martedì 21 maggio 2024

Risultati Ufficiali 34^ Giornata 2023-2024 e Semifinali di Coppa Rialto 2024

 

Rodriguez del SENEGAL grazie al suo gol e al suo assist è il migliore del turno con 13,5 punti. Ma la squadra di Queriano non va oltre il pari nell'"Old Firm".

Lo scontro diretto tra Sari e Metw, oltre ad arrivare ormai a giochi fatti, si conclude con un pareggio per 2-2. Ma nonostante per lo Scudetto sia una partita inutile, c'è comunque parecchia carne al fuoco perché la NIGERIA si sta giocando il podio ed entrambe, nonostante un vantaggio di Metw, stanno sparando le ultime cartucce per il Pallone d'Oro. E il GHANA ha di che mangiarsi le mani... Perché Sari non solo abbandona il canonico 4-5-1 che tante gioie gli ha dato in stagione, ma fa una formazione a casaccio dimenticandosi in panchina la doppietta di Calafiori. E quei 17 punti gli sarebbero serviti come il pane... Il 4 di Terracciano frena il totale, recuperato dalle reti di Biraghi (11) e Chiesa (10,5) e dall'assist di Bellanova (8), portando il totale ad un buon 76. Anche Metw lascia in panchina due gol (Ilic e Rrahmani) che avrebbero potuto chiudere in modo definitivo la corsa al Pallone d'Oro, anche lui ha il votaccio in formazione (il 4 di Tomori). E anche lui ha due gol che sono quelli di Scamacca (gol e assist da 11,5) e Folorunsho (11), oltre al bonus portiere di Svilar (8). Insomma, squadra più o meno equivalenti e totale che chiude a 75,5 per il 2-2. Sari rosicchia solo mezzo punto e si giocherà il Pallone d'Oro all'ultima giornata ma con 25 punti da recuperare. Insomma: Metw deve fare una partitaccia stando sotto il "66" mentre Sari deve superare il "90". Possibile? Si, è possibile. Probabile? No, quello no... Salvo cataclismi impronosticabili, il Pallone d'Oro è già in Linea 1 con destinazione Lido. Invece in campionato Metw riesce a staccare Cri di 3 punti rendendo il podio matematico. Nella peggiore delle ipotesi i due potrebbero finire appaiati al 2° posto ma la NIGERIA non può scalare fuori dai premi.

Al terzo posto c'è proprio Cri che pareggia 1-1 contro Bocheta e perde il treno 2° posto. L'Onorevole con una buona media e col solo assist di Lazovic (8) come bonus chiude a 69,5. Il MAROCCO invece paga salatissimo il doppio votaccio di Sommer (4,5) e Paredes (3, perché espulso) bruciandosi le reti di Bennacer (9,5) e Lukaku (9,5) e chiudendo a 68,5. Turno sprecato per entrambi. Come scritto sopra, Cri deve battere Queriano l'ultima giornata e sperare che Metw venga sconfitto dal Bomber per agganciarlo al 2° posto. Altrimenti deve fare meglio o uguale al Pier (che giocherà contro Sari) per tenersi il 3° posto solitario. E il CAMEROUN? Niente, il pareggio lo esclude dai giochi (-4 dal podio) e l'ultima contro il Kela sarà per lui un'amichevole.

Al 4° posto c'è il Pier che pareggia 2-2 contro Queriano nell'ultimo "Old Firm" stagionale. Il SENEGAL prova a togliersi l'ultima soddisfazione dell'anno battendo l'amico/nemico tenendosi aperta pure una speranza di un premio. E aveva tutte le carte in regola per farcela: gol e assist di Rodriguez (13,5) e gol di Cheddira (9,5). Buona media, punteggio che sale ma nel Monday Night Szczsesny becca tre reti e porta a casa un misero 3 facendo precipitare il totale fino al 76,5 finale! Il SUDAFRICA zitto zitto, con solo gli assist di Dossena (8) e Miranchuk (6,5) e con l'1,5 regalatogli dall'avversario chiude a 72,5 per il 2-2 finale. Come detto, pareggio inutile per entrambi. Queriano fuori da tutto, compreso un podio irraggiungibile (-4 con un solo turno da giocare), mentre al Pier rimane l'ultima spiaggia. Deve battere Sari e sperare che Cri non vinca contro Queriano. C'è un solo punto di distacco tra i due e quindi c'è la "tripla" per il 3° posto. Può essere di Cri, può essere del Pier o può esserci uno smezzo tra i due. Ma attenzione al Pallone d'Oro! Per il Pier questo turno da solo 72,5 ha complicato i piani di rimonta, ma Metw non ha ammazzato il trofeo visto che ha sbagliato formazione. I punti da recuperare sono tanti (16) ma non sono impossibili. Basta un buon turno da 84-85 (cosa possibile) contro uno da 66-68 (cosa altrettanto possibile). Insomma, nonostante un vantaggio rassicurante di Metw, il Pier può ancora sperare nel colpaccio e di scippargli il trofeo sul filo di lana.

L'ultima partita del turno è la vittoria del Bomber sul Kela per 3-2. Turno TOP per l'EGITTO (8° stagionale, migliore di tutti) da 79 grazie alle reti di De Keteleare (11), Samardzic (10,5) e all'assist di Noslin (7,5). La COSTA D'AVORIO risponde con le reti di Suslov (11,5) e Kvaraskhelia (9,5) riportandosi in linea di pareggio, ma c'è il problema portiere e nessuno dei tre prende voto! E da regolamento per il portiere non entra un "voto bonus" col Kela costretto a giocare in 10 e a chiudere a 74,5 per il 3-2 finale. La vittoria permette al Bomber di agganciare proprio il Kela a 7° posto e di giocarsi il "malus" finale all'ultima giornata.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Cri 1-1 / Bomber-Kela 3-2 / Sari-Metw 2-2 / Queriano-Pier 2-2.


Queste invece sono le due semifinali di Coppa Rialto:

Bomber-Pier 3-2 (78,5-74). Il turno TOP dell'EGITTO ha la meglio anche sul SUDAFRICA. Le reti di De Keteleare (11,5), Samardzic (10,5) e l'assist di Noslin (7,5) mettono sotto i due assist di Dossena (8) e Miranchuk (6,5). Il Pier esce dalla Coppa e deve sperare nel doppio miracolo in Campionato per salvarsi la stagione. Il Bomber invece da un'annata disastrosa vede il tofeo che può salvargliela: in Finale si giocherà il tutto per tutto!

Cri-Metw 1-2 (68,5-75,5). Qua i votacci hanno fatto la differenza. Mentre la NIGERIA ha solo il 4 di Tormori recuperato dal bonus portiere di Svilar (8) e dalle reti di Folorunsho (11) e Scamacca (gol e assist da 11,5), dall'altro il 4,5 di Sommer e l'espulsione di Paredes (3) hanno indirizzato in negativo il match. Inutili le reti di Bennacer e Lukaku (doppio 9,5) perché il MAROCCO esce dal torneo. Metw invece sogna Coppa, Pallone d'Oro e secondo posto in campionato!

La Finale quindi sarà: Bomber-Metw. Un doppio "Derby Day" in arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.