martedì 14 maggio 2024

Risultati Ufficiali 33^ Giornata 2023-2024 e Quarti di Finale di Coppa Rialto 2024

 

De Keteleare e la sua doppietta da 16,5 regalano la vittoria all'EGITTO del Bomber.

Giornata doppia. Iniziamo col campionato con Sari che mette il punto esclamativo alla sua annata battendo Queriano 1-0 e mantenendo inalterato il vantaggio sul 2° posto (di Metw). Il 4,5 di Kostic non ferma il GHANA che grazie all'assist di Calafiori (8,5) e al gol di Posch (12) chiude a 71. Malissimo invece il SENEGAL che chiude con un pessimo 63,5 con l'assist di Payero (6,5) bruciato dal rigore sbagliato da Politano (1). Un 1-0 che serve alla Capolista per ribadire che in stagione è stata la più forte ma il punteggio (71) la allontana dal Pallone d'Oro portando la distanza da Metw (1°) a 25,5 punti con sole due giornate da disputare. Queriano invece perde male e scende al 5° posto con Bocheta a -4 dal podio. Ma con due squadre (Cri e Pier) su cui fare la corsa. Matematicamente irraggiungibile il 2° posto (-7 con soli 6 punti disponibili).

Come detto, al 2° posto torna solitario Metw che batte 3-1 il Kela e mette una partita piena di distacco su Cri (3° a -3). Bel turno per la NIGERIA che chiude a 78,5 col 4 di Falcone che frena un po' il finale, altrimenti grazie alle reti di Rabiot (9,5), Pellegrini (10), Leao (11,5) e Scamacca (9) il totale sarebbe stato ben maggiore. A nulla può quindi la COSTA D'AVORIO che chiude a 69 col 3,5 di Kvarastkhelia che brucia la rete di Thuram (10). Metw grazie a questi 3 punti mette una grossa ipoteca sul 2° posto. Alla prossima gli basterà fare meglio di Cri (vittoria per lui e pareggio o sconfitta per il MAROCCO, o pareggio per la NIGERIA e sconfitta per la squadra Cri) per guadagnare matematicamente il 2° posto. Il Kela invece perde il contatto col gruppo scivolando a -6 dal podio ma con 4 squadre di mezzo da superare. Praticamente impossibile anche perché ci sono scontri diretti e non possono perdere entrambe. Quindi anche per il Kela, è ufficiale che non arriveranno premi..

Al terzo posto scivola Cri che perde 4-2 contro il Bomber. Turno TOP per l'EGITTO che chiude a 85,5 grazie alla doppietta di De Keteleare (migliore del turno coi suoi 16,5 punti), alla doppietta di Pulisic (13,5) e all'assist di Theo Hernandez (7). Cri avrebbe anche un buon punteggio finale (72,5), ma davanti a quello del Bomber il gol di Pinamonti (9,5), il bonus portiere di Sommer (8,5) e l'assist di Koopmeiners (8) valgono poco. Se a tutto si aggiunge il doppio 4,5 di McKennie e Paredes, ecco che la sconfitta è inevitabile. Sconfitta che condanna Cri ad inseguire Metw al secondo posto (-3). Però adesso al MAROCCO non basta più vincere: deve vincere e sperare che Metw perda altrimenti è finita già alla prossima. viceversa il Bomber, già fuori dalla lotta al podio, mette il Kela nel mirino (+3) per provare a scavalcarlo e lasciargli il malus dei 20€ che spettano a chi chiude all'ultimo posto in classifica.

L'ultima partita del turno è il 2-1 che il Pier rifila a Bocheta. Le reti di Reijnders (10,5), Lautaro Martinez (gol e assist da 11) e il bonus portiere di Mandas (8), recuperano il 4,5 di Dossena e fanno chiudere a 77,5 il SUDAFRICA. Più o meno gli stessi bonus del CAMEROUN visto che la squadra dell'Onorevole ha il gol con assist di Frattesi (12,5) e l'assist di Zaccagni (7,5). La differenza la fanno i votacci di Meret (4) e Vlahovic (4,5) che fanno chiudere il totale a 70 per il 2-1 finale. La sconfitta tiene fermo il CAMEROUN e lo mette con le spalle al muro visto che è 5° a -4 dal 3° posto. Deve vincere e sperare nel doppio inciampo di Cri, del Pier e di Queriano. Dura... Il Pier invece coi 3 punti si porta a -1 da Cri. Anche lui deve sperare che Cri non vinca, oltre a fare punteggio pieno lui stesso. Ovviamente. Pessimismo pure per quanto riguarda il Pallone d'Oro visto che Metw allunga sul Pier di 1 punto portando il vantaggio a 13 lunghezze da recuperare in due giornate. Dura ma non impossibile.

Questi sono i risultati ufficiali: Pier-Bocheta 2-1 / Sari-Queriano 1-0 / Kela-Metw 1-3 / Cri-Bomber 2-4.


Di seguito i risultati dei Quarti di Finale di Coppa Rialto:

Sari-Bomber 2-4. Come da tradizione, Davide sconfigge Golia. La testa di serie n.8 batte la n.1 estromettendola dalla competizione e precludendole il Double e il Triplete. Turno TOP per il Bomber che viene guidato da De Keteleare e dalla sua doppietta da 16,5 (migliore del turno). Mentre il GHANA esce a testa bassissima e senza possibilità di recriminare, l'EGITTO sogna la Coppa che gli salverebbe la stagione.

Bocheta-Pier 1-2. Remake della sfida di campionato col medesimo esito. La testa di serie n.4 elimina la n.5, quindi SUDAFRICA che avanza e affronterà la sorpresa EGITTO, tenendo aperte le porte per un "mini-double" (Coppa e Pallone d'Oro). Per il CAMEROUN invece stagione da dimenticare che si chiude a "zeru tituli".

Cri-Queriano 1-0. Turno facile per il MAROCCO che batte senza sforzi il derelitto SENEGAL che si azzerbina a 65 punti. Anche per Queriano annata da dimenticare in fretta che si conclude lasciandolo a bocca asciutta. Per Cri invece c'è un podio da difendere e una Coppa da provare a mettere in bacheca per salvarsi la stagione.

Kela-Metw 1-3. Anche questa partita è il remake di quella di campionato col medesimo risultato. COSTA D'AVORIO eliminata e senza trofei stagionali, NIGERIA che ipoteca il 2° posto in classifica, si tiene stretto il Pallone d'Oro e mette nel mirino la Coppa Rialto. Centrasse tutti e tre gli obbiettivi, la stagione sarebbe estremamente positiva.

Queste sono le due semifinali: Bomber-Pier e Cri-Metw.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.