martedì 7 maggio 2024

Risultati 32^ Giornata 2023-2024


Sari si gode il suo primo Scudetto con un mega saccottino al cioccolato!

Finita. Al primo match point il GHANA non sbaglia. Pareggia 1-1 contro il CAMEROUN ma il contemporaneo pareggio tra NIGERIA e SENEGAL (1-1) gli permette di tenere i 10 punti di vantaggio a 3 turni dalla fine e quindi di laurearsi CAMPIONE 2023-2024. Chiude con 70 punti Sari grazie al bonus portiere di Skorupski (8), all'assist di Chiesa (8,5) ma pure aal 4,5 di Dumfries... Non riesce a scollinare oltre il 72 Bocheta che anzi, avrebbe chiuso sotto il "66" col 4,5 di Zaccagni in formazione, ma aggancia un pareggio grazie alla rete di Krstovic  (9,5) dalla panchina Chiude a 68 per questo 1-1 finale. L'Onorevole resta nel gruppo a quota 42 a -4 dai premi ma il suo seed per la Coppa è il n.5 e affronterà il Pier (n.4). Sari oltre a godersi lo Scudetto, avrà il seed n.1 per la Coppa andando contro il Bomber (n.8) ma può anche coltivare i sogni di "Triplete" visto che il Pallone d'Oro dista solo 18 punti da recuperare nelle prossime 3 partite.

Al secondo posto resiste Metw ma viene raggiunto da Cri anche se la NIGERIA mantiene la piazza d'onore per la classifica avulsa. Doveva vincere per tenere vive le speranze scudetto ma parte malissimo lasciando la doppietta di Djuric in panchina... Scamacca (gol da 9,5) gli addolcisce la domenica ma il 4,5 di Tomori fa sentire puzza di bruciato e fa chiudere i conti a 70,5. Serve una partitaccia sotto il "66" per il SENEGAl ma l'assisti di Pasalic (7), quello di Politano (7,5) e la rete di Osimhen (9,5) nel Monday Night indirizzano la squadra verso un pareggio. E infatti Queriano chiude a 70,5 pure lui per questo inutile 1-1. Metw perde il titolo matematicamente, si fa raggiungere la 2° posto da Cri e vede assottigliarsi il margine sul Pallone d'Oro (+12 punti sul Pier e +18 su Sari). Unica nota positiva è che avrà il seed n.2 in Coppa andando dal lato opposto del tabellone affrontando il Kela ai Quarti. Queriano del punto non se ne fa nulla perché resta nel gruppone con Bocheta e il Pier a -4 dal podio. Ma dei 3 lui è quello con la media peggiore e dall'avulsa ottiene solo il seed n.6.

Sempre al 2° posto, ma dietro nell'avulsa (seed n.3) c'è Cri che ha la meglio 2-0 su di un Kela in disarmo. Mentre il MAROCCO chiude a 77 (TOP) grazie alle reti di Bremer (11,5, migliore del turno), Koopmeiners (11) e Giroud (9), frenato solo dal 4,5 di Fabbian, la COSTA D'AVORIO per colpa del turnover è in emergenza totale. Dei titolari gli giocano in 6, entrano 2 riserve e poi arriva un "voto bonus" (un 5). Numeri drammatici che fanno chiudere il totale a 54 punti (record negativo stagionale assoluto!). Malissimo. Ora per il Kela (seed n.7) rimane solo la Coppa visto che i premi, seppur possibili visto che distano 7 punti, sono altamente improbabili perché ci sono ben 5 squadra sopra di lui. Cri invece agguanta il 2° posto e si gioca con Metw (occhio agli inseguitori però!) il podio.

Ultima partita del turno è lo 0-0 da "fine stagione" tra il Bomber e il Pier. Una partita zeppa di votacci che affossano i totali. Per l'EGITTO ci sono il 3 di Sportiello e il doppio 4,5 di Gaetano (espulso ma con un assist) e Romagnoli. Inutili gli assisti di Chukwueze (7,5) e Pulisic (8) perché il totale si ferma a 63 punti. Per il SUDAFRICA l'assist di Pessina (8) viene bruciato dal 4,5 di Mandas col totale che si ferma a 64,5. Se per il Bomber i giochi erano belli che fatti e la sua stagione ripartirà alla prossima con la Coppa (seed n.8 per lui), il Pier necessitava di punti per avvicinarsi al podio (ora a +4) o per scrollarsi di dosso Queriano e Bocheta. E invece il pareggio gli permette solo di ottenere il seed n.4 per la Coppa e niente di più.

Questi sono i risultati ufficiali: Bocheta-Sari 1-1 / Bomber-Pier 0-0 / Kela-Cri 0-2 / Metw-Queriano 1-1.

Questi sono i Quarti di Finale di Coppa Rialto:

Sari-Bomber

Bocheta-Pier

Cri-Queriano

Kela-Metw




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.