martedì 25 agosto 2015

Risultati 1^ Giornata

Luis Muriel torna in squadra da Bocheta e fa sfracelli come tre anni fa. Doppietta da 14 punti ma solo un pareggio per la HIRADO.

L'attesa è finita! Siamo tornati ma, visti i risultati, sembra che non ce ne siamo mai andati. Queriano, dopo il passo falso in semifinale di Coppa, torna in versione schiacciasassi e si scatena contro il Pier. Doppietta di Eder (13), gol di Quagliarella (10) e Saponara (9,5), assist di Cassani (7,5) e il totale per la OTOMO sale fino all'82,5. Già il punteggio è bello alto da recuperare, se poi la NEW TEAM schiera Insigne da 4,5 e ben 6 insufficienze totali è dura fare strada... La squadra del Pier, senza bonus, chiude ad un misero 65. Esordio peggiore non poteva esserci. Sconfitto nel "Derby delle Università - Oxford vs Cambridge". Ma, visto che le brutte notizie non arrivano mai da sole, oltre ad aver perso Kovacic, il Pier probabilmente perde Zaza e Joaquin. Il mercato chiama e alla prossima c'è subito un altro derby: quello del "Ferry" contro il Kela! Queriano invece se la ride, si prende il diritto di sbeffeggiare Pier per un girone, sale in vetta alla classifica del campionato e pure a quella del Pallone d'Oro. Inizio migliore non si poteva sognare. Alla prossima c'è Metw ad attenderlo.

E arriviamo proprio al bi-campione Metw che continua la striscia negativa in campionato. Cri lo sovrasta con un perentorio 3-1 e per la MUPPET fanno 11 sconfitte di fila. Padelli e Valdifiori sono da 4,5, Higuain da 5 e il solo rigore di Ilicic (10) non può fare molto. Il totale di ferma ad un anonimo 68,5. La MAMBO F.C. fa sua la partita con i cambi che risultano decisivi. Viviano para un rigore (7,5), Avelar serve un assist (7,5) e Jovetic (10) segna all'ultimo respiro. Non bastano per la vittoria così ci pensa la Dea Bendata. Baselli e il suo gol da 10 subentrano a Sturaro e il totale sale fino al 78 finale. Buona la prima per la MAMBO F.C. che attende il rientro di Morata dall'infortunio e pure l'esordio di Alex Sandro. Nel frattempo affianca Queriano in vetta e attende Bocheta domenica prossima. Metw non riesce più a cavare un ragno dal buco visto che arriva l'11^ sconfitta consecutiva e già alla prima giornata si trova a -3 dalla vetta. E alla prossima affronterà il ciclone OTOMO.

Cabu, l'esordiente totale, dopo una settimana in cui ha rotto più i coglioni che altro, parte male e viene sconfitto dal navigato Kela. Il "Derby del 4.1" va quindi ad appannaggio della FLYNET per 2-1. Vittoria che arriva grazie alle reti di Paloschi (10), Hamsik (9) e all'assist di Berardi (7,5). Quest'ultimo però si è rotto e starà fuori 45 giorni... Ahi! Ahi! Il totale arriva ad un buon 74,5. La HOT DOG di Cabu perde subito la sua punta di diamante Icardi e la squadra non si riprende più. L'assist di Brienza (8) e il gol allo scadere di El Kautari (10) chiudono il totale a 70,5 e rendono solo più dolce la sconfitta che però arriva inevitabile. Gli innesti di Gobbi e Magnanelli sono un palliativo visto che  per vincere servono i bonus. In soldoni: Icardi deve tornare al più presto! Alla prossima Cabu affronterà il Bomber. La FLYNET zitta zitta si mette in tasca tre punti pesanti e si mette a braccetto con Queriano e Cri mentre alla prossima affronterà il Pier nel secondo derby consecutivo.

L'ultima partita del turno è la sfida che fino a 3 mesi fa valeva lo scudetto: Bocheta-Bomber. Ne esce uno scialbo pareggio che però ha il sapore di vittoria per Bocheta. La TOHO schiera i gol di Biglia (9,5) e Fernando (10) ma il 4,5 di Bacca fa fermare il totale alle soglie della sicurezza: 71,5! E sappiamo com'è Bocheta. O lo ammazzi o si rialza. E anche in questo caso la storia si ripete. Brkic è disastroso e porta a casa uno storico -1. Chiriches, Romagnoli e Bonaventura, se possibile, fanno pure peggio visto che conquistano un pesantissimo 4,5 ciascuno. Con questa zavorra, dove vuoi andare? E invece la HIRADO estae dal cilindro la doppietta di Muriel (14), il gol di Florenzi (9,5) e quello dell'esordiente Soddimo (9,5) che rimettono in riga la squadra, chiudono i conti a 69,5 e impattano il match sull'1-1. Il Bomber bestemmia a più non posso e si appresta ad acquistare l'ennesima punta milanista (Balotelli) in attesa di Cabu domenica prossima. Bocheta al contrario guarda il bicchiere decisamente mezzo pieno (bastava un portiere qualsiasi al posto di Brkic per portarsi a casa la vittoria) e si gode il punticino insperato. Alla prossima affronterà Cri.

Questi sono i risultati ufficiali: Metw-Cri 1-3 / Pier-Queriano 0-3 / Cabu-Kela 1-2 / Bocheta-Bomber 1-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.