Kela nello scontro diretto e mette 4 punti tra i due rendendo del tutto superflua l'ultima giornata contro il Pier. Turno da incorniciare per l'INGHILTERRA '66 che chiude a 85 punti grazie alle reti di Gosens (11,5), Berardi (9,5), al rigore parato da Audero (11) e agli assist di Saelemaers (8) e Ansaldi (8,5). Tanta roba anche per lui e totale difficilmente battibile. Il Kela ci prova ma il bonus portiere di Donnarumma (7), gli assist di Barella (8,5) e Insigne (7) e il gol di Osimhen (10) fanno chiudere il totale ad un buono quanto inutile 76. Sari si gode il premio di consolazione ma si mangia le mani per la grossissima occasione gettata via un paio di turni fa quando gettò nel cesso una vittoria sicura sbagliando completamente la formazione. Forse non avrebbe vinto lo scudetto ma si sarebbe giocato il primo posto all'ultimo turno... Il Kela perde definitivamente il secondo posto e si vede agganciare da Queriano sul gradino più basso del podio. Però il Kela ha ri-scavalcato l'avversario nella corsa al Pallone d'Oro (+2). Quindi all'ultima giornata, nel DERBY DAY, la SPAGNA '10 si giocherà contro Bocheta, neo-Campione in pectore, il terzo posto e il Pallone d'Oro.

Scendendo di un gradino si arriva al 3° posto che è, come detto, del Kela ma pure di Queriano. Infatti l'ITALIA '82 aggancia l'avversario diretto in classifica nonostante uno schifossimo pareggio 0-0 contro Metw. La GERMANIA '74, già con la testa alla Coppa da mesi e senza vittorie da 28 turni, chiude a 64,5 col bonus portiere di Sirigu (7) bruciato dal 4,5 di Svamber che gli fa perdere l'occasione di fregare all'amico/nemico Queriano il podio. Quest'ultimo invece parte in quarta col gol di Luis Alberto (11) ma poi la squadra gli gioca contro con Szczsesny che porta a casa un 4,5, Nzola che entra dalla panchina col suo 3,5 e Muriel che sbaglia un rigore e porta a casa un 2 secco. Troppi malus e il totale si ferma a 64,5 per un pessimo 0-0. Metw dopo l'inutile DERBY DAY contro il Bomber di domenica prossima se la vedrà contro Bocheta nel primo turno di Coppa. Dove dovrà solo vincere! Queriano invece nonostante questo pessimo punteggio riesce a restare aggrappato con le unghie al podio agganciando il Kela che però lo scavalca nel Pallone d'Oro (-2). Domenica nel "Derby dei Salesiani" contro Cri, l'ITALIA '82 si gioca il 3° posto e pure il Pallone d'Oro. Deve vincere e fare un punteggio migliore di quello del Kela.

L'ultima partita del turno è il 4-2 che il Bomber rifila al Pier. L'URUGUAY '50 può contare sul migliore del turno, Vlahovic, che con la sua doppietta da 13,5 mette subito la sfida nei binari giusti. Al lui si aggiungono le reti di Calhanoglu (10), Bonaventura (11) e Nandez (11) che con l'assist di De Paul (6,5) fanno chiudere il totale a 86,5 (TOP). Il Pier davanti a questo punteggio non può proprio far niente ma prova a vendere cara la pelle con la doppietta di Ronaldo (13) e il gol di Scamacca (9). Peccato per il 2 di Skorupsky che brucia gran parte dei bonus e fa chiudere il totale a 75 per la FRANCIA '98. Come detto sopra, il Bomber salvo cataclismi impronosticabili è 5° e chiudere 5°, inutile la partita di domenica prossima contro Metw. Il Pier invece era e resterà 7° e avrà due partite consecutive contro Sari: il DERBY DAY di domenica prossima e il primo turno di Coppa tra 15 giorni.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bomber 2-4 / Metw-Queriano 0-0 / Kela-Sari 2-4 / Cri-Bocheta 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.