mercoledì 28 agosto 2013

Risultati 1^ Giornata

Marekiaro Hamsik è il migliore del turno! Doppietta da 14 punti e Nick Solo ringrazia...

Comincia benissimo la stagione per Nick Solo e il suo NEWCASTLE che asfaltano Bocheta per 3-1. Prova appena appena sufficiente per il PARTIZAN BELGRADO che schiera il rigorista Candreva (10) e i due assist di Guarin (7) e Immobile (7). La punta di diamante della squadra, El Shaarawy (110€ il costo del suo cartellino) ha steccato la prima e conquistato solo 4 punti. Il totale si ferma a 71. Ma contro la squadra migliore del turno c'era ben poco da fare... Il NEWCASTLE schiera Marchetti (5,5) e Del Grosso (5) che sono stati i soli insufficienti. Il resto sono tutti positivi e spiccano i gol di Nagatomo (9), Muriel (9,5) e la doppietta di Hamsik (14). Ottimi bonus e totale di squadra che sale fino all'81,5 finale. Primi tre punti portati a casa per Nick Solo che inizia la stagione con il piede giusto anche se con Toni (doppiettista) titolare al posto di Gomez o Zaza, il totale avrebbe potuto essere molto più alto. Visto che per vincere il Pallone d'Oro bisogna avere la miglior media, "errori" di formazione come questo vanno evitati. Anche Bocheta avrebbe potuto fare qualcosina di più per alzare la media e superare la barriere dei 72 punti (Sau assist-man in panchina...).
Anche il Bis-Campione in Carica inizia bene e mette in cascina i prima 3 punti in palio. Lo STOCCARDA di Metw batte 2-1 il CORINTHIANS di Cri. Brutti voti per Metw (Dias e Danilo da 4 ciascuno) che deve fare i salti mortali per assorbirli. Le reti di Barrientos (9), Hernanes (9,5) e Callejon (10,5), uniti all'assist di Pandev (7) recuperano bene e fanno chiudere il totale ad un buon 75,5. Metw il suo l'ha fatto... Cri invece schiera un CORINTHIANS anonimo con sole due insufficienze (Kone e Paulinho da 5,5) ma anche con pochi acuti. La rete di Palacio (9,5) non basta e il totale si ferma a 71. Ma Cri ha di che mangiarsi le mani... In panchina ci sono le reti di Poli e Stendardo (9 ciascuno) che, oltre ad aumentare di molto la media, avrebbero guidato la squadra ad un buon pareggio. Peccato...
Ma la prima sorpresa di stagione arriva dal "derby del poker" tra Matteo e Nichetto. L'ESTUDIANTES batte il FEYENOORD per 2-1! Era da una stagione intera che Matteo non riusciva a battere Nichetto e quest'anno ci riesce subito. Ottima prova per l'ESTUDIANTES che ha una sola insufficienza (Gervinho da 5,5) e può contare sul gol di Cerci (10) e sugli assist di Cuadrado (8,5) e Pogba (8). Il totale chiude ad un buon 76 ma Matteo avrebbe potuto fare meglio schierando la rete di Naingollan mettendo in cassaforte il risultato (avrebbe superato i 78 punti). Deve invece soffrire guardando in casa altrui e per pochissimi punti Nichetto non riesce a beffarlo. Parte male il FEYENOORD con il 4 di Abbiati nell'anticipo. E questo votaccio pesa come un macigno perchè la squadra non riesce ad assorbirlo. La rete di Tevez (10) illude Nichetto ma i bonus, e la rimonta si fermano qui con il totale che arriva a 70,5. Mani mangiate anche per lui perchè, come Cri, sbaglia formazione. Lascia la rete di Pizarro in panchina e butta via un pareggio scritto. Anche in questo caso: peccato! Matteo ha il diritto di prendere per il culo Nichetto per un girone intero. La rivincita tra 7 turni!
Ultima partita del turno è il pareggio 1-1 tra il Bomber e il Kela. Nessuno dei due ha bonus in panchina e quindi schierano i "migliori" possibili. Il REAL SARAGOZZA può contare sul gol di De Rossi (10) e sull'assist di Castan (6,5). Ma purtroppo per il Bomber i 4,5 presi da Montolivo e Balotelli pesano da morire e bruciano i bonus. Oltre a questi ci sono altre 4 insufficienze (totale 6 su 11) che abbassano ancora la media fino al 67 finale. Il Kela ci prova ma i bonus sono fatti con il copia-incolla: rete di Rossi (10) e assist di Jankovic (7). Rispetto al Bomber ha meno insufficienze (3 su 11) ma i voti degli altri non basta. Il totale per il St. ETIENNE è di 71. Un punto per ciascuno e amici come prima.

Questi sono i risultati ufficiali della 1^ Giornata: Matteo-Nichetto 2-1 / Cri-Metw 1-2 / Bomber-Kela 1-1 / Nick Solo-Bocheta 3-1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.